Terremoto Avellino 15 aprile 2020: scosse, magnitudo e dettagli

Pubblicato il 15 Aprile 2020 alle 15:49 Autore: Daniele Sforza

Terremoto Avellino questa mattina, mercoledì 15 aprile 2020. Ecco l’intensità della scossa, la magnitudo e i dettagli ufficiali sull’evento.

Terremoto Avellino 15 aprile 2020
Terremoto Avellino 15 aprile 2020: scosse, magnitudo e dettagli

Terremoto Avellino questa mattina presto, mercoledì 15 aprile 2020: una scossa di magnitudo superiore a 3.0 ha risvegliato non solo gli abitanti della zona dell’epicentro e circostante, ma anche vecchi fantasmi del terribile terremoto dell’Irpinia. Fortunatamente al momento sembra essere un caso isolato, visto che non si sono registrate scosse precedenti, né tantomeno successive. L’intensità è stata comunque discreta e il sisma è stato chiaramente avvertito da una parte della popolazione.

Terremoto Avellino 15 aprile 2020: magnitudo scossa, epicentro e ipocentri

La scossa di terremoto è avvenuta questa mattina, mercoledì 15 aprile 2020, alle ore 07.35, a 4 chilometri a sud-est di Nusco, comune in provincia di Avellino. La scossa è stata di magnitudo 3.3, ed è avvenuto a una profondità di 11 chilometri.

Diverse sono state le chiamate alle forze dell’ordine da parte delle persone che abitano nella zona dell’epicentro o nei territori confinanti. In molti, infatti, sembrano aver avvertito il sisma che è stato di magnitudo superiore a 3 gradi ed è stato quindi percepito chiaramente dalla popolazione, parte della quale era già sveglia a quell’ora.

Ultimi terremoti: scossa a Roma il 3 aprile 2020. Epicentro, scosse e magnitudo

Terremoto Avellino 15 aprile 2020: scossa avvertita nell’avellinese e nel salernitano

La scossa è stata inoltre sentita chiaramente anche da persone residenti ad Avellino, così come nel territorio del salernitano. Stando alle prime testimonianze, anche social, la scossa è stata avvertita più distintamente da chi abitava nei piani più alti degli edifici.

Ultimi terremoto: la scossa a Napoli dell’8 aprile 2020. Magnitudo scossa ed epicentro

Nessun danno a persone e a cose

Non sono state rilevate scosse successive, il che fa presupporre che si tratti di un caso isolato. Naturalmente la situazione è monitorata dagli esperti, ma non sono stati segnalati nemmeno danni a persone e a cose.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →