47 Ronin: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv su Italia 1

Pubblicato il 13 Luglio 2020 alle 12:09
Aggiornato il: 17 Luglio 2020 alle 18:58
Autore: Adriana Moraldo

47 Ronin: tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio d’azione con Keanu Reeves che andrà in onda oggi 13 luglio 2020 dalle 21:20

47 Ronin: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv su Italia 1
47 Ronin: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv su Italia 1

Mettete da parte le preoccupazioni, lasciatevi trascinare dall’avvincente film d’azione 47 Ronin. La pellicola del 2013, in onda oggi 13 luglio 2020 dalle 21:20 su Italia 1, è stata diretta da Carl Rinsch, regista britannico noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in The Shapeshifter, Swedish House Mafia: Greyhound, The Gift, Lovely Weather for Rain e The Quiz.

Il lungometraggio dai toni drammatici, sceneggiato da Chris Morgan e Hossein Amini, ha potuto contare sulla fotografia di John Mathieson, il montaggio di Greg Wood mentre le musiche sono state affidate a Ilan Eshkeri. Ma vediamo insieme la sinossi di 47 Ronin!

47 Ronin: trama e anticipazioni film stasera in tv su Italia 1

47 Ronin è ambientato nel XVIII secolo in Giappone durante il regno di Asano Naganori, uomo illuminato che con grande saggezza e intelligenza detiene il potere. Stimato e apprezzato da tutti, nel corso degli anni il politico ha scelto come consiglieri personali alcuni samurai che svolgono il proprio lavoro con dedizione e grande passione.

Tra i fedelissimi collaboratori c’è anche Kai, valoroso guerriero adottato in tenera età dal sovrano e profondamente innamorato di Mika, figlia del padrone. Tra impegni diplomatici e missioni interne, trascorrono tranquille le giornate fino a quando giunge in visita Lord Kira, crudele uomo che mette scompiglio tra Naganori e i suoi sottoposti.

Il cast del film

In 47 Ronin Keanu Reeves interpreta Kai mentre Hiroyuki Sanada è Kuranosuke Oishi. Cary-Hiroyuki Tagawa veste i panni dello Shogun, Kou Shibasaki quelli di Mika e Tadanobu Asano è Lord Kira.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Rinko Kikuchi nel ruolo di Mizuki, la strega, Jin Akanishi in quello di Chikara Oishi e Togo Igawa è Lord Tengu. Infine Rick Genest recita la parte di Savage, Min Tanaka quella di Lord Asano e Luca Biagini è la voce narrante.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →