Buoni fruttiferi luglio 2025: Poste Italiane fa 100. Che significa
Buoni fruttiferi luglio 2025: Poste Italiane fa 100. Che significa
Buoni fruttiferi luglio 2025: Poste Italiane fa 100. La cifra è anche il nome del suo nuovo prodotto che celebra il primo secolo dei titoli emessi dall’azienda. Quali sono le sue caratteristiche principali? Fino a quanto può rendere? Per quanto tempo bisogna mantenere il capitale investito? Una rapida panoramica delle informazioni fondamentali sul tema.
Cid digitale dal primo luglio. Cos’è e come si compila
Buoni fruttiferi luglio 2025: arriva il 100. Di che si tratta?
Buoni fruttiferi luglio 2025: il “100”, nome che celebra il centenario dalla prima emissione di un buono fruttifero, è un nuovo tipo di titolo di risparmio emesso da Poste Italiane. Tra le caratteristiche principali del 100 quella di essere completamente “dematerializzato”. In sostanza, è acquistabile solo in versione digitale tramite il sito o l’app dell’azienda. In alternativa, è possibile attivarlo recandosi presso un qualsiasi sportello di Poste. Fondamentale però aver prima aperto un libretto ordinario o Smart di Poste.
Una rapida panoramica delle condizioni di investimento:
- La durata del buono è di 4 anni
- offre un rendimento annuo lordo del 3%
- La soglia minima di investimento è di 50 euro
3% lordo all’anno per una durata di 4 anni
Buoni fruttiferi luglio 2025: il 100 è accessibile a tutti i maggiorenni titolari di un libretto di risparmio postale, sia esso ordinario o Smart, anche senza abilitazione ai servizi online. È possibile intestare il prodotto a un massimo di quattro persone maggiorenni ma è vietata la cointestazione con minorenni.
Da sottolineare che l’investimento si basa esclusivamente su nuova liquidità. Quindi somme versate nel periodo che va dal 20 giugno al 4 settembre 2025 tramite uno strumento tracciabile (bonifico, assegno, accredito di stipendio o pensione).
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it