Congresso Lega Salvini o Tosi chi guiderà il Carroccio

Pubblicato il 4 Settembre 2013 alle 11:11 Autore: Francesco Di Matteo
elezioni regionali

Matteo Salvini, 40enne segretario della Lega Lombarda e vice segretario federale, è il secondo candidato alla guida del carroccio.

Famoso per dichiarazioni colorite, criticate anche dagli alleati storici del PdL, è stato eletto europarlamentare nel 2004, cessando il suo mandato nel 2006.

Uomo discusso per i suoi toni forti, come, di recente, nei confronti del ministro Cecile Kyenge, potrebbe essere la persona su cui Bossi potrebbe convergere, dopo che le sue dichiarazioni di candidatura hanno avuto un riscontro decisamente freddo.

Ad oggi Salvini è anche l’unico ad avere pubblicamente avanzato la sua candidatura, anche se prudentemente, attraverso un commento su Facebook.

Francesco Di Matteo

L'autore: Francesco Di Matteo

Napoletano classe '92. Laureato in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali alla Federico II di Napoli nel 2014, è appassionato di giornalismo e in particolare di politica, di analisi politica e di Scienza Politica, in generale. Tesserato a Libera, in passato ha ricoperto la carica di Coordinatore Regionale a livello giovanile nell'Italia dei Valori (2012). Cofondatore dell'associazione Agorà - Lavoro, Partecipazione e Libertà. Attualmente collabora anche con "Il Roma" ed è co-fondatore della testata indipendente "Libero Pensiero".
Tutti gli articoli di Francesco Di Matteo →