Mrs America: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 27 Marzo 2020 alle 20:15 Autore: Rosario D'Onofrio

Il 15 luglio 2020 debutta su Hulu una nuova serie tv: stiamo parlando di Mrs America. Trama, cast e anticipazioni serie tv

Mrs America trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce
Mrs America: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Il 15 luglio 2020 debutta su Hulu una nuova serie tv: stiamo parlando di Mrs America. La produzione dello show fu annunciata a ottobre 2019 da FX e finalmente si appresta ad arrivare sul piccolo schermo; saranno 9 gli episodi a comporre questa particolare miniserie televisiva, tutti dalla durata di circa 50 minuti. Davhi Waller, conosciuto per il suo lavoro su Mad Men, si è occupato della sceneggiatura. Mrs America ha colpito in modo particolare anche l’attrice protagonista, la quale si è dichiarata entusiasta della possibilità di prendere parte al progetto; di seguito le sue parole ufficiali:

Mi sento privilegiata ad avere l’opportunità di collaborare con Dahvi, Stacey e Coco per conto dell’audace FX. Sono molto elettrizzata nell’approfondire la materia della serie perché non potrebbe esserci un momento più adatto per scavare in questo periodo storico, così pertinente oggi

Prima di passare ai dettagli della trama e del cast di Mrs America, abbiamo la possibilità di dare un’occhiata al trailer dello show; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.

Mrs. America Season 1 Trailer | Rotten Tomatoes TV
Trailer miniserie Mrs America

Mrs America: la trama

La trama della miniserie televisiva vuole raccontare uno spaccato della storia americana; più precisamente ci troviamo negli anni ’70 e la nascita di un movimento volto a far approvare l’Equal Rights Emendament, proposta che prevede la garanzia di parità di diritti tra cittadini, senza distinzione sessuale, scuoterà la politica degli anni e, soprattutto, cambierà la vita delle donne. Attraverso il personaggio di Phyllis Schlafly scopriremo le vicende di uno dei momenti più cruciali della politica americana.

Sex Education 3: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali di Mrs America e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Uzo Aduba veste i panni di Shirley Chisholm; Elizabeth Banks nel ruolo di Jill Ruckelshaus; Rose Byrne è Gloria Steinem; Kayli Carter interpreta Pamela; Ari Graynor veste i panni di Brenda Feigen-Fasteau; Melanie Lynskey nel ruolo di Rosemary Thomson; James Marsden è Phil Crane; Margo Martindale interpreta Bella Abzug; Sarah Paulson veste i panni di Alice; John Slattery nel ruolo di Fred Schlafly; Jeanne Tripplehorn è Eleanor Schlafly; Tracey Ullman interpreta Betty Friedan.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →