•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 21 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Monti: “Berlusconi e Grillo pericoli per la stabilità”

Mario Monti torna sulla “gaffe” (copyright di Bersani) di ieri nella quale aveva detto che “La Merkel non vedrebbe di buon occhio un governo di centrosinistra”. Il Professore ci tiene a precisare che la frase è stata estrapolata da un contesto diverso. “Ho solo risposto a una frase di Berlusconi – ha detto Monti durante l’intervista a Corriere.it – che insinuava una benedizione di Merkel su una vittoria del Partito democratico. Ed è errato sia che ci sia un accordo tra me e il Pd. Non è una dichiarazione veritiera. Tanto più che Merkel e il Cavaliere fanno parte entrambi del Ppe”.

monti3

[ad]Il leader di Lista Civica commenta l’exploit di Grillo. “Grillo esprime le preoccupazioni che io esprimo. Io sono così insoddisfatto della politica bipolare e tradizionale quanto le piazze di Grillo. La differenza è che lì c’è la protesta come da noi, ma stento a vedere la proposta che possa migliorare l’Italia. Le persone che votano Grillo e voterebbero sì a un referendum sull’uscita dell’Italia dall’euro, poi dovrebbero riempire delle piazze ancora più grandi per protestare contro lo stato catastrofico in cui l’Italia entrerebbe. Ci vogliono proteste ma anche proposte”. Parole al fiele anche per Berlusconi. “Considero molto preoccupante anche una vittoria di Berlusconi per quel che rappresenterebbe come tolleranza degli italiani verso una vita pubblica non rigorosa, non seria e poco credibile”.

Articoli correlati

La Merkel smentisce Monti

https://www.termometropolitico.it/33898_rassegna-stampa-tp-la-merkel-smentisce-monti-lettera-pdl-sullimu-crea-disagi.html

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: