Berlusconi, da Giunta Senato sì a decadenza Il Cav “Sentenza indegna, vogliono eliminarmi”

Pubblicato il 4 Ottobre 2013 alle 10:13 Autore: Redazione

 

 

Alla fine è accaduto quello che tutti già sapevano. La Giunta per l’Immunità ha votato a favore della decadenza di Berlusconi. Ora la parola passa al Senato. E’ stata una giornata intensa che ha riservato ancora una volta duri scontri verbali, richieste di sospensione e dichiarazioni al vetriolo. Al mattino avevano sollevato un polverone i commenti “in diretta” postati su Facebook da Vito Crimi (M5s) membro della Giunta. Il capogruppo al Senato del Pdl Renato Schifani aveva chiesto per questo motivo la sospensione della seduta. Richiesta non accolta dal presidente Stefano.

E così si è giunti al verdetto con 15 voti a favore e otto contrari. Duri i commenti da parte degli esponenti del Pdl che hanno espresso la loro vicinanza al loro leader Silvio Berlusconi. Anche il Cavaliere è intervenuto sul suo caso “Questa indegna decisione è stata frutto non della corretta applicazione di una legge ma della precisa volontà di eliminare per via giudiziaria un avversario politico che non si è riusciti ad eliminare nelle urne attraverso i mezzi della democrazia”.

(Per leggere la diretta cliccate su “2”)

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →