Assunzioni Poste Italiane giugno 2020: posti con diploma e laurea

Pubblicato il 27 Ottobre 2021 alle 08:26 Autore: Daniele Sforza

Poste Italiane assume a giugno 2020: ecco le posizioni aperte, i profili professionali ricercati e i requisiti e i titoli di studio richiesti.

Assunzioni Poste Italiane giugno 2020
Assunzioni Poste Italiane giugno 2020: posti con diploma e laurea

Non cambia molto rispetto allo scorso mese di maggio il quadro delle figure ricercate da Poste Italiane. Andremo quindi a riepilogare i ruoli richiesti dal Gruppo anche per il mese di giugno, specificando i titoli di studio richiesti tra i requisiti e ovviamente la sede e il luogo di lavoro. Ecco come si profila la campagna assunzioni di Poste Italiane nel mese di giugno 2020.

Assunzioni Poste Italiane giugno 2020: cercasi figure di front end

Nella Provincia autonoma di Bolzano Poste cerca figure di front end da inserire presso gli uffici postali. Si offre contratto a tempo determinato, con possibilità di conversione a contratto a tempo indeterminato. La figura si occuperò di promuovere e vendere prodotti e servizi di competenza, garantendo l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, informando i clienti in ottica di fidelizzazione e sviluppo. Tra i requisiti è richiesto il possesso del diploma di scuola superiore e del patentino di bilinguismo. Per accedere alla selezione, oltre al patentino di bilinguismo, bisognerà allegare anche copia dell’attestato di appartenenza linguistica.

Poste Italiane cerca consulenti finanziari e commerciali

Poste Italiane cerca giovani laureati in discipline economiche per svolgere attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane. La ricerca è valida su tutto il territorio nazionale. Il consulente si occuperà di assicurare le attività di promozione, vendita diretta dei servizi e sviluppo del bacino di clientela. Richiesto il possesso della laurea magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con voto finale non inferiore a 102/110. Tra le conoscenze professionali è richiesta la capacità di pianificazione e organizzazione, nonché la capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e negoziazione e infine una ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.

Il contratto offerto è quello di apprendistato della durata massima di 3 anni che comprende specifica formazione.

Concorso Inps 2020: bando per 1869 posti in estate, le materie

Portalettere cercasi in tutta Italia

Richiesto il diploma di scuola media superiore con votazione minima conseguita 70/100 o diploma di laurea, anche trimestrale, con voto minimo conseguito 102/110. Richiesto anche il possesso della patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale. Solamente per chi risiede nella provincia autonoma di Bolzano è richiesto il possesso del patentino di bilinguismo. Infine, richiesto anche il certificato di idoneità generica al lavoro rilasciato da USL/ASL di appartenenza. I candidati selezionati riceveranno un contratto a tempo determinato.

Giovani laureati per stage a Roma

Infine, Poste Italiane cerca giovani e brillanti laureati magistrali in discipline economiche e STEM con votazione conseguita di almeno 102/110. Il candidato dovrà essere curioso e avere voglia di mettersi alla prova ed è dotato di buona propensione al cambiamento, all’innovazione e al digitale. La ricerca è sul territorio di Roma.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →