•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 21 novembre, 2014

articolo scritto da:

Landini “Renzi non ha consenso persone oneste” Orfini (PD): “Offende lavoratori”

landini renzi persone oneste

Maurizio Landini al premier: “Renzi riconosca che non ha il consenso delle persone oneste, dei lavoratori e di chi cerca lavoro“. Queste le parole del leader della Fiom Maurizio Landini a margine del corteo in corso a Napoli per lo sciopero metalmeccanici.

Dopo le sue parole Landini ha provato a smentire l’affermazione con cui tira in ballo le persone oneste: “Mai pensato – come mi viene attribuito da alcuni mezzi di informazione – che Renzi non ha il consenso degli onesti, ho detto – e ribadisco – che il premier non ha il consenso della maggioranza delle persone che lavorano o che il lavoro lo cercano e che sono nella parte onesta del paese che paga le tasse”. La smentita di Landini è del tutto inutile visto l’affermazione sulle persone oneste è ripresa in un’intervista di Paolo Chiariello per conto di SkyTg24 che ha trasmesso il video. Il segretario della Fiom nel pomeriggio si scusa. “Se ho detto quella frase, non rispecchia il mio pensiero. Se non sono stato chiaro me ne scuso e ritiro, perché non ho intenzione di aprire polemiche assurde, invito a non usare frasi infelici. Nel paese dei tweet, può essere che qualcuno aspetti di vedere se uno una cavolata la dice, l’importante è avere l’onestà di riconoscere l’errore”.

Immediata la reazione del presidente del Partito Democratico Matteo Orfini: “Dire che governo non ha il consenso delle persone oneste offende milioni di lavoratori che nel Pd credono. Spiace che a farlo sia un sindacalista”. Questa la risposta di Orfini via Twitter, al leader della Fiom.

landini renzi persone oneste orfini

Squinzi a Landini “Mi ritengo molto onesto”

“Io personalmente mi ritengo molto onesto. Anzi non onesto, di più”. Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, replica al segretario della Fiom, Maurizio Landini, secondo cui il Governo non avrebbe l’appoggio degli onesti. “Riteniamo che questo paese – aggiunge – abbia bisogno di nuovo clima di relazioni industriali”.

Marcucci (PD) “Landini provoca, solite parole al vento”

“Le parole di Landini confermano e sottolineano i pregiudizi ideologici di chi organizza le piazze. Il Pd ha oltre 11 milioni di elettori che meritano rispetto, lasciamo alla Cgil le provocazioni, e la voglia di nuovi scontri sociali. Il Governo ed il premier Renzi risponderanno con l’approvazione del jobs act, fatti concreti contro le solite parole al vento”. Così il senatore del Pd Andrea Marcucci replica a Maurizio Landini, che oggi a Napoli ha affermato che Renzi non ha il consenso delle persone oneste.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

148 comments
Vincenzo Drommi
Vincenzo Drommi

Oggi sono tante le persone ex d.c. che vedono in Renzi il proseguo di quel partito, non tutte vedono la politica come servizio a tutti, ma come servizio a se stessi. Questa è disonestà. All'interno del P.D. ci sono eletti ex D.C. che sono ottime persone, guarda caso sono all'opposizione contro Renzi, ma gli altri?

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Orfini non vuole difendere gli operai del PD ma se stesso----perche le stangate di Renzi le prendono anche gli iscritti e votanti del suo partito

Stefano Mastrogirolamo
Stefano Mastrogirolamo

Landini per una gaffe lo state crocifiggendo, renzi sono mesi che offende,umilia e toglie diritti al mondo del lavoro c'è il silenzio stampa!

Mimmo Pappalardo
Mimmo Pappalardo

Sino a quando lo stato terrà una tassazione elevata sul lavoro, rubando soldi al lavoratore, non ci sarà ripresa. Landini dovrebbe combattere per abbattere il cuneo fiscale, a favore di una congrua liquidità in busta. E poi, per dimezzare la spesa pubblica. Anche rinunciando a posti nella pubblica amministrazione. Abbattendo le tasse, dando più soldi au lavoratori, si crea più produzione e più lavoro. I posti persi nel pubblico, verrebbero assorbiti tranquillamente dal privato.

Giovanni Perilli
Giovanni Perilli

Credo che Landini abbia detto quello che pensa, ma ha detto chiaramente una stupidaggine. Io voto PD, ed anche se su Renzi ho grossi dubbi, ho, come molti, concesso un'apertura di credito a lui ed al suo governo, e non me ne vergogno. A proposito: io sono sicuramente una persona onesta, e ne conosco tantisime, la maggioranza, che votano PD che lo sono altrettanto!

Roberto Valentini
Roberto Valentini

Landini mi deve dire quali sono le persone oneste. Forse che siano i Sindacalisti? I politici? Gli imprenditori? Gli operai?? Guardi, mi permetta, di onesti e disonesti ci sono in tutte le categorie: L'onestà si vede con i fatti, non con le parole messe li alla bisogna per denigrare gli altri. Non credo sia la persona giusta per guidare un sindacato che denigra gli imprenditori e gli operai. Si ricordi, che se non ci sono imprenditori non vi sono nedppure operai ed il suo sindacato sparisce.

Luciano Salardi
Luciano Salardi

OK, la loro modernità significa cinesizzare e tornare indietro al medioevo? Tornare alla dipendenza servile? Senza orari, sempre al lavoro 7 giorni su 7, paghe da fame, senza malattia, senza ferie, senza diritti. No perché la linea che stiamo intraprendendo è questa, solo export e mercato interno inesistente

Luciano Salardi
Luciano Salardi

Vabbè Landini ha detto una cazzata, ma vogliamo contare quelle di Renzi e del suo governo di destra?

Adriana Joiedevivre Aubrevoir
Adriana Joiedevivre Aubrevoir

Landini non mi piace. Un manipolatore. Rappresenta una minima parte di lavoratori e pretende di parlare per tutti. Fra pochi anni avrà il suo.partitino.

Catia Porri
Catia Porri

hai ragione... tranquilla che non ci sono più i milioni di lavoratori che credono nel PD, primo perchè non ci sono più i lavoratori e secondo perchè il PD ha partorito il responsabile della propria disfatta...

Rita Mariani
Rita Mariani

Loro se lo meritano ma gli altri , tra cui anch'io, subiscono e schiattano sotto sto governo di m.........

Rita Mariani
Rita Mariani

Solo perché credono nel pd sarebbero da internare poi...tolto il male...si riprendere la crescita del nostro paese!!!!

Catia Porri
Catia Porri

e ci sarebbero ancora i milioni di lavoratori che credono ancora nel PD? e ma allora si meritanto il Pittibimbo per i prossimi 20 anni!

Anna Ferraro
Anna Ferraro

Ricordatevi che Renzi è più a sinistra di Landini, Camusso , Vendola , Bersani, D'alema, Fassina, Cuperlo e Civati ( che so permette di dire che Renzi Sta fondando il movimento sociale vergognoso Civati che guadagna 22 mila euro e dice di essere di sinistra )

Fioravanti Lorena
Fioravanti Lorena

perchè i sindacati si sono svegliti ora??? dove erano 3 anni fa ????dormivano??

Enzo De Carolis
Enzo De Carolis

POI GLI HA DETTO ANCHE "SONO STATO FRAINTESO" UN GENIO UN G.E.N.I.O. !!!!!! UN 1-2 DA KO a quel farabutto.

Fioravanti Lorena
Fioravanti Lorena

io mi sono cancellata dal sindacato perchè quando ho avuto bisogno mi hanno detto arrangiati

Anna Ferraro
Anna Ferraro

Chiedete a Landini e a Camusso cosa sono le " QUOTE DI SERVIZIO " perchè nessuno ne parla.

Fioravanti Lorena
Fioravanti Lorena

vaffan......................landini il disonesto sei tu il primo

Davide Cocchini
Davide Cocchini

..meno....cavolo! la A e la E...sono distanti sulla tastiera!.....meno ignoranza iacopo

SalvatoreMarrocu
SalvatoreMarrocu

i lavoratori non si offendono perché Landini dice la verità

Giovanni Merli
Giovanni Merli

Ha ragione Landini, un lavoratore non può appoggiare Renzi, tanto vale votare Berlusconi.

Angelo Summa
Angelo Summa

perché ha offeso milioni di onesti elettori molti dei quali iscritti al suo stesso sindacato.

Michele Catalano
Michele Catalano

almeno quei grullini ti costano la metà e non si sono fottuti i rimborsi elettorali cosa che egregiamente da sempre fanno i coglioni del ducetto renzi o del merdoso vendola ridens o del mafioso B. che tu ami alla follia - povero imbecille

Giovanni Carta Crobu
Giovanni Carta Crobu

Landini ha detto la verità. 50% di astensione + 20% M5S dimostrano che la stragrande maggioranza del paese è contro i governi degli ultimi 25 anni. C'è un solco incolmabile tra i cittadini onesti e questa politica impresentabile.

Roberto Rosati
Roberto Rosati

Sono da decenni inscritto alla CGIL ma questa volta non condivido assolutamente il comportamento di Landini e tanto meno la Camusso.

Edoardo Antonini
Edoardo Antonini

mi perdoni ma ne Renzi ne il PD c'entrano una beata mazza con la prescrizione breve. Saluti.

Trackbacks

  1. […] da sempre moderate, la CGIL sta man mano radicalizzando lo scontro con il governo. Un esempio sono le dichiarazioni di questa mattina a Napoli di Maurizio Landini in occasione dello sciopero dei metalmeccanici del centro-sud. Landini ha chiaramente detto che […]

  2. […] da sempre moderate, la CGIL sta man mano radicalizzando lo scontro con il governo. Un esempio sono le dichiarazioni di questa mattina a Napoli di Maurizio Landini in occasione dello sciopero dei metalmeccanici del centro-sud. Landini ha chiaramente detto che […]

  3. […] l’acceso scontro verbale provocato dall’attacco di Landini ecco la risposta del premier Renzi. Il premier scrive a Repubblica e afferma: “Ho sempre […]

  4. Anonimo scrive:

    […] window.adsbygoogle || []).push({}); Dopo l’acceso scontro verbale provocato dall’attacco di Landini ecco la risposta del premier Renzi. Il premier scrive a Repubblica.* “Ho sempre rivendicato […]

  5. […] ancora accuse. Maurizio Landini, in un’intervista al Fatto Quotidiano, spiega meglio le sue parole sui disonesti che “sosterrebbero” il governo Renzi. Parole che avevano scatenato le ire del Pd. “L’onestà è un problema vero. […]