Hostiles – Ostili: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv Rai 3

Pubblicato il 4 Settembre 2020 alle 09:10 Autore: Adriana Moraldo
Hostiles - Ostili: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv Rai 3

Hostiles – Ostili: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv Rai 3

La prima serata the weekend si apre all’insegna della Settima Arte con il drammatico Hostiles – Ostili. La pellicola del 2017, trasmessa stasera 5 settembre 2020 dalle 21:30 su Rai 3, è stata diretta da Scott Cooper, attore, sceneggiatore, produttore cinematografico e regista noto al grande pubblico per avere firmato Crazy Heart, Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, Black Mass – L’ultimo gangster e Antlers.

Il lungometraggio dalle emozioni forti, distribuito da Notorious Pictures e presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival, ha potuto contare sulla fotografia di Masanobu Takayanagi, le musiche di Max Richter mentre il montaggio è stato affidato a Tom Cross. Ma vediamo insieme la sinossi di Hostiles.

Hostiles – Ostili: trama e anticipazioni film stasera in prima tv Rai 3

Hostiles è ambientato nel 1892, anno in cui la rivoluzione industriale ha raggiunto la sua akmè negli Stati Uniti. Oramai i nativi americani sono stati quasi tutti sottomessi, sconfitti, decimati, la morfologia dello Stato è cambiata, città e nuovi insediamenti spuntano ovunque.

Al centro della vicenda c’è Joseph Blocker, veterano di guerra e capitano di fanteria dell’esercito divenuto un abile carceriere e alle prese con una missione molto pericolosa: scortare Falco Giallo e i suoi cari fino al Montana, luogo in cui vive la loro tribù. Per nulla felice di Dover condurre sano e salvo il prigioniero, il protagonista, pur di non perdere la pensione e sottoporsi ad un grave intervento disciplinare, accetta l’impresa che, come facilmente prevedibile, si rivelerà complicata e ricca di insidie.

Il cast del film

In Hostiles Christian Bale interpreta il Capitano Joseph J. Blocker mentre Rosamund Pike è Rosalie Quaid. Wes Studi veste i panni di Falco Giallo, Ben Foster quelli di Serg. Charles Wills e Stephen Lang è Col. Abraham Biggs. Rory Cochrane recita la parte di Serg. Magg. Thomas Metz, Jesse Plemons quella del Tenente Rudy Kidder e Timothée Chalamet è Philippe DeJardin.

Hanno partecipato a Hostiles anche Jonathan Majors nel ruolo di Henry Woodson, Adam Beach quello di Falco Nero e Q’orianka Kilcher è Elk Woman. Xavier Horsechief indossa le vesti di Little Bear, Paul Anderson quelle di Tommy Thomas e Ryan Bingham è Serg. Paul Malloy. Peter Mullan è Ten. Col. Ross McCowan, Robyn Malcolm interpreta Minnie McCowan e Scott Wilson è Cyrus Lounde. Bill Camp recita la parte di Jeremiah Wilks, John Benjamin Hickey quella del Cap. Royce Tolan e Scott Shepherd è Wesley Quaid. Completano il cast di Ava Cooper nel ruolo di Lucy Quaid e Stella Cooper è Sylvie Quaid.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →