Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 8 giugno 2020

Pubblicato il 8 Giugno 2020 alle 12:48
Aggiornato il: 24 Giugno 2020 alle 23:30
Autore: Adriana Moraldo

Il giovane Montalbano: tutto quello che c’è sapere sulla seconda puntata che andrà in onda oggi 8 giugno 2020 su Rai 1 dalle 21:35.

Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni prima puntata stasera
Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 8 giugno 2020

Amate il giallo all’italiana? Allora non lasciatevi sfuggire Il giovane Montalbano! La fortunata fiction, in onda oggi 8 giugno 2020 dalle 21:35 su Rai 1, approda al suo secondo appuntamento con intricati casi da risolvere, efferati crimini e inaspettate rivelazioni.

Nonostante quelle trasmesse siano repliche, la serie tv, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, continua ad appassionare il pubblico che guarda con piacere le avventure dell’affascinante funzionario di polizia. Ma vediamo insieme quali pericoli dovrà affrontare il giovane Montalbano!

Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 8 giugno 2020

Nella seconda puntata, intitolata Capodanno, il giovane Montalbano si ritrova a dover indagare su di un caso di omicidio avvenuto proprio nell’hotel dove stava comodamente alloggiando. Durante le investigazioni il commissario conosce Pasquano, medico legale con il quale non riesce ad entrare in confidenza ma allo stesso tempo si punzecchia continuamente.

Intanto il funzionario di polizia riesce ad affittare la casa in cui da tempo sognava di vivere ma quando la fidanzata Mery coglie l’occasione per parlare di matrimonio e famiglia, Salvo prende una decisione importante: mette fine alla relazione con la partner.

Il cast della serie tv

Michele Riondino ricopre il ruolo del giovane Montalbano mentre Alessio Vassallo è Mimì Augello. Andrea Tidona veste i panni di Carmine Fazio, Fabrizio Pizzuto quelli di Agatino Catarella e Beniamino Marcone è Giuseppe Fazio. Sarah Felberbaum recita la parte di Livia Burlando, Adriano Chiaramida quella del padre di Montalbano e Alessio Piazza è Paternò.

Hanno partecipato alla fiction anche Massimo De Rossi nelle vesti del Questore Alabiso, Massimiliano Davoli in quelle di Gegé Gullotta e Katia Greco è Mery. Infine Gioia Spaziani interpreta Rosina, Alessandra Mortelliti è Milena e Zoe Tavarelli recita la parte di Giulia e Alessandra Costanzo quella di Adelina.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →