Assegno unico giugno 2025: quando verrà pagato? Le date
Assegno unico giugno 2025: quando verrà pagato? Le date
Assegno unico giugno 2025: quando verrà pagato il sussidio economico destinato alle famiglie con figli? Come di consueto previste due fasi per il pagamento. Una per i già beneficiari (che non hanno comunicato variazioni del nucleo familiare – potrebbero incidere sull’importo). Un’altra per chi deve ricevere la prima rata in assoluto. Uno sguardo veloce al calendario delle erogazioni.
Assegno Inclusione giugno 2025: quando arriva? Date pagamento
Quando verrà pagato l’assegno unico a giugno 2025
Assegno unico giugno 2025: per quando è previsto il pagamento del sussidio economico destinato alle famiglie con figli? Come di consueto, anche per questo mese il pagamento sarà scaglionato in due fasi. A partire dal 20 giugno cominceranno le erogazioni per i già beneficiari del sostegno, cioè per chi deve ricevere dalla seconda rata in poi. Inoltre, entro lo stesso giorno verranno accreditati anche eventuali conguagli, sia a credito che a debito.
Giusto una settimana dopo, alla fine del mese, più nello specifico tra il 27 e il 30 giugno partiranno le erogazioni delle prime rate in assoluto ma anche i versamenti per coloro che hanno recentemente comunicato delle variazioni di reddito o composizione familiare (ovvero variazioni che danno luogo a un cambiamento dell’importo).
Scioperi giugno 2025: quando e per quanti giorni? Calendario
Attenzione alla scadenza del 30 giugno
Assegno unico giugno 2025: da ricordare anche che scade alla fine di questo mese il periodo fissato per l’inoltro all’Inps delle DSU aggiornate. La dichiarazione sostitutiva unica è fondamentale per parametrare correttamente l’importo da erogare. In assenza dell’aggiornamento entro giorno 30 giugno i beneficiari riceveranno l’importo minimo – pari a circa 57,50 euro per figlio – che potrebbe essere anche di molto inferiore a quello effettivamente spettante.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it