L’ora della verità: trama, cast e quante puntate sono

Pubblicato il 30 Agosto 2020 alle 09:00 Autore: Adriana Moraldo

L’ora della verità: tutto quello che c’è da sapere sull’adattamento per il piccolo schermo del romanzo scritto da Michel Bussi.

L'ora della verità: trama, cast e quante puntate sono
L’ora della verità: trama, cast e quante puntate sono

Siete in cerca di una fiction che sappia tenervi col fiato sospeso? Non lasciatevi sfuggire L’ora della verità. La serie televisiva francese, in onda stasera 30 agosto 2020 dalle 21:20 su Canale 5, oggi approda al suo primo appuntamento e sembra avere le carte in regola per conquistare il pubblico, sempre in cerca di nuovi stimoli i contenuti accattivanti.

L’avvincente telefilm, ideato da claude-michel Roma e il cui titolo originale è Le temps est assassin, è l’adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo libro di Michel Bussii. L’opera inoltre ha potuto contare sulle musiche di Fred Porte mentre la fotografia è stata affidata ad Alain Ducousset. Ma vediamo insieme quali misteri e intrighi attendono i protagonisti de L’ora della verità!

L’ora della verità: trama e quante puntate sono

L’ora della verità, fiction composta da otto episodi suddivisi in quattro puntate, segue le vicende di Clotilde Idrissi, donna che nel 1994 era solo un’adolescente ed ebbe un grave incidente stradale che coinvolse anche suo fratello Nicolas e i genitori. Unica superstite del drammatico evento, la protagonista, trascorsi più di vent’anni dalla tragedia, torna sul luogo della disgrazia, assieme al marito e la figlia, con la speranza di poter così esorcizzare quel trauma indimenticabile che continua a tormentarla.

Tuttavia da quel momento iniziano ad accadere strani incidenti e quando Clotilde riceve una lettera, destinata alla madre, decide di scoprire cosa sia successo davvero quel maledetto giorno in cui perse tutta la sua famiglia.

Il cast del film

In L’ora della verità Mathilde Seigner interpreta Clotilde Baron mentre Caterina Murino è Palma Idrissi. Jenifer Bartoli veste i panni di Salomé Romani, Grégory Fitoussi quelli di Paul Idrissi e Thierry Godard è Franck Baron. Fred Testot recita la parte di Cervone Spinello, Zoé Marchal quella di Valentine Baron ed Esther Valding è Clotilde, nel 1994. Inoltre Théo Frilet è Nicolas Idrissi, Yves Rénier è César Garcia e Cyril Lecomte è Stéphane Garcia.

Hanno partecipato alla fiction anche Noémie Kocher nelle vesti di Aurélia Schreiber-Garcia, Stanley Weber quelle di Natale Angeli e Valeria Cavalli è Lisabetta Idrissi. Serge Riaboukine ricopre il ruolo di Cassanu Idrissi, Dani quello di Speranza e Pierre Salasca è Gratien Santucc. Louis Duneton è Mika Schreiber, nel 1994, Clément Geerts interpreta Cervone Spinello, nel 1994 e Maxime Coggio è Stéphane Garcia, nel 1994. Infine fanno parte del cast de L’ora della verità: Marie Drion, Kamel Belghazi, Malik Amzem, Michel Ferracci, Joséphine Jobert, Vincent Deniard, Pierre Kiwitt e Eric Godon.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →