•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 14 marzo, 2015

articolo scritto da:

Immigrazione, Salvini: “Denuncerò Renzi e Alfano per favoreggiamento”

sondaggi salvini

“Ho intenzione di denunciare Renzi e Alfano per favoreggiamento della immigrazione clandestina, anzi faremo una class action contro di loro. Vedremo se c’è un giudice in Italia che voglia occuparsi non solo delle cene di Berlusconi ma di chi favorisce l’immigrazione clandestina”. Così Matteo Salvini, leader della Lega Nord, ai microfoni di Radio Padania. Il segretario leghista ha parlato del triste fatto di cronaca avvenuto a Terni, dove un ventisettenne è stato assassinato per strada senza alcun motivo da un giovane marocchino, poi espulso: “Un ragazzo di 27 anni a Terni non ha visto sorgere il sole a causa di un figlio di Mare nostrum, uno arrivato da clandestino e sbarcato grazie a Mare nostrum, e che è rimasto facendo ricorso”.

A chi lo accusa di essere l’estremista di turno, Salvini risponde così: “Il fatto che la Lega è in crescita infastidisce, le grandi banche, la finanza, le multinazionali. Non abbiamo molti amici… nemmeno nella stampa. Ma se siamo nel giusto, come credo, dobbiamo crederci e lottare fino in fondo”.

Per quanto riguarda le regionali in Veneto, Salvini nota che “adesso sono tutti contro Zaia”. Per il leader del Carroccio questo è un “bel segno”, perché “vuol dire che Zaia ha fatto bene, che Zaia vince”.

salvini tosi zaia

Veneto, Tosi ufficializza candidatura

Intanto, Flavio Tosi, dopo l’espulsione dalla Lega, ha ufficializzato la sua candidatura a governatore del Veneto. Stamattina il sindaco di Verona parlerà dal palco della Fiera di Verona, nell’ambito di una manifestazione organizzata dalla sua fondazione “Ricostruiamo il paese”. Per Tosi nelle ultime ore sono fioccati endorsement da parte di Ncd. Angelino Alfano ha rivolto un appello a Berlusconi: “Se Forza Italia ci stesse, potremmo condividere una candidatura in Veneto. È chiaro che FI deve scegliere se mettersi sotto Salvini oppure costruire un’area popolare e liberale che possa nel futuro sfidare il Pd”. Per Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture, “sostenere la candidatura di Tosi potrebbe essere una grande occasione per presentarsi con le diverse sensibilità che hanno caratterizzato il centrodestra, ma con un progetto futuro”. “Con Tosi – ha aggiunto Lupi, da Firenze – c’è la grande opportunità per dire che il centrodestra può essere serio e offrire una proposta di governo, se ha al centro come pilastro fondamentale una forza responsabile moderata”.

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

#doposci

#doposci

articolo scritto da:

118 comments
Antonio Trentini
Antonio Trentini

Sei fortunato sal-vini che gli italiani hanno la memoria corta. Altrimenti ricorderebbero che la tua lega a governato con Berlusconi tanti anni passando da Roma ladrona a lega ladrona.

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

No amico arriverà primo perché più imbecille di così è' impossibile.

Giusy Rossi
Giusy Rossi

Bisogna ricordargli che che è semplicemente stato fortuinato a nascere da questa parte, non è un merito!

Mauro Vecchietti
Mauro Vecchietti

È molto bravo ma ora sembra disperato. Come si fa a dire queste cazzate così grosse?

Antonio Greco
Antonio Greco

Salvini ha il pregio di farmi quasi apprezzare sia Renzi che Alfano.

A Mario Cavalli
A Mario Cavalli

io per primis. FAREI UNA DENUNCIA ALLA MERKEL PER crimini all'umanita'

Claudio Pulici
Claudio Pulici

Fermare i flussi di clandestini dall'Africa significa NON FAR PARTIRE I CLANDESTINI! VERAMENTE EFFICACI furono gli accordi tra Maroni, ministro degli interni e la Libia, tutto il resto sono solo boldrinate da "volemose bene" trinariciuto dell'Asinistra!!

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Mi sembra un di tanti anni fa che dal balcone di Piazza Venezia proclama la guerra contro il mondo--BUFFONE--

Lucio Bufo
Lucio Bufo

questo è proprio un decerebrato senza speranza

Eugenio Trovato
Eugenio Trovato

Ma è possibile che gli italiani siano degli stupidi pecoroni alla cerca sempre di un incantatore di lucertole che li circuisce,prima berlusconi,dopo il pifferaio magico grillo ora salvini,io chiederei a questi 3 di essere arrestati per circunvenzione di incapaci verso una fetta di italiani psico-labili!

Fusaro Nello
Fusaro Nello

Ormai il delirio di quest'uomo si sta manifestando in tutta la sua drammaticità: tra lui e Borghezio & compari non ci sono che farneticazioni populiste. Mi domando perché abbiano chiuso i manicomi criminali...

Marcello Novelli
Marcello Novelli

Fico! Si ricordo che anche la Merkel e Holland non hanno fatto niente e anche Obama e Li Yuanchao (per Salvini che non e' molto preparato di tratta del Presidente della Repubblica Popolare Cinese) se ne sono lavati lemani. Denuncia anche loro!

Sauro Ernest Ricci
Sauro Ernest Ricci

serve la visione politica economico strutturale che non hai x i prossimi 30 anni......lavoro,tasse.energia....con cosa pensi e come pensi di andare avanti RABARBARO!!non a spot Lepeninsti o altro,tieni famiglia eh......ma credo che durerai x poco con Tosi che ti conosce bene......vi eliminerete simultaneamente a vicenda e sparirete in poco tempo.....insieme al PD.....

Ubaldo Scotto
Ubaldo Scotto

quante cazzate che spara questo .... ma peggio è chi ci crede !!!

Claudio Dal Canto
Claudio Dal Canto

,tutti buoni,ma ci rendiamo conto a parte la provenienza chi delinquenti è sempre libero senza controllo,ma se succede ad uno di famiglia siamo cosi comprensivi

Lysia Neri
Lysia Neri

Che c'è chi rincoglionisce a 90 anni e chi a .... prima!

Valeria Nari
Valeria Nari

Salvini può solo denunciare chi non lo ha curato da piccolo !

Paolo De Marzi
Paolo De Marzi

L'Italia e gli italiani sopportano e strapagano tu e tutti i leghisti pertanto non lamentarti

Franco Baldan
Franco Baldan

e a chi ha rubato i soldi pubblici ,compresi i leghisti : che fai gli dai un premio??????

Arnaldo Platano
Arnaldo Platano

Ques individuo ,, a bisogno di cure ,, è urgente mi raccomando ricoveratelo ,, presto !!!

Giancarlo Penasa
Giancarlo Penasa

perchè parlare di regole e legalità sono abbinata agli immigrati.. Regole e legalità valgono per tutti , immigrati e italiani....

Sara Bianchi
Sara Bianchi

io non mi intenderò di politica, ma tutti questi commenti idioti che ho letto e che non dicono una parola sul ragazzo che è stato ammazzato da una bestia di immigrato clandestino mi fa venire la pelle d'oca

Tuco Chinaski
Tuco Chinaski

Denuncia anche i ladroni leghisti, diversamente intelligente.