Quarto grado: anticipazioni e servizi di stasera 27 marzo 2020

Pubblicato il 27 Marzo 2020 alle 17:48 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Quarto grado, torna il consueto appuntamento del venerdì sera con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, in prima serata su Rete 4

Quarto grado - Telecamera
Quarto grado: anticipazioni e servizi di stasera 27 marzo 2020

Questa sera, su Rete 4, andrà in onda il consueto appuntamento del venerdì sera con Quarto Grado, programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e, in collegamento Skype, Alessandra Viero.

La puntata di questa sera, trasmessa ancora una volta a porte chiuse nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria, si occuperà delle news riguardanti l’emergenza Coronavirus in Italia e in Europa.

Ulisse il piacere della scoperta: anticipazioni stasera 27 marzo 2020

Quarto grado: anticipazioni questa sera su Rete 4, News sul Coronavirus

A preoccupare molto è, ancora oggi, la situazione in Lombardia, una delle regioni più colpite dal contagio del Virus. Bergamo, in particolare, ha registrato il maggior numero di vittime, i cui corpi sono stati trasferiti fuori città per essere cremati. Non migliorano, nel frattempo, le condizioni di altre regioni, quali l’Emilia Romagna e le Marche, anch’esse molto colpite e provate a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

Nel corso della puntata di questa sera di Quarto Grado, in onda su Rai 3, ascolteremo le parole del Ministro Fontana, Presidente della Regione, in merito alle ultime notizie legate alla Lombardia.

Nel frattempo, resta difficile definire quando l’Italia potrà dirsi libera da questa emergenza sanitaria. In Campania, in particolare, le misure restrittive sono state prolungate fino al 14 aprile e, con molta probabilità, tali decisioni adottate dal Governatore Vincenzo De Luca saranno estese anche alle altre regioni. La situazione sul territorio Campano resta critica per quei comuni dell’Avellinese completamente isolati, quali Ariano Irpino e del salernitano, come Atena Lucana e Sala Consilina; situazione pressoché stabile, invece, nella zona del Napoletano.

Sintomi coronavirus senza febbre: quali sono e quando fare il tampone

Quarto grado: servizi questa sera 27 marzo, situazione in Europa

Grave anche la situazione d’emergenza nel resto dell’Europa. La Spagna, in particolare, è vicina al collasso sanitario mentre in Gran Bretagna aumenta sempre di più il numero dei contagi. Positivo anche il Primo Ministro, Boris Johnson, il quale o ha comunicato questa mattina, in diretta streaming, dalla propria abitazione. Monitorata, costantemente, la salute della Regina Elisabetta II, la quale è venuta più in contatto con il Primo Ministro e con il suo primogenito, il Principe Carlo, anch’egli risultato positivo al Covid-19.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, la quale poche settimane fa aveva dichiarato lo stato di Pandemia, fa sapere che attualmente in Italia siamo quasi vicini al picco di contagi, dopo il quale si inizierà a riscontrare un loro progressivo rallentamento.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →