•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 21 novembre, 2014

articolo scritto da:

Landini “Renzi non ha consenso persone oneste” Orfini (PD): “Offende lavoratori”

Maurizio Landini al premier: “Renzi riconosca che non ha il consenso delle persone oneste, dei lavoratori e di chi cerca lavoro“. Queste le parole del leader della Fiom Maurizio Landini a margine del corteo in corso a Napoli per lo sciopero metalmeccanici.

Dopo le sue parole Landini ha provato a smentire l’affermazione con cui tira in ballo le persone oneste: “Mai pensato – come mi viene attribuito da alcuni mezzi di informazione – che Renzi non ha il consenso degli onesti, ho detto – e ribadisco – che il premier non ha il consenso della maggioranza delle persone che lavorano o che il lavoro lo cercano e che sono nella parte onesta del paese che paga le tasse”. La smentita di Landini è del tutto inutile visto l’affermazione sulle persone oneste è ripresa in un’intervista di Paolo Chiariello per conto di SkyTg24 che ha trasmesso il video. Il segretario della Fiom nel pomeriggio si scusa. “Se ho detto quella frase, non rispecchia il mio pensiero. Se non sono stato chiaro me ne scuso e ritiro, perché non ho intenzione di aprire polemiche assurde, invito a non usare frasi infelici. Nel paese dei tweet, può essere che qualcuno aspetti di vedere se uno una cavolata la dice, l’importante è avere l’onestà di riconoscere l’errore”.

Immediata la reazione del presidente del Partito Democratico Matteo Orfini: “Dire che governo non ha il consenso delle persone oneste offende milioni di lavoratori che nel Pd credono. Spiace che a farlo sia un sindacalista”. Questa la risposta di Orfini via Twitter, al leader della Fiom.

landini renzi persone oneste orfini

Squinzi a Landini “Mi ritengo molto onesto”

“Io personalmente mi ritengo molto onesto. Anzi non onesto, di più”. Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, replica al segretario della Fiom, Maurizio Landini, secondo cui il Governo non avrebbe l’appoggio degli onesti. “Riteniamo che questo paese – aggiunge – abbia bisogno di nuovo clima di relazioni industriali”.

Marcucci (PD) “Landini provoca, solite parole al vento”

“Le parole di Landini confermano e sottolineano i pregiudizi ideologici di chi organizza le piazze. Il Pd ha oltre 11 milioni di elettori che meritano rispetto, lasciamo alla Cgil le provocazioni, e la voglia di nuovi scontri sociali. Il Governo ed il premier Renzi risponderanno con l’approvazione del jobs act, fatti concreti contro le solite parole al vento”. Così il senatore del Pd Andrea Marcucci replica a Maurizio Landini, che oggi a Napoli ha affermato che Renzi non ha il consenso delle persone oneste.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

153 Commenti

  1. Carlo Sottile ha scritto:

    grazie Orfini

  2. Luciana Olivieri ha scritto:

    non so se ci sono tanti lavoratori che credono nel pd

  3. Pietro D'Ambrosio ha scritto:

    …e nel sindacato

  4. Cristaldini Roberto ha scritto:

    Landini Stalinista fuori tempo massimo

  5. Marrocu Claudio ha scritto:

    Se non ci fosse il sindacato ora saremmo tutti leccando il deretano dei padroni

  6. Alessandro Sopetti ha scritto:

    sono affermazioni di quando qualcuno è in grossa difficoltà.

  7. Io Libera ha scritto:

    No, non ha detto quelle parole. chi gliele ha messe in bocca è un furfante e il video lo dimostra. http://video.repubblica.it/edizione/napoli/landini-renzi-non-ha-il-consenso-delle-persone-che-lavorano/184131/182982

  8. Andrea Galesi ha scritto:

    Sto con Landini

  9. Oretta Ruspaggiari ha scritto:

    sto con landini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Oscar Barbi ha scritto:

    Si…mai un ora di sciopero contro il precariato dalla legge Biagi ad oggi…il sindacato deve difendere tutti…e lo dice uno che è iscfritto alla CGIL dal 1975.

  11. Max Aliverti ha scritto:

    Landini tutta la vita,odio i sepolcri imbiancati e chi estrapola strumentantelmente una frase da un contesto molto più ampio.E’ evidente che Landini ha detto che Renzi non ha la maggioranza delle persone oneste dalla sua parte,non che chi vota Renzi è disonesto,sono due cose parecchio diverse…

  12. Luigi Viglione ha scritto:

    Quando Renzi snobba i sindacati non offende i lavoratori che nel sindacato ci credono? Solo che in quel caso a nessuno viene in mente di ammonirlo.

  13. Iacopo Lucantoni ha scritto:

    ..Landini non è una persona onesta..

  14. Jacopo Zannini ha scritto:

    #iostoconLandini

  15. Ugo Bruschi ha scritto:

    Rienzi è il berlusca seduto a sinistra, in qto caso con a fianco la Leopolda!…. Ma chi ha già visto la Leopolda? È carina? Qti anni ha?

  16. Ceccarelli Adelio ha scritto:

    BRAVISSIMO DETTO UNA COSA GIUSTA è un buffone come BERLUSCONI italiani non cambiano niente ..loro bugie noi votiamo siamo vera merda ……

  17. Marino Coati ha scritto:

    Landini, se è onesto, si dimetta per palese dimostrazione di arroganza !!!

  18. Alberto Tosetto ha scritto:

    Demonizzare l’elettorato altrui è tipico dei grillesi, in fondo livorno insegna, pc+grillesi+fasci, tutti insieme appassionatamente.

  19. Strazzulla Giuseppe ha scritto:

    Landini dice solo la verità…..REnzi è il fascismo che avanza

  20. Piero Bazzoni ha scritto:

    Landini straparla e dice stronzate! Solo una piccola parte di persone oneste la pensa come lui.

  21. Paolo De Marzi ha scritto:

    Si offende i co….. e coloro che votano senza seguire la politica

  22. Lapo Mazza ha scritto:

    Esiste ancora qualcuno che crede in Renzusconi? Davvero????

  23. Il Munaz ha scritto:

    Landini è onesto. Come molti altri nel Pd. Sono solo visioni diverse. E io sto con una visione che ci porti fuori dal fango che ci hanno regalato questi ultimi 20 anni. Sindacati compresi. Dai su, obiettività. Quelle regole non sono funzionate. Siamo nel 2014, e dobbiamo guardare avanti. Non indietro.

  24. Melina Pitari ha scritto:

    Lavoratori? Pensionati vorrai dire

  25. Lamberto Giusti ha scritto:

    invece i sindacati…

  26. Marco DE Biasio ha scritto:

    giusto!

  27. Agata Belviso ha scritto:

    Landini,peccato che le persone oneste,a quanto pare dai risultati elettorali son poche.

  28. Luigi Scarrà ha scritto:

    personalmente mi ritengo ONESTO, visto che questo personaggio mette in dubbio la mia onestà..IO…METTO IN DUBBIO LA SUA ONESTA’,..per come si comporta con i lavoratori.

  29. Fabrizio Bina ha scritto:

    Ha fatto bene: sostenere Renzi equivale a voler permettere licenziamenti illegittimi e ciò è disonesto.

  30. Giuliano Ghiandelli ha scritto:

    dobbiamo credere nel sindacato?

  31. Antonio Gemma ha scritto:

    Sto con il presidente del consiglio Renzi….Landini, almeno questa sparata se la poteva risparmiare…

  32. Vittorio Budroni ha scritto:

    Quando Landini impara l’educazione posso tentare di capirlo

  33. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Landini è un prezzolato, in evidente stato di ubriachezza!

  34. Valentina Villotti ha scritto:

    …è bene che quei milioni di persone che credono nel Pd si sveglino perché anche loro stanno sul baratro ed è bene fare pulizia nel vostro partito delle persone inquisite e disoneste che continuano a delinquere…è bene fare le riforme tutte con persone oneste e non con i condannati, inquisiti ed è evasori….ma quelli del Pd si rendono conto con che gente decidono sulle sorti degli italiani….ma come può un governo come questo, con questa gente, con queste premesse fare il bene delle persone oneste e perbene?

  35. Valentina Villotti ha scritto:

    Perché invece Renzie, Berlusconi e Verdini tutti e tre condannati, che fanno le riforme costituzionali e della giustizia, invece…, vero?…ma vergognatevi

  36. Dario Erjavec ha scritto:

    Si, ma Landini dimentica quante persone offende lui con le sue battaglie parrocchiali..

  37. Raffaele Menna ha scritto:

    il problema di Orfini e’ che deve andare a vedere chi ha partecipato alla Leopolda e chi ha partecipato alle cene da mille euro di renzi…poi vediamo chi ha ragione..

  38. Danilo Giuseppe Tenaglia ha scritto:

    Condivido pienamente anche se landini non è certamente il messia…

  39. Danilo Giuseppe Tenaglia ha scritto:

    Ma tanti massoni, si…

  40. Vitale Alfio ha scritto:

    ha ragione Landini Renzi è un farabutto complice dei poteri forti degli industriali e degli evasori e dei corrotti il PD non rappresenta più un partito della sinistra ma un’accozzaglia di affaristi ed arrivisti si debbono vergognare

  41. Davide Cocchini ha scritto:

    …quello che tu ipotizzi,e’gia’ realta’…anche con gli attuali sindacati.Forse,l’unico che tenta di far conservare un po’ di dignita’ ai lavoratori,e’ proprio Landini,il resto…..per carita’…..

  42. Gian Piero Bordo ha scritto:

    I sindacati dovevano difendere i lavoratori molto tenpo fa. Ora fanno ridere.e in + il buon Silvio promette 1000€ a pensionati, via la tassa su prima casa e via le tasse su risparmi. Il tutto va a favore della destra. Mi senbra un gran bel casino.

  43. Guido Zaccaro ha scritto:

    Renzi e i suoi seguaci della leopolda intende realizzare il suo principale obbiettivo:libertà di licenziare per legge:..nessuno in Italia è mai arrivato a tanto..nel mondo anche il più feroce dei dittatori ha mai proposto simile progetti…siamo di fronte al più grave attacco sui diritti dei lavoratori. ..

  44. Vitale Alfio ha scritto:

    tutte le persone oneste debbono reagire non votando il PD perchè sara la fine per il foture dei figli che saranno schiavi da terzo mondo rivoltiamoci contro questi loschi individui

  45. Pinuccio Leinardi ha scritto:

    Landini cosa mi combini!

  46. Vitale Alfio ha scritto:

    viva Pertini che non aveva bisogno di scorte quando passeggiava per Roma perchè era una persona onesta e stimata

  47. Vincenzo de Leonardis ha scritto:

    Ma Landini ha mai lavorato in vita sua? Troppo comodo chiamare allo sciopero i lavoratori quando tu sei in distacco sindacale e non ci rimetti niente, intanto io sciopero e ci lascio la mia giornata lavorativa, tutti potrebbero fare i sindacalisti come lo fa lui, la camusso e i vari dirigenti sindacali di tutte le sigle provassero ad andare a lavorare e stare sui posti di lavoro toccando con mano quali sono i vari problemi della gente che lavora. Perchè non vanno in un call center per esempio a vedere come si lavora da precari senza tutele, lo ro dove erano quando con la legge Biaggi si è indrodotto il precariato? Non gli è mai fregato niente di quei lavorato precari, hanno sempre difeso i loro interessi e di chi ha i diritti acquisiti, per 20 anni non hanno mai fatto uno sciopero generale contribuendo a portare questo paese allo sfascio, ora si svegliano solo perchè c’ è finalmente uno che vuole mettere ordine in tutti questi contratti precari e mettendo in discussione il sindacato stesso. Certo Renzi magari sbaglierà pure ma intanto ci sta provando a mettere un po di ordine, lasciatelo lavorare cari Landini, Camusso e compagni, dategli tempo e poi vedremo cosa sarà capace di fare il tempo è sempre galantuomo………..o avete qualcosa da nascondere o da farvi perdonare cari sindacalisti del cavolo?

  48. Vitale Alfio ha scritto:

    Magari tutti fossero come Landini capace di chiedere scusa quando sbaglia e non è un arrogante come il pupillo di Berlusconi

  49. Vitale Alfio ha scritto:

    Giovani tutti in piazza rischiamo una dittatura di un egocentrico

  50. Vitale Alfio ha scritto:

    i lavoratori non si riconoscono nel PD e non lo voteranno mai più

  51. Vincenzo de Leonardis ha scritto:

    Quei soldi raccolti non sono serviti a Renzi per andare a farsi le gite fuori porta ma a tutt’ altra cosa.

  52. Grazia Delrio ha scritto:

    Con Landini senza se e senza ma

  53. Attilio Budano ha scritto:

    Sto con Landini! Renzi non può dire che con le uova ci fa le crepes: questa non offesa? Spieghi agli italiani che lui, usurpatore, sta dalla parte delle banche e dei poteri economici. Mai più Renzi o Pd se non si cambia marcia e verso!

  54. Vitale Alfio ha scritto:

    Ora che hanno fatto prescrivere i reati perEternit fanno finta di accellerare sulla prescrizione buffoni

  55. Vincenzo de Leonardis ha scritto:

    Landini e la Camusso sono rimasti ancora ai tempi di Don Camillo e Peppone, non si accorgono che il mondo del lavoro è cambiato!!!!!

  56. Vitale Alfio ha scritto:

    Le persone oneste non votino per il PD

  57. Vitale Alfio ha scritto:

    già traditi da D’Alema e company ora peggio Orfini stia zitto e si vergogni non vale niente è un pupazzo

  58. Francesco Silvano ha scritto:

    Renzi sta co marchionne e confindustria con gli evasori fiscali..non e’ onesto!

  59. Iacopo Lucantoni ha scritto:

    ..mano ignoranza..più coerenza..

  60. Sandro Di Spigna ha scritto:

    … offende la casta !!! e fa bene …

  61. Biagio Del Prete ha scritto:

    Nunzio Censabella complimenti io prego dio non voto

  62. Biagio Del Prete ha scritto:

    W il m5s la coerenza è la nostra forza

  63. Flora Salvatore ha scritto:

    Non condivido

  64. Pingback: La CGIL incontra la minoranza dem mentre Renzi attacca - Termometro Politico

  65. Bencivenga Antonio ha scritto:

    penso che Landini intendesse dire tutti coloro che onestamente lavorano

  66. Rocco Simone ha scritto:

    Vai Landini,non mollare, milioni di lavoratori stanno con te e non con i fascisti del pd

  67. Walter Tizzano ha scritto:

    Landini si rende ridicolo come al solito. Niente di nuovo…

  68. Carlo Carapacchi ha scritto:

    Renzi è il miglior premier dell’ultimo trentennio !

  69. Mirko Cecchini ha scritto:

    Landini mi ricorda un po’ i grillini: onesto, ma incapace di capire il mondo in cui viviamo e però straconvinto di avere capito tutto. In una parola: pericoloso.

  70. Giuseppe Di Marco ha scritto:

    Premetto che non ho votato Renzi,ma affermare che lo hanno votato solo disonesti,e di una scorrettezza e bassezza uniche!

  71. Rossella Santurbano ha scritto:

    Polemica strumentale x non parlare del problema reale… Il PD ha smesso di stare al fianco dei lavoratori e parla con i poteri forti… Vedremo se Ale e prossime votazioni avrà il consenso dei lavoratori!!!! FORZA LANDINI!!!!!

  72. Andrea Ricciotti ha scritto:

    Landini sei un povero coglione.

  73. Gennaro Cristiano ha scritto:

    grande landini

  74. Gianna Orofino ha scritto:

    Voi vi esaltate troppo, ha ragione Renzi, dove eravate quando è passata la legge fornero? Vergognatevi

  75. Erminia Vicario ha scritto:

    il pd è una casta ormai peggiore delle altre che si dichiarano per quelle che sono e non si nascondono dietro i lavoratori quindi landini ha superragione

  76. Angelo Flamini ha scritto:

    è il PD che offende le persone oneste

  77. Michele Molinaro ha scritto:

    Quanti Lucca Lucca in questi post . Landini ha sbagliato U0001f44e ma come si fa ad esaltare una persona come Renzi.

  78. Giuseppe Quattrocchi ha scritto:

    Il vuoto di Valori e di Uomini non può essere riempito con il revival dell’ “Accademia della Crusca” ….

  79. Marcello Novelli ha scritto:

    Certo, e’ onesto solo lui.

  80. Gianna Bertoldi ha scritto:

    Io ho tanti anni , penso di essere una persona onesta e credo in Renzi ………..

  81. Grashopper Joss ha scritto:

    Landini, se veramente l’ha detto, NON offende nessuno. Dice solo la pura verità!

  82. Giulio Giliberti ha scritto:

    Matteo mmi ha deluso anzi mi ha ingannato

  83. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Spiace ammetterlo ma Orfini non fa più parte del PD che piaceva a me. Sto con Landini! Renzi continua a trattare con persone che o sono condannate in via definitiva o lo stanno per essere. Quindi……..

  84. Raffaele Carbone ha scritto:

    Il PD è ormai il partito degli imprenditori: guardate la cena da 1000 euro! Vorrei vedere quanti operai c’erano!

  85. Pingback: La CGIL incontra la minoranza dem mentre Renzi attacca

  86. Ciro Pocobello ha scritto:

    nel PD credono in che cosa , tanto x saperlo , ma il PD che cos’è ?

  87. Eschimo Quaranta ha scritto:

    Che strano, a me pare che Landini continui a denunciare i danni della globalizzazione senza diritti, della delocalizzazione con frode fiscale, della negazione della dignità del lavoro, della finanziarizzazione speculativa che distrugge lavoro. Mimmo, ma che cazzo dovrebbe capire, o meglio, che cazzo hai capito tu della globalizzazione????

  88. Mgrazia Marchetti ha scritto:

    mi è sembrata una battuta infelice!poteva risparmiarsela!

  89. Giorgio Tosi ha scritto:

    landini sempre

  90. Antonio Polese ha scritto:

    egregio orfini nella nazione nn esiste solo il pd. quindi le persone oneste ,,,,quelli ke pagano le tasse x i vs stipendi sono solo quelli ke pagano le tasse ke voi continuate ad aumentare secondo le vs esigenze di spesa…impara a rispettare i i tuoi o i vs creditori.

  91. Carlo Carapacchi ha scritto:

    Sindacati : le aziende più ricche del paese sfruttando i pochi lavoratori iscritti e lucrando sui milioni di pensionati sfruttati !

  92. Vanni Mircoli ha scritto:

    Rocco Simone se io sono fascista tu sei nazzista , abbi più rispetto e modera i tuoi commenti

  93. Mimmo Pappalardo ha scritto:

    Eschilo…….che la globalizzazione non la tieni lontana dall’Italia. E se gli Italiani vogliono continuare a mangiare e lavorare devono fare i conti con la globalizzazione, la delocalizzazione, e finanziarizzazione……come intendi fermare questi fenomeni? Con leggi che valgono solo sul territorio italiano?……credo proprio di no.

  94. George Ross ha scritto:

    Penso che Renzi sta agendo bene e il consenso lo avra’ dal popolo !!I sindacati qualche volta devono anche ragionare che sr la torta non c’e’ piu’ per dividerla dovrebbero collaborare con il governo perche’ non mi sembra che dtia facendo leggi contro la classe operaia anzi sta facendo il contrario e ha favore di tutti i lavoratori di qualsiasi settore !!!

  95. Giovanni Carta Crobu ha scritto:

    Sono decenni che i cittadini onesti non sono rappresentati dai governi.
    Le istituzioni ed i partiti sono lottizzate da malaffare, mafia e persone senza scrupoli. Il 50% di astensionismo sommato al partito che fa vera opposizione parla del 70% degli italiani che sono disgustati da questi politici.
    Questi sono numeri non chiacchiere.

  96. Lodovica Magistrali ha scritto:

    non mi è piaciuta l’affermazione di Landini…forte caduta di stile… peccato!

  97. Corrado Comoglio ha scritto:

    Sto con Landini. Renzi è indiscutibilmente giunto al potere in modo subdolo, sgomitando come un ossesso e sostenuto da uno sciame di yes-men di discutibili livelli di competenza. L’Italia non la risollevi con un’armata Brancaleone così. Ci vogliono palle, cervello e cuore e Landini li ha tutti; Renzi no.

  98. Giovanni Lopresto ha scritto:

    Sto con Landini!vorrei sapere perché da quando Renzi e presidente del Consiglio vengono tutti ascolti ? Sto con Landini perché e l Unico sindacalista veramente per bene!,e non è arrogante come questo presidente del Consiglio!

  99. Egeo Damiano ha scritto:

    sto con renzi.ho la tessere cgil non condivido landini e camusso .hanno portato a contestare renzi GLI ANTAGONISTI,LA LEGA,i FASCISTI. CHE BRAVI CHE SONO

  100. Paolo Hutter ha scritto:

    Era una papera non un insulto…

  101. Paolo Hutter ha scritto:

    Informazione drogata coprofila

  102. Nirvana Andreani ha scritto:

    Con landini sempre

  103. Edoardo Antonini ha scritto:

    mi perdoni ma ne Renzi ne il PD c’entrano una beata mazza con la prescrizione breve. Saluti.

  104. Edoardo Antonini ha scritto:

    compresi i grullini del ducetto pagati da noi?

  105. Roberto Rosati ha scritto:

    Sono da decenni inscritto alla CGIL ma questa volta non condivido assolutamente il comportamento di Landini e tanto meno la Camusso.

  106. Ivan Argiolas ha scritto:

    Ha detto il giusto!!!!

  107. Luigi Babbetto ha scritto:

    Bravo Landini

  108. Giovanni Carta Crobu ha scritto:

    Landini ha detto la verità.
    50% di astensione + 20% M5S dimostrano che la stragrande maggioranza del paese è contro i governi degli ultimi 25 anni. C’è un solco incolmabile tra i cittadini onesti e questa politica impresentabile.

  109. Maria Russo ha scritto:

    Landini forever

  110. Alessandra Bollini ha scritto:

    landini difende i lavoratori

  111. Pasquale Iacoviello ha scritto:

    Renzi

  112. Pasquale Iacoviello ha scritto:

    Landini

  113. Andrea la Duca ha scritto:

    GRANDE LANDINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  114. Silvestro Trovato ha scritto:

    Ma chi vuoi denunziare,

  115. Daniele Cifaldi ha scritto:

    Sta fori…

  116. Silvestro Trovato ha scritto:

    Tu si che ne capisci!!!!!!!”!”

  117. Mauro Nalato ha scritto:

    Landini, mi pare evidente

  118. Michele Catalano ha scritto:

    almeno quei grullini ti costano la metà e non si sono fottuti i rimborsi elettorali cosa che egregiamente da sempre fanno i coglioni del ducetto renzi o del merdoso vendola ridens o del mafioso B. che tu ami alla follia – povero imbecille

  119. Angelo Summa ha scritto:

    perché ha offeso milioni di onesti elettori molti dei quali iscritti al suo stesso sindacato.

  120. Giovanni Merli ha scritto:

    Ha ragione Landini, un lavoratore non può appoggiare Renzi, tanto vale votare Berlusconi.

  121. SalvatoreMarrocu ha scritto:

    i lavoratori non si offendono perché Landini dice la verità

  122. Ivano de Rosa ha scritto:

    Landini

  123. Enrico Macchi ha scritto:

    io direi….milioni di babbei da corsa

  124. Davide Cocchini ha scritto:

    ..meno….cavolo! la A e la E…sono distanti sulla tastiera!…..meno ignoranza iacopo

  125. Fioravanti Lorena ha scritto:

    vaffan………………….landini il disonesto sei tu il primo

  126. Anna Ferraro ha scritto:

    Chiedete a Landini e a Camusso cosa sono le ” QUOTE DI SERVIZIO ” perchè nessuno ne parla.

  127. Fioravanti Lorena ha scritto:

    io mi sono cancellata dal sindacato perchè quando ho avuto bisogno mi hanno detto arrangiati

  128. Enzo De Carolis ha scritto:

    POI GLI HA DETTO ANCHE “SONO STATO FRAINTESO”
    UN GENIO UN G.E.N.I.O. !!!!!!
    UN 1-2 DA KO a quel farabutto.

  129. Fioravanti Lorena ha scritto:

    perchè i sindacati si sono svegliti ora??? dove erano 3 anni fa ????dormivano??

  130. Anna Ferraro ha scritto:

    Ricordatevi che Renzi è più a sinistra di Landini, Camusso , Vendola , Bersani, D’alema, Fassina, Cuperlo e Civati ( che so permette di dire che Renzi Sta fondando il movimento sociale vergognoso Civati che guadagna 22 mila euro e dice di essere di sinistra )

  131. Catia Porri ha scritto:

    e ci sarebbero ancora i milioni di lavoratori che credono ancora nel PD? e ma allora si meritanto il Pittibimbo per i prossimi 20 anni!

  132. Rita Mariani ha scritto:

    Solo perché credono nel pd sarebbero da internare poi…tolto il male…si riprendere la crescita del nostro paese!!!!

  133. Rita Mariani ha scritto:

    Loro se lo meritano ma gli altri , tra cui anch’io, subiscono e schiattano sotto sto governo di m………

  134. Paolo Serra ha scritto:

    I lavoratori li offende Orsini.

  135. Catia Porri ha scritto:

    hai ragione… tranquilla che non ci sono più i milioni di lavoratori che credono nel PD, primo perchè non ci sono più i lavoratori e secondo perchè il PD ha partorito il responsabile della propria disfatta…

  136. Antonio Ferraro ha scritto:

    Siiiiiiiiiiiii

  137. Luigi Minelli ha scritto:

    viva landini

  138. Franco Crespino ha scritto:

    Condivido tutto

  139. Adriana Joiedevivre Aubrevoir ha scritto:

    Landini non mi piace. Un manipolatore. Rappresenta una minima parte di lavoratori e pretende di parlare per tutti. Fra pochi anni avrà il suo.partitino.

  140. Luciano Salardi ha scritto:

    Vabbè Landini ha detto una cazzata, ma vogliamo contare quelle di Renzi e del suo governo di destra?

  141. Giancarlo Franzini ha scritto:

    Sto con Landini

  142. Luciano Salardi ha scritto:

    OK, la loro modernità significa cinesizzare e tornare indietro al medioevo?
    Tornare alla dipendenza servile?
    Senza orari, sempre al lavoro 7 giorni su 7, paghe da fame, senza malattia, senza ferie, senza diritti.
    No perché la linea che stiamo intraprendendo è questa, solo export e mercato interno inesistente

  143. Roberto Valentini ha scritto:

    Landini mi deve dire quali sono le persone oneste. Forse che siano i Sindacalisti? I politici? Gli imprenditori? Gli operai?? Guardi, mi permetta, di onesti e disonesti ci sono in tutte le categorie: L’onestà si vede con i fatti, non con le parole messe li alla bisogna per denigrare gli altri. Non credo sia la persona giusta per guidare un sindacato che denigra gli imprenditori e gli operai. Si ricordi, che se non ci sono imprenditori non vi sono nedppure operai ed il suo sindacato sparisce.

  144. Pingback: Renzi: "Per noi la sinistra è storia e valori, è Berlinguer e Mandela"

  145. Giovanni Perilli ha scritto:

    Credo che Landini abbia detto quello che pensa, ma ha detto chiaramente una stupidaggine. Io voto PD, ed anche se su Renzi ho grossi dubbi, ho, come molti, concesso un’apertura di credito a lui ed al suo governo, e non me ne vergogno. A proposito: io sono sicuramente una persona onesta, e ne conosco tantisime, la maggioranza, che votano PD che lo sono altrettanto!

  146. Mimmo Pappalardo ha scritto:

    Sino a quando lo stato terrà una tassazione elevata sul lavoro, rubando soldi al lavoratore, non ci sarà ripresa. Landini dovrebbe combattere per abbattere il cuneo fiscale, a favore di una congrua liquidità in busta. E poi, per dimezzare la spesa pubblica. Anche rinunciando a posti nella pubblica amministrazione.
    Abbattendo le tasse, dando più soldi au lavoratori, si crea più produzione e più lavoro. I posti persi nel pubblico, verrebbero assorbiti tranquillamente dal privato.

  147. Stefano Mastrogirolamo ha scritto:

    Landini per una gaffe lo state crocifiggendo, renzi sono mesi che offende,umilia e toglie diritti al mondo del lavoro c’è il silenzio stampa!

  148. Pingback: Anonimo

  149. Antonio Rossi ha scritto:

    Orfini non vuole difendere gli operai del PD ma se stesso—-perche le stangate di Renzi le prendono anche gli iscritti e votanti del suo partito

  150. Elio Simoncini ha scritto:

    credono nel pd non in renzi

  151. Pingback: Landini insiste "Governo non interviene contro i disonesti" - Termometro Politico

  152. Vincenzo Drommi ha scritto:

    Oggi sono tante le persone ex d.c. che vedono in Renzi il proseguo di quel partito, non tutte vedono la politica come servizio a tutti, ma come servizio a se stessi. Questa è disonestà. All’interno del P.D. ci sono eletti ex D.C. che sono ottime persone, guarda caso sono all’opposizione contro Renzi, ma gli altri?

Lascia un commento