L’uomo d’acciaio: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 12 Gennaio 2020 alle 11:44 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

L’uomo d’acciaio, questa sera su Italia 1 andrà in onda il film di Zack Snyder, con il protagonista di “The Witcher” Henry Cavill

L'uomo d'acciaio - fumetti superman
L’uomo d’acciaio: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

L’uomo d’acciaio è un film di Zack Snyder diretto nel 2013 e interpretato da Henry Cavill, Amy Adams e Michael Shannon. La pellicola si presenta come uno dei tanti tentativi di rileggere e riscrivere un classico dei fumetti come Superman, super eroe dell’immaginario DC Comics, metà uomo e metà dio, dall’animo nobile e dalla forza sovrumana.

Il film di Snyder è un ritorno alle origini del mito e attraversa l’intera storia di Superman, dalla nascita fino all’età adulta, quando scopre la verità sui propri poteri e sull’esistenza del proprio Pianeta Natale, Krypton. Il super eroe dunque torna ancora una volta al cinema e lo fa prendendo il prestito il volto dell’attore Henry Cavill, protagonista tra le altre cose della nuova serie tv Netflix, The Witcher.

Nairobi, nuovo album: data di uscita e anticipazioni

L’uomo d’acciaio: trama del film ispirato al mito di Superman

Questa sera, domenica 12 gennaio, su Italia 1 andrà in onda L’uomo d’acciaio, film che narra la storia del super eroe Superman, ben fissata nell’immaginario collettivo di molte generazioni.

Sul Pianeta Krypton incombe una terribile minaccia. Un asteroide distruggerà molto presto la massa rocciosa e con essa tutti i suoi abitanti e il terribile Generale Zob, dal canto suo, ha appena effettuato un drastico colpo di stato. Lo scienziato Jor-El e sua moglie, la quale ha appena dato alla luce il loro unico figlio, cercano di mettersi in salvo, ma partire su a bordo di una navicella verso un altro Pianeta sembra impossibile, dato che gli uomini di Zob finirebbero per smascherarli e catturarli.

L’uomo d’acciaio: anticipazioni, Superman ritorno alle origini

Lo scienziato decide così di sacrificarsi lasciando il piccolo kal nella navicella. Quest’ultima, viaggiando attraverso lo spazio e il tempo, terminerà la sua corsa sul Pianeta Terra. Il bambino, sperduto tra le aride zone del Kansas, sarà così trovato da due coniugi e cresciuto come figlio loro.

Una volta divenuto adulto, Clark scoprirà i suoi poteri e le sue origini, decidendo così di restare per sempre sulla Terra e proteggerla da ogni male.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →