Concorso Regione Lombardia 2020: requisiti e posti, ecco il bando

Pubblicato il 7 Agosto 2020 alle 11:58 Autore: Guglielmo Sano

Concorso Regione Lombardia 2020: sono due le selezioni volte al potenziamento del personale dei centri dell’impiego regionali

Libri
Concorso Regione Lombardia 2020: requisiti e posti, ecco il bando

Concorso Regione Lombardia 2020: sono due le selezioni volte al potenziamento del personale dei centri dell’impiego regionali; una è per diplomati e l’altra per laureati: circa 1.200 i posti in palio nel complesso. Ecco i dettagli.

Concorso Inps 2020: uscita bando a settembre, le materie da studiare

Concorso Regione Lombardia: la selezione per diplomati

Concorso Regione Lombardia: 881 posti per diplomati nei centri per l’impiego. Nello specifico, 736 assunzioni saranno effettuate con contratto a tempo pieno e indeterminato mentre le altre 445 saranno effettuate sempre con contratto a tempo pieno ma determinato. Il profilo professionale è quello di operatore del mercato del lavoro, categoria C, parametro economico C1. Da precisare che 265 posti sono riservati a militari, non sono richiesti requisiti particolari a parte quello relativo all’età anagrafica (bisogna aver compiuto 18 anni di età) e al titolo di studio (è necessario aver conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado).

Previsto lo svolgimento di una prova scritta e di una prova orale, se i candidati saranno in numero superiore ai 3mila verrà predisposta anche una prova preselettiva. Per fare domanda c’è tempo fino alle ore 12 del 16 settembre 2020. La richiesta di partecipazione può essere presentata esclusivamente in via telematica attraverso la sezione bandi del sito della Regione Lombardia.

La selezione per i laureati

Concorso Regione Lombardia: parallelamente, sempre per potenziare il personale dei centri per l’impiego, viene aperta una selezione riservati ai laureati volta all’assunzione di 333 unità di personale: 284 assunzioni saranno effettuate con contratto a tempo pieno e indeterminato, le restanti 49 con contratto a tempo pieno ma determinato. Il profilo professionale ricercato è Specialista mercato e servizi per il lavoro. Si può accedere con qualsiasi livello di laurea (Facoltà umanistiche, Psicologia, Economia e Scienze Politiche anche Vecchio Ordinamento). Da precisare che 99 posti sono riservati a militari.

Prevista una prova scritta e un colloquio orale, oltre a una prova preselettiva nel caso in cui le domande di partecipazione superino quota 1.500. Anche in questo caso si può presentare domanda, esclusivamente in via telematica – previa registrazione – attraverso il portale bandi del sito della Regione Lombardia, entro le ore 12 del 16 settembre 2020.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →