Bologna referendum sulla scuola paritaria

Pubblicato il 21 Maggio 2013 alle 12:53 Autore: Alessandro Genovesi
bologna

Sul versante opposto sta invece Nichi Vendola, che ha avuto nei giorni scorsi un duro scontro col sindaco democratico Merola, il quale aveva dichiarato in un’intervista radiofonica: ”non mi aspettavo da Nichi Vendola questa incoerenza: sia coerente e faccia in Puglia quello che chiede di fare a Bologna.

Siccome la Regione Puglia prevede i finanziamenti alle scuole paritarie private direi che è una strumentalizzazione vergognosa di una persona che ritiene di essere un leader nazionale”. La replica del governatore della Puglia non si è fatta attendere: ” Trovo piuttosto sgradevole il cinismo politico di un sindaco che sembra terrorizzato dai propri concittadini e apre, a freddo, una polemica sopra le righe con me. Sta forse chiamando alle armi la destra bolognese? Questo è il merito della questione (a parte il deficit di buona educazione e di senso del limite)’’. “Mi riesce difficile spiegargli – continua Vendola – che io non sono il dittatore della Puglia e che spesso le mie opinioni non coincidono con quelle del Consiglio regionale”.

lavagna gessi colorati

L'autore: Alessandro Genovesi

Classe 1987, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Udine, è da sempre appassionato di politica e di giornalismo. Oltre ad essere redattore di Termometro Politico, collabora con il quotidiano Il Gazzettino Su twitter è @AlexGen87
Tutti gli articoli di Alessandro Genovesi →