Ballarò minuto per minuto 22/11/2011 [diretta]

Pubblicato il 22 Novembre 2011 alle 20:31 Autore: Redazione

23.18 Sulle pensioni emerge un certo conservatorismo e una voglia di mantenere lo status quo. Dall’esperienza Monti il partito maggiormente danneggiato sarà il PdL (48%).

ballarò

E chi voterebbero gli italiani oggi? Pd 28.8, PdL 24.8, Lega Nord 8.6, UdC 6.4. A parte Casini tutti dati che risultano anche a noi del Termometro Politico. Per Romani questi dati sono fatti a casa. “A casa di Pagnoncelli, ma son fatti bene” replica Floris. “Anche Romani non molla mai” esclama Pagnoncelli.

ballarò

Il centrosinistra vincerebbe in ogni scenario. E Monti sarà fuori dalla competizione politica. “Grande errore” afferma laconicamente Romani che sembra scatenarsi alla fine.

E’ finita la puntata con rumorio di sottofondo. “Alè”.

Dopotutto, domani è un altro giorno!

23.15 Il governo Monti è molto sostenuto dai cittadini, ma cala rispetto a sette giorni fa. E’ già calato di dieci punti, come lo spread. Il governo senza politici farà bene secondo il 46% degli italiani. E gli intervistati preferiscono questo governo alle elezioni anticipate. Berlusconi controlla il nuovo governo? No per il 67%.

23.12 Pigi Battista l’amico terzista segnala come sia finita un’epoca durata 17 anni (sicuro?). Del resto anche in studio non è chiaro chi fa la maggioranza e chi fa l’opposizione. La storia però delle trattative sui sottosegretari e sui viceministri. Ma ora tocca a Pagnoncelli!

23.04 Parte un servizio su Berlusconi dove Alessandro Poggi continua col brutto vizio di interrompere la gente che lavora con strane domande. Poi Berlusconi si fa intervistare dopo la sua esperienza da premier: nuovo slancio del PdL sulla rete, il governo Monti è composto da gente competente, mai detto “stacchiamo la spina”. Col tempo si diventa saggi. Anche George W. Bush pare sia diventato molto simpatico…

22.56 Una delle puntate più tecniche della storia: nemmeno Argentina-Olanda dei mondiali di calcio del 2006 ha dato un così elevato sfoggio alla tecnica. Ne ha risentito il bel gioco però, anche in questo caso. E dopo Alessandri partono altre tabelle sull’Iva. A questo punto aspettiamo con via e vibrante attesa i sondaggi di Pagnoncelli, con cui abbiamo una maggiore familiarità.

(per continuare la lettura cliccare su “3”)

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →