Chi è Malefix, il fidanzato di Silvia Provvedi arrestato e come si chiama

Pubblicato il 24 Giugno 2020 alle 14:35 Autore: Daniele Sforza

Chi è, come si chiama veramente e cosa ha fatto nella sua vita Malefix, il fidanzato di Silvia Provvedi recentemente arrestato.

Chi è Malefix
Chi è Malefix, il fidanzato di Silvia Provvedi arrestato e come si chiama

Chi è e come si chiama veramente Malefix, il soprannome che Silvia Provvedi ha dato al suo fidanzato e padre di sua figlia, recentemente arrestato in merito all’indagine della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria sulle cosche della ‘ndrangheta De Stefano-Tegano e Libri, operative nel reggino. Le accuse nei confronti di “Malefix” riguardano l’associazione mafiosa, la detenzione e il porto illegale di armi, le estorsioni a imprenditori e commercianti, metodo e agevolazione mafiosa.

Chi è e come si chiama Malefix, il fidanzato di Silvia Provvedi

Il vero nome di Malefix, che è anche il soprannome dell’operazione dato dalla Squadra Mobile di Reggio, è quello di Giorgio De Stefano, il cui cognome avrebbe già dovuto rivelare dettagli importanti, visto che il padre, Paolo De Stefano, era un potente boss della cosca De Stefano assassinato dai killers di Antonio Imerti nel lontano 13 ottobre 1985. Inizialmente Giorgio era riconosciuto all’anagrafe come Giorgio Condello Sibio (cognome materno) salvo poi riprendere quello paterno negli ultimi tempi.

Come scrive Fanpage, Giorgio De Stefano era considerato uno degli uomini di punta nel concretizzare l’obiettivo di estendere la cosca mafiosa al nord lato business, facendo diventare la ‘ndrangheta un fenomeno imprenditoriale da rurale qual era. Le indagini si stanno attualmente incentrando sui ristoranti della catena Oro di Milano, molto nota a Vip e calciatori.

Emilio Fede arrestato a Napoli per evasione dai domiciliari

Stando ai report degli investigatori si è scoperto il tentativo di scissione della famiglia Molinetti, con il tentativo di rendersi autonomi dai De Stefano per alcuni malcontenti legati non solo al business dell’estorsione, ma anche al mancato riconoscimento di alcuni avanzamenti gerarchici interni all’organizzazione.

Dopo una relazione tormentata con Fabrizio Corona, Silvia Provvedi, che con la sorella Giulia forma il duo canoro Le Donatella (che hanno partecipato a X-Factor e a L’Isola dei Famosi, vincendo l’edizione 2015) aveva dato alla luce di recente il figlio avuto da De Stefano.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →