•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 17 maggio, 2015

articolo scritto da:

Regionali Liguria, Fassina: “Se fossi ligure voterei Pastorino”

raffaella paita attacca civati mi sostenga lite civati paita elezioni regionali liguria

A Palazzo Chigi è scattato l’allarme regionali Liguria. Il premier Matteo Renzi ha dato un’ultima occhiata ai sondaggi e ha storto il naso. La candidatura del civatiano Luca Pastorino rischia di compromettere la vittoria della candidata del centrosinistra, vincitrice delle primarie, Raffaella Paita. La diretta interessata non si mostra preoccupata (“vincerò, Pastorino arriverà quarto”) ma, in un’intervista a QN, accusa: “Pippo Civati e Luca Pastorino boicottano il riformismo di Matteo Renzi in Italia. E vogliono consegnare la Liguria alla destra per una cinica operazione nazionale”.

Regionali Liguria, Fassina: “Se fossi ligure voterei Pastorino”

Luca Pastorino, intanto, riceve l’endorsement di un altro esponente di spicco del Pd (in predicato di lasciare) Stefano Fassina: “Se fossi ligure voterei Pastorino” afferma in un’intervista a La Stampa e al Secolo XIX. E mentre nel Pd ci si divide, dall’altra parte, nel centrodestra, ci si sfrega le mani. “Il testa a testa previsto dai sondaggi tra me e la candidata Pd Raffaella Paita? È merito del centrodestra che ha saputo unirsi dietro un progetto condiviso” gongola Giovanni Toti in un colloquio con Il Tempo. “Il Pd paga l’ arroganza del vertice nazionale e locale che dopo 10 anni di malgoverno ha pensato di ripresentarsi con le stesse facce e gli stessi programmi non realizzati. Il Pd vive un congresso permanente che scarica sul Paese e i danni sono ben visibili”.

Regionali Liguria, Civati: “Se vince Paita fa coalizione Paitoti”

“Se in Liguria vince Pastorino fa un governo di minoranza, mentre se vince Paita si formerà una coalizione dei PaiToti”. Lo ha detto Pippo Civati, a margine di un comizio a sostegno di Luca Pastorino, della Rete A Sinistra, secondo il quale non ci sarà una maggioranza netta in Liguria dopo le elezioni. “I PaiToti – ha aggiunto Civati – sono una nuova specie ligure che noi a Roma conosciamo già. Con Paita il dibattito è surreale: dice che sono amico dell’ultradestra ma a Roma loro vogliono governare fino al 2018 con la destra”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

45 comments
Fe Fabrilo
Fe Fabrilo

Uno dei pochi che non fa il droide del cazzaro fiorentino

Marco Tretto
Marco Tretto

Se fossi elettore pd mi vergognerei di votare Paita.

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

I traditori si sostengono. Ci dica perché Pastorina ha evitato di presentarsi alle primarie.

Nino Palma
Nino Palma

Beh, se ha capito tutto lei, come fanno a capire gli altri! Non siamo così scienziati!

Oscar Barbi
Oscar Barbi

Hai ragione..era responsabile economico del PD ed ha dato via libera al voto della legge Fornero di tutto ilPD.

Ivano Stentella
Ivano Stentella

Nino Palma,perchè se vince la Paita volete dire che vince la sinistra, ma per favore dove vivete ancora non avete capito nulla del pd di Renzi.

Alessandro Casasso
Alessandro Casasso

per quanto la mia stima per Fassina sia sotto terra, vorrei precisare che ai tempi del governo Monti lui non era parlamentare.

Ferruccio Gasparotto
Ferruccio Gasparotto

nel PD come in Forza Italia, viste le dichiarazioni di oggi di Fitto, ci sono problemi.

Rosario Napoli
Rosario Napoli

PRIMA DI VOTARE guardatevi sempre questo video !!!! E FA BENE A GUARDARSELO ANCHE CHI VUOLE FARE POLITICA NOBILE E NON IGNOBILE!!!! [e questo ha la fortuna di lavorare immaginate come stanno messi i disoccupati e i precari italiani !!!!] https://www.youtube.com/watch?v=gp3xMrnBe9Y

Rosario Napoli
Rosario Napoli

Se si inizia a tagliare anche ai vertici figuriamoci alle professioni che stanno alla base della piramide lavorativa.Probabilmente molti primari ospedalieri, vedremo che - da adesso in avanti - si candideranno e cercheranno di diventare POLITICI.Se si continua così fra qualche anno solo la professione di politico sarà in termini di STABILITA' LAVORATIVA , la migliore professione da fare. NEL PARLAMENTO A ROMA, si sono dimenticati che un popolo bisogna farlo lavorare perchè deve vivere: insomma in queste condizioni solo UN REDDITO O LAVORO DI CITTADINANZA , potrà salvarci e garantirci un paracadute. Come dare torto a BEPPE GRILLO e a quello che dice, se si continua ad assistere alla volontà di effettuare in termini di lavoro un MASSACRO SOCIALE di livello EPOCALE . E le mie considerazioni non sono considerazioni di GRILLINO ma semplicemente di persona che in maniera obiettiva guarda in faccia alla realtà in maniera lungimirante. Se vediamo che tutti gli altri partiti continuano a voler massacrare il lavoro e la stabilità in ogni settore: un popolo cosciente e lungimirante costretto a guardare in faccia alla realtà se in futuro non vuole trovarsi senza nessuna tutela e garanzia. Spero che i politici locali che stanno nel territorio e non nei PALAZZI, COSCIENTI e LUNGIMIRANTI E CHE HANNO A CUORE anche I BISOGNI DEGLI AMICI E DEI COMPAESANI( e non solo di loro e dei loro stretti familiari !!!), oltre a chiedere solo i voti ai compaesani e agli amici sotto le elezioni, chiedono ai loro vertici nazionali, che CAZZO (scusate il termine amici ma è l' unico termine giusto da utilizzare per esprimere un concetto e fenomeno di estrema gravità) STATE FACENDO E VOLETE CONTINUARE A FARE? http://www.crisitaly.org/notizie/trieste-sanita-regione-taglia-il-30-dei-primari-80-strutture-complesse-da-eliminare/

Nino Palma
Nino Palma

Poi quelli come Fassina(chi?) dicono che Renzi è di destra, quando sono loro che puntano a far vincere la destra!

Daniele Bartolini
Daniele Bartolini

Finalmente qualcuno che dice la verità, Paita non si può votare, con quella faccia antipatica e quella vocina è più acida della Santanchè......ma dove l'hanno trovata...

Diego Nespolo
Diego Nespolo

Se fossi furbo non lo faresti. Comunque tanto detto esci dal partito

Oscar Barbi
Oscar Barbi

Vorrei tanto che mi legese Faxina...ma lui ha votato tutte le leggi Fornero e Monti e adesso cosa vuole...chiede a Renzi i soldi per superare le difficolta cusate dalle leggi Fornero...proprio un deficiente che dovrebbe ritirarsi dalla politica...quelo che ha detto a uo tempo che che i parlamentari che non sono d'accordo con la linea del partito debbono ritirarsi FAVORE DEL NON ELETTO...E LUI CHE FA? SE NE VA SENZA DIMETTERSI? cHE UOMO DI MERD

Luigi Scarrà
Luigi Scarrà

Renzi, anzi che storcere il naso, ringrazia i tuoi tesoretto, Lunardon, Burlando che sono i responsabili di questa situazione.

Marco Monti
Marco Monti

Io invece se fossi pirla alle prossime politiche voterei Fassina!

Vincenzo Moncada
Vincenzo Moncada

Se fossi Fassina mi toglierei dai coglioni! Finalmente !

Angelo Dieni
Angelo Dieni

e se fosse veneziano per chi voterebbe? e se quelli che hanno perso le primarie a Venezia ragionassero allo stesso modo?

Maffei Giuseppe
Maffei Giuseppe

ADESSO SEI LIBERO è PUOI VOTARE DOVE C...... O TI PARE