Il segreto dei suoi occhi: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Pubblicato il 23 Agosto 2020 alle 09:00 Autore: Adriana Moraldo

Il segreto dei suoi occhi: tutto quello che c’è da sapere sul thriller drammatico con Julia Roberts che andrà in onda stasera 23 agosto 2020.

Il segreto dei suoi occhi: trama, cast e anticipazioni del film in tv
Il segreto dei suoi occhi: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Il dramma della perdita di un figlio, il profondo sentimento di rabbia provato al cospetto di un’ingiustizia sono magistralmente raccontati in Il segreto dei suoi occhi. La pellicola del 2015, remake dell’omonimo lungometraggio argentino di Juan José Campanella, a sua volta tratto dal romanzo La Pregunta de Sus ojos, andrà in onda stasera 23 agosto 2020 alle 21:20 su Rai 3.

La pellicola drammatica, sceneggiata e diretta da Billy Ray, ha potuto contare sulla fotografia di Daniel Moder, il montaggio di Jim Page mentre le musiche sono state affidate a Emilio Kauderer. Ma vediamo insieme la sinossi de Il segreto dei suoi occhi.

Il segreto dei suoi occhi: trama e anticipazioni del film in tv

Il segreto dei suoi occhi, ambientato a Los Angeles nel periodo immediatamente successivo al drammatico attacco delle Torri Gemelle, segue le vicende di una squadra antiterrorismo composta dall’agente Ray Kasten, Jess Cobb, Bumpy Willis e Reg Siefert. Il gruppo, unito da un sentimento di stima e amicizia reciproco, ha il compito di monitorare le entrate e le uscite da una moschea che, sulla base di informazioni fornite da un collaboratore esterno, potrebbe ospitare un nucleo di estremisti religiosi, non ancora in azione ma pronti all’attacco.

Un giorno il team viene chiamato per il ritrovamento del cadavere di una ragazza, proprio vicino al luogo di culto da loro sorvegliato, e con sgomento apprendono che la giovane donna assassinata è Carolyn, figlia di Jess. La vittima aveva un appuntamento con Ray per comprare un dolce di compleanno per la mamma, incontro poi annullato a causa degli impegni lavorativi dell’agente. Distrutto dal senso di colpa, in quanto in quel momento sarebbero dovuti essere insieme, l’uomo tenta in tutti i modi di assicurare alla giustizia il killer che però, una volta trovato, riesce a farla franca grazie ai suoi agganci con la polizia. Come finirà Il segreto dei suoi occhi?

Il cast del film

In Il segreto dei suoi occhi Chiwetel Ejiofor interpreta Ray Kasten mentre Nicole Kidman è Claire Sloan. Julia Roberts veste i panni di Jess Cobb, Dean Norris quelli di Bumpy Willis e Michael Kelly è Reginald “Reggie” Siefert.

Infine Alfred Molina recita la parte di Martin Morales, Joe Cole quella di Marzin / Beckwith e Zoe Graham è Carolyn Cobb.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →