•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 17 maggio, 2015

articolo scritto da:

Renzi: “Rimborsi pensioni entro il 1 agosto”

sospensione de luca

“Nessun pensionato perderà un centesimo. Noi scriveremo una nuova norma rispetto al blocco dell’indicizzazione che restituirà in tasca a 4mln di italiani il 1 agosto 500 euro a testa“. Intervenendo a L’Arena su Rai Uno, Matteo Renzi ha anticipato la decisione del governo sul nodo pensioni. Il premier ha precisato che “saranno tagliate le pensione oltre 3 mila euro” al mese.  “Ovviamente non sarà un rimborso totale. Ma ci sono 2 miliardi che mi ero tenuto per le misure contro la povertà”.

“Le sentenze si rispettano”

La Corte Costituzionale. “Io non credo che sia una sentenza contro di me e rispetto le sentenze”, ha aggiunto, “la Corte Costituzionale va difesa sempre, è l’ultima istanza, quindi, quando si va in corte quel che decide la corte si accetta, punto. È chiaro che si accetta la sentenza, ma non mi metto a fare polemica con la corte o con i governi e i parlamenti precedenti”.

“Hanno detto che non intervenivo sulle pensioni per paura delle regionali ha aggiunto Renzi – Ma uno che guida un paese non può avere paura delle elezioni”. E poi: “Le cose possono cambiare. È facile far quelli che fanno l’elenco delle cose che non vanno. Io ho una un’incrollabile voglia di dare ai miei figli un Paese migliore”.

Economia e Jobs Act

“Vedo qualche segnale positivo. I dati dell’Istat sulla crescita del pil vanno presi con buon senso. Bisogna continuare a lavorare e continuare a crederci. Io penso che l’Italia ce la possa fare. Diamoci una mano a far ripartire l’italia”. Sul Jobs Act, rispondendo alle critiche della Cgil, il premier ha detto: “Ora la mia generazione può accedere ad un contratto a tutele crescenti, prima erano precari ora possono conoscere il significato della parola mutuo, ferie. È  legittimo che la Cgil non sia d’accordo ma non capisco l’atteggiamento rassegnato di parte dei gruppi dirigenti”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Camilla Santoro ha scritto:

    non ASSENTEISMO alle urne se vogliamo il BENE-ESSERE dell’Italia e dei nostri Figli e Nipoti …l’assenteismo favorisce il Sistema https://www.facebook.com/nicola.iovine.9/videos/887487627957196/

  2. Camilla Santoro ha scritto:

    sulla scia degli 80 euro….che sono entrati da una parte e sono usciti dall’altra…ma questa volta è ancora più articolata : si fa passare per un regalo qualcosa DOVUTA?…. https://www.facebook.com/politicicorrotti.it/photos/a.167172016693068.42388.163818167028453/838139649596298/?type=1&theater

  3. Marco Angius ha scritto:

    Cazzaro restituisci il maltoto ai pensionati

  4. Sergio Bianchi ha scritto:

    Che squallido individuo.

  5. Sauro Ernest Ricci ha scritto:

    Altro spot elettorale…..

  6. Sauro Ernest Ricci ha scritto:

    Se votassero tutti x poi non lamentarsi no eh?strano gruppo di caste in Italia….forse in India sono meno di quello che vediamo…

Lascia un commento