Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 4 febbraio 2020

Pubblicato il 4 Febbraio 2020 alle 11:59 Autore: Adriana Moraldo

Cartabianca e Dimartedì: gli ospiti e le anticipazioni dei due talk show che andranno in onda stasera 4 febbraio 2020 su Rai 3 e La7.

Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 4 febbraio 2020
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 4 febbraio 2020

Oggi 4 febbraio 2020 torna il consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, presentati rispettivamente da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, approdano ad un nuovo e avvincente appuntamento con tanti scottanti temi di attualità da affrontare.

I due programmi, attraverso interviste, servizi speciali, ospiti, collegamenti, proveranno a far luce sulle dinamiche alla base delle principali trasformazioni in atto nel nostro Paese con particolare attenzione alle problematiche che preoccupano maggiormente i cittadini. Ma vediamo cosa hanno in serbo per noi Cartabianca e Dimartedì!

Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 4 febbraio 2020

Si prospetta una puntata davvero interessante quella di Cartabianca che tra poche ore verrà trasmessa su Rai 3. Protagonista di stasera sarà la politica italiana e soprattutto il futuro del nostro governo dopo le elezioni regionali in Calabria e in Emilia Romagna. Il PD Infatti dalle votazioni ne uscito rafforzato mentre il MoVimento 5 Stelle indubbiamente ha perso punti. Il programma quindi proverà a comprendere il significato dei risultati e in che modo potrebbero cambiare gli equilibri nella maggioranza.

Si parlerà poi anche del comportamento dell’opposizione e della rivalità oramai evidente tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Come da tradizione, Cartabianca potrà contare sul commento di ospiti speciali e sulle particolari idee dell’alpinista e scrittore Mauro Corona, presenza ormai fissa della trasmissione. Tutto questo e molto altro dalle 21:20 sul terzo canale RAI.

Lo streaming e i social network di Cartabianca

Forse non tutti sanno chi è possibile seguire Cartabianca in streaming su Rai Play cliccando sulla sezione dirette e sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche della trasmissione.

Inoltre il talk show adopera i social network per interagire con i telespettatori attraverso il suo profilo Facebook, instagram e Twitter.

Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 4 febbraio 2020

Dimartedì proverà a superare nella gara degli ascolti Cartabianca con servizi speciali, ospiti d’eccezione e collegamenti. Tema centrale della puntata sarà la politica italiana alla luce delle lezioni che si sono tenute in Emilia Romagna e calabria. Il talk show dibatterà sull’avvenire del nostro Paese, gli equilibri interni della maggioranza e i progetti dell’opposizione.

Ampio spazio verrà poi dedicato all’economia, il lavoro e argomenti che stanno particolarmente a cuore al pubblico italiano. Infine non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in copertina la satira di Gene Gnocchi.

Lo streaming e i social network di Dimartedì

Le puntate di Dimartedì sono disponibili sul sito del La7 dal giorno dopo la messa in onda della trasmissione.

Inoltre il talk-show, come Cartabianca, utilizza i social network per comunicare con il pubblico tramite la propria pagina ufficiale Facebook e Twitter.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →