•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 30 novembre, 2014

articolo scritto da:

Berlusconi contro Renzi: “E’ un mago, fa solo promesse e poca fatica”

“La ricetta di Salvini è semplice e precisa, è un comunicatore molto efficace e ha deciso che in tv va solo ed esclusivamente il segretario ossia Salvini”, così Silvio Berlusconi che nel collegamento telefonico con una manifestazione di FI ha sottolineato che un tempo anche per Forza Italia “c’era solo Berlusconi che andava in tv”.

Un invito implicito, dunque, al partito, ad affidarsi completamente al leader per avere poi anche un riscontro elettorale.

L’ex premier ha parlato poi del Partito Democratico. “Il Pd ha portato al governo dei maghi che hanno fatto solo promesse. Ma agli italiani sono arrivate solo nuove tasse e la disoccupazione è in crescita, specialmente quella giovanile. Sarà un magro Natale per gli italiani: pressione fiscale aumentata del 40% e consumi diminuiti del 13%. Non possiamo andare avanti così”. “Ma non dobbiamo rassegnarci: dobbiamo parlare a tutti gli italiani e ai nostri elettori sfiduciati. Dobbiamo tornare a parlare con loro in maniera estremamente semplice partendo da Silvio Berlusconi, perché Berlusconi e Forza Italia equivale a dire meno tasse. Dobbiamo ridurre costo macchina dello stato”. Berlusconi ha riproposto l’applicazione di una flat tax al 20% per tutti. “Che significa meno tasse per famiglie, nessuna tasse sulla prima casa, zona franca sino a 13mila euro per ogni famiglia, cancellare le imposte sulle donazioni e sulle successioni”. Meno tasse per gli anziani, medicina sociale, pensioni minime innalzate a 1000 euro al mese per 13 mensilità: promesse realizzate dai governo del Pdl. “Noi -ha continuato il leader di Fi- siamo credibili, perché tutte queste cose le abbiamo già fatte quando eravamo al governo. Dobbiamo puntare su questo, sulla nostra credibilità”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: