Self Made: trama, cast, anticipazioni. Quando esce su Netflix

Pubblicato il 31 Marzo 2020 alle 13:15 Autore: Rosario D'Onofrio

Tra le serie tv che avreste potuto perdervi arrivate da poco su Netflix spicca Self Made: trama, cast, anticipazioni dello show.

Self Made trama, cast, anticipazioni. Quando esce su Netflix
Self Made: trama, cast, anticipazioni. Quando esce su Netflix

Tra le serie tv che avreste potuto perdervi arrivate da poco su Netflix spicca Self Made; lo show, nato da un’idea di Octavia Spencer, è stato caricato sulla piattaforma del colosso streaming il 20 marzo 2020. La miniserie si compone di 4 soli episodi dalla durata di circa 50 minuti ciascuno; il progetto è a cura degli showrunner Elle Johnson e Janine Sherman Barrois e racconta la storia di Madam Cj Walker, la prima donna afroamericana a diventare multimilionaria in America.

Ricordiamo che al momento Netflix non offre più la possibilità di iscriversi al sito tramite il mese di prova gratuita; per poter usufruire dei titoli presenti sulla piattaforma streaming sarà dunque necessario scegliere uno dei pacchetti disponibili e abbonarsi al servizio.

Prima di passare ai dettagli della trama e del cast di Self Made possiamo tranquillamente visionare il trailer dello show e farci un’idea su cosa andiamo incontro; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.

Self Made: Inspired by the Life of Madam C.J. Walker | Official Trailer | Netflix
Trailer Miniserie Self Made

Self Made: la trama

La trama di Self Made ruota intorno, come su scritto, alla storia di una donna afroamericana che è riuscita ad abbattere ogni sorta di pregiudizio razziale in un periodo storico a seguito dell’abolizione della schiavitù: Madam CJ Walker, infatti, attraverso la sua azienda specializzata nella cura dei capelli, ha sbaragliato la concorrenza affermandosi nel suo ambito e sancendo un cambiamento importante nella società. Grazie alla sua forte determinazione Madam Cj Walker ha dato prova, a cavallo dei primi anni del Novecento, delle sue capacità nonostante la difficoltà dell’essere una donna di colore in un tempo e una società estremamente duri.

Carnival Row 2: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali di Self Made e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Sarah Breedlove veste i panni di Madam Cj Walker; Blair Underwood nel ruolo di CJ Walker, il marito della protagonista; Tiffany Haddish è Lelia; Carmen Ejogo interpreta Addie Munroe; Garrett Morris veste i panni di Cleophus; Kevin Carroll nel ruolo di Freeman Ransom; Bill Bellamy è Sweetness.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →