Quanto guadagna Mario Balotelli: stipendio e patrimonio del calciatore

Pubblicato il 11 Giugno 2020 alle 13:01 Autore: Guglielmo Sano

Non è stata la migliore stagione per Mario Balotelli di ritorno nella sua Brescia, anche senza considerare la sospensione del campionato

Quanto guadagna Mario Balotelli: stipendio e patrimonio del calciatore
Quanto guadagna Mario Balotelli: stipendio e patrimonio del calciatore

Non è stata la migliore stagione per Mario Balotelli di ritorno nella sua Brescia, anche senza considerare la sospensione del campionato seguita all’emergenza coronavirus. Negli ultimi tempi il rapporto con le rondinelle è definitivamente naufragato.

Mario Balotelli: qual è il valore del suo cartellino?

Secondo l’autorevole sito Transfermarkt.com, che effettua questi calcoli attraverso un algoritmo basato sulle prestazioni dei calciatori, attualmente il valore del cartellino di Mario Balotelli è di 5 milioni e mezzo di euro. Non era mai stato così basso, tra l’altro bisogna considerare che ai tempi del Manchester City, il cartellino dell’attaccante italiano superava abbondantemente i 30 milioni di euro. Prima dell’ultima netta flessione era salito in fretta intorno ai 20 milioni di euro dopo le prime prestazioni al Nizza.

I guadagni in carriera

Ai tempi dell’Inter, squadra per cui ha giocato tra il 2008 e il 2010 conquistando la notorietà, Mario Balotelli guadagnava circa un milione e mezzo di euro all’anno. Ben diversa la cifra che gli ha garantito il Manchester City tra il 2010 e il 2013: con i Citizens il suo compenso crebbe fino a 4 milioni a stagione. Passato al Milan arrivò a percepire 4 milioni e mezzo. Tornato in premier, al Liverpool, il suo stipendio annuale arrivò a 6 milioni all’anno. Giunto in Ligue 1, il campionato francese, il Nizza lo riportò in auge promettendogli 5 milioni e mezzo a stagione, il rilancio della sua carriera proseguì a Marsiglia (3 milioni).

Lo stipendio al Brescia

Mario Balotelli ha dunque accettato di tornare al Brescia all’inizio dell’attuale stagione nonostante una pesante decurtazione del suo compenso: è stato fissato a un milione e mezzo anche se, il raggiungimento di alcuni obiettivi, avrebbe potuto farlo lievitare fino a 4 milioni e mezzo. Da sottolineare che, a quanto si sa, l’attaccante avrebbe scelto le rondinelle nonostante il club brasiliano del Flamengo gli avesse offerto un contratto a dir poco faraonico.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →