•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 12 agosto, 2015

articolo scritto da:

M5S, Grillo: “Mi defilo, forse torno in tv”

Il cofondatore del M5S Beppe Grillo

Nell’intervista rilasciata a In Onda su La7, Beppe Grillo spiazza tutti ancora una volta. “Mi defilo dal Movimento perché ho un’età pazzesca, una famiglia numerosa: ho fatto il mio tempo” ha dichiarato il cofondatore del M5S. Ma a tutti i grillini assicura: “Però ci sono, il Movimento è la mia vita ed è nato con le idee che avevo io sulle rinnovabili, rifiuti e acqua pubblica. Le 5 stelle sono questi temi qui”. Sul suo futuro Grillo non si è sbilanciato. Si dice aperto a tutte le possibilità. Tra queste, quella del probabile ritorno in tv. Al nuovo Grillo, diverso nei rapporti con i media, si affianca quello che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi tempi. Ed è quindi tornato all’attacco nei confronti del Capo dello Stato.

“Ho pronto uno spettacolo”

Grillo ha da tempo pronto il suo nuovo spettacolo. Per ora rimandato per motivi politici. Ma ora assicura: “Una volta che si sarà chiarito che non sono il leader incontrastato del Movimento, che non sono in carica che non devono votare Grillo ma un’idea di cui io ho fatto parte, allora potrò dedicarmi al mio lavoro che è quello di divertire e di far vedere alla gente cose che forse non sa”.

Beppe Grillo cofondatore del M5S

 

Su M5S: “Noi andiamo a governare con cittadini”

Gli viene chiesto un parere in merito alla possibilità che si vada ad elezioni presto. Lui risponde: “Non lo so, questa gente non mollerà. Se mollano vanno a casa tutti. E lo sanno”. Sul M5S ribadisce: “Noi andiamo a governare con cittadini, con una mentalità diversa. Noi vogliamo che la gente partecipi e divengano loro lo Stato. Siamo noi lo Stato. Siamo noi a dover dire se devono o no fare una galleria”.

“Jobs act è ‘just in time’ del tempo delle persone”

Sul Jobs act: “È il ‘just in time’ del tempo delle persone”. Spiega: “Oggi una persona sta aspettare in casa per vedere se lo chiamano due o tre ore al lavoro”. Poi attacca: “L’Istat dice una cosa, l’Inps dice altro. Il Jobs act ha diviso il lavoro, dividendo gli stipendi, ma la produttività è sempre la stessa. I disoccupati stanno aumentando. Se lavori un’ora a settimana, rientri nelle statistiche dei disoccupati”.

A Mattarella: “Non so neanche chi sia”

Segue il preannunciato attacco a Sergio Mattarella: “Non so neanche chi sia, cosa faccia. Io pensavo che almeno un pugno sulla scrivania lo potesse dare, invece assistiamo a decreti, decreti, con la semantica”. Grillo spiega: “Se tu ci metti nella legge, per esempio il falso in bilancio, ci metti ‘inconsapevolmente’, sei condannato solo se dimostri di essere consapevole, diventa rovesciato”. E ribadisce: “Oggi è la semantica che fa la parte del leone nelle leggi, ci vuole un insegnante di semantica che dice guardi che quella parola lì, quell’avverbio lì rovescia il senso della legge”.

Il leader del M5S Beppe Grillo

“Guardi prima di firmare”

Quindi il monito al Capo dello Stato: “Le fanno gli avvocati le leggi oggi. Se invece di E ci metti O, rovesci il senso della frase. Io lo avevo detto a Mattarella, guardi prima di firmare, si prenda un insegnante che capisca il senso di queste cose. Si legga bene parola per parola, perché la truffa è quella”.

“Immigrati fanno parte di un flusso di economia”

Grillo ha anche parlato di immigrazione ribadendo la linea dura del M5S: “Non si tratta di accogliere. Gli immigrati vengono deportati perché fanno parte di un flusso di economia. Quando un immigrato costa 50-60 euro al giorno e sta anni in centri di accoglienza è un sistema economico. Sono componenti di un flusso economico”.

 

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

107 Commenti

  1. Camilla Santoro ha scritto:

    GRANDE uomo e SAGGIO…GRANDE BEPPE E GRAZIE PER AVERE FONDATO IL M5S

  2. Vito Casale ha scritto:

    L ha già detto più volte non è’ vero. Credibile come molte delle cose che dice .

  3. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Si defila? Quando mai s’è presentato per qualche carica?

  4. Tommaso Magistretti ha scritto:

    S’è mai fatto eleggere per ottenere qualche carica? Scrivi stronzate come tanti tu!

  5. Fabrizio Bina ha scritto:

    E ha fatto solo bene. Un punto d’onore nel paese dove la marmaglia peggiore cerca (e trova) rifugio in Parlamento o come manager pubblico.

  6. Comitato Prostabia ha scritto:

    La paga è buona.

  7. Vito Casale ha scritto:

    Non si parla di cariche ma di dichiarazioni. È lui ne fa tante che poi non mantiene e smentisce o non vere. Ha già detto mai in Rai e poi ci è andato salvo poi dire ancora mai in Rai e ora vuole tornarci

  8. Arcuri Adriano ha scritto:

    Vito Casale azzzzzz ma chi segui tu che dice quello che fa. renzi Salvini Berlusconi conti ecc. Ecc. mi fsi ridere.

  9. Dario Garimoldi ha scritto:

    A Mediaset magari, Silvio paga bene e in nero.

  10. Davide Budu Damonte ha scritto:

    Cioè, questo si è caricato di soldi col m5s, ora torna a fare tv con la sua forza politica che ne appoggia la posizione, si ricarica di soldi ed è da onorare?ma al capone era un santo allora…in sto paese se truffi la gente vieni venerato dai truffati, straordinario…

  11. Paolo Orrù ha scritto:

    Si’ ha già fatto troppi danni

  12. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    Così puo’ magnare da due piatti. Dal suo blog (col contributo di chi va a leggere e riprendere le sue cazzate) e dalla TV (col contributo di tutti gli abbonati RAI), in cui ripeterà presumibilmente le stesse cazzate vendute come gag! Chiamalo scemo1111

  13. Paolo Orrù ha scritto:

    Nel mentre continua a puppare dai click sul blog , su tzetze etc etc

  14. Barbarossa Nèll Moreno ha scritto:

    Ahahahahahahahahaha…adesso è lui che ha fatto i danni…ahahahahahahahahaha

  15. Andrea Brintazzoli ha scritto:

    Magari senza di lui il movimento finalmente si squaglia, ma non è vero sa bene che se va via dopo comanda la taverna ?

  16. Vito Casale ha scritto:

    Dillo pure a Beppe e ai suoi che dicono di essere onesti e coerenti e diversi dagli altri.l esempio qui sopra e’ solo uno degli n mila che mostra come non ci sia coerenza invece esattamente come in ogni altro politico e attività sociale umana di ogni genere peraltro

  17. Livio Noto ha scritto:

    Ma andare in pensione no eh

  18. Angelo Cioeta ha scritto:

    Ottima strategia politica: tornare in TV per essere onnipresente e garantire una campagna elettorale perenne al M5S. .. stile Berlusconi anni ’90 (y)

  19. Maria Ragusa ha scritto:

    Perchè non all’isola di sant’Elena, e non se ne parla piùò

  20. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Sicuramente ,cambierò canale ,

  21. Salvatore Prata ha scritto:

    vada dove purché stia lontano dalla politica attiva.

  22. Giancarlo De Luca ha scritto:

    Cazzo centra Berlusconi?

  23. Giancarlo De Luca ha scritto:

    Danni?

  24. Giancarlo De Luca ha scritto:

    Beppe gli italiani vogliono i mafiosi puttanieri corrotti basta leggere i commenti……un paese che merita di sprofondare nella merda! !

  25. Carlo Sottile ha scritto:

    tuttu sto casino per rientrare in RAI?

  26. Arnaldo Platano ha scritto:

    Lo spero….

  27. Franco Scappin ha scritto:

    adesso a sistemato freccero e lui puo’ rientrare in tv molto probabilmente afinito i fondi grillo portati anche salvini in tv ci fai contenti tutti

  28. Stefano Capuzzo ha scritto:

    Chissà se tutti i 5stelle e non solo, che hanno sparato a zero sui compensi di fazio e littizzetto (per citarne 2)pagati coi soldi pubblici, avranno la stessa opinione per Grillo, almeno per coerenza.

  29. Angelo Cioeta ha scritto:

    Berlusconi + TV + elezioni 1996 non ti dicono nulla?

  30. Alessandro Stifanelli ha scritto:

    In pensione quando?

  31. Piero Corallo ha scritto:

    Cambia cambia ..vedi cosa trovi!!

  32. Claudio Sarrini ha scritto:

    per “defilarti” dovresti buttar giù 50 kg di lardo e una tn. di superbia!

  33. Piero Corallo ha scritto:

    Angelo..svegliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

  34. Adriano Buoso ha scritto:

    Estinguiti, Grazie!

  35. Fabrizio Bina ha scritto:

    Rovinatevi pure il fegato, miei cari adepti del Partito Detenuti. Resta il fatto che Grillo realizza profitti grazie al proprio mestiere, visto che nessuno vi obbliga ad andare ai suoi spettacoli o a leggere il suo blog. Nel frattempo continuate pure a mantenere la pletora di malfattori al soldo governativo, quelli sì foraggiati con danaro pubblico. E siatene contenti di questo borseggio, perchè da bravi “anti populisti”, avete pure il coraggio di criticare un’ eventuale comparsa di Grillo in TV mentre non una sola parola sulla totale occupazione della RAI da parte di Renzi avete pronunziato. Quindi non avete ALCUN diritto di protestare. Ed è questo che fa la differenza fra un servo e uno schiavo.

  36. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Voto 5 stelle ma non penso che Fazio o Letizzetto rubino nulla. Se il CDA decide di pagarli così, la colpa è del CDA. Anche i calciatori vengono strapagati, del resto! Per me semplicemente nè Fazio, nè la Letizzetto valgono quanto prendono.

  37. Tommaso Magistretti ha scritto:

    C’è un piccolo particolare: Grillo non si presenta per nessuna carica politica e non fa affari con la politica. Si limita a denunciare quelli che stan facendo soldi con i migranti e non sono del M5S!

  38. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    si, a ottobre che fanno le leggi su conflitto di interessi e partiti persone giuridiche. Riusciranno fico e freccero a riportarlo in rai? No, e vai di polemiche… Preparatevi, sarà il tormentone dell’autunno/inverno.

  39. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    la rai non può assumere pensionati 😀

  40. Giorgi Claudio ha scritto:

    facce rideeeeeeeeee

  41. Tommaso Magistretti ha scritto:

    https://www.youtube.com/watch?v=uy4oAD3L9BQ Datevi una ripassatina invece di leggere articoli senza senso.

  42. Angelo Cioeta ha scritto:

    c’è un piccolo particolare: resta sempre uno dei massimi rappresentanti del partito m5s, dunque una sua presenza costante in televisione inevitabilmente sarà ricollegata al movimento… ergo, campagna elettorale perenne… non c’è bisogno di candidarsi per favorire il proprio partito…

  43. Roberto Rosati ha scritto:

    Povero illuso ma chi ti guarda sei un fallito in tutti i sensi

  44. Roberto Spaccatrosi ha scritto:

    Perché pinocchietto full time ti sta bene?

  45. Amalia Fasolo ha scritto:

    Si!!

  46. Erasmo Melis ha scritto:

    no grillo non abbandonare adesso che hai risolto i problemi d’italia,prima fai l’attraversata GENOVA-PORTO TORRES POI VAI DOVE VUOI E NON PRENDERE PER IL CULLO LE PERSONE CHE HAI IMBAMBOLATO IN QUESTI ANNI.

  47. Paola Candido ha scritto:

    Vecchio misero buffone!!

  48. Andrea Il PrincipeMarrone Marzola ha scritto:

    I renzini han paura di tutto/i perchè le fondamenta (inteso come sostanza, non come paravento) son mollicce

  49. Angelo Cioeta ha scritto:

    Non sono né renzino né renziano… però noto che avete una certa ossessione “renziana”… contenti voi

  50. Andrea Il PrincipeMarrone Marzola ha scritto:

    Vito, tanta confusione

  51. Vito Casale ha scritto:

    decisamente! molto confuso peppe veramente.

  52. Fernando Giannoni ha scritto:

    Non ci credete, non si defila, ha messo nel cda della RAI Freccero che ha già detto di volerlo in Rai, come anche Santoro (anche lui amico di Grillo). Questo è il nuovo che avanza, questi sono “puliti”. Così va il mondo.

  53. Luisa Bacocchia ha scritto:

    non sei più credibile

  54. Fabrizio Isidori ha scritto:

    Ma come? Ma lui non era quello che rifiutava i confronti in televisione, e non si faceva nemmeno intervistare, perché le TV erano tutte al servizio dei poteri forti?

  55. Marino Coati ha scritto:

    A fare che in TV ? che non fai piu’ nemmeno ridere ?

  56. Fabrizio Isidori ha scritto:

    Vero. Se Renzi si dovesse ritirare dalla politica sarebbe dura per i grillini trovare un nuovo nemico con cui prendersela…

  57. Mattia Baratto ha scritto:

    Grillo in tv? Già rompe il cazzo passandoci poco…

  58. Vincenzo D'Urzo ha scritto:

    Fabrizio Bina, quindi secondo te ci sono solo due differenti tipi di cittadini, ossia i servi e gli schiavi!!!! Ossia, immagino, fra chi fa lo schiavo a pagamemto (il servo) e chi lo fa perché obbligato. E voi grullini (non sono abituato ad offendere chi non la pensa come me, ma se così siete abituati, mi adatto scendendo al vostro livello) sareste perciò, in questo schema, degli schiavi che ambiscono a diventare servi, ossia degli schiavi a compenso. Bravi: avete proprio una bella concezione dei concetti di libertà e di democrazia!

  59. Italo Giuseppe Comaschi ha scritto:

    E meglio che torni al tuo paese

  60. Anna Dell'acqua ha scritto:

    Non mi fido, vorrei ma non posso…..vorrei fosse vero……

  61. Lidia Mora ha scritto:

    a fare cosa ? non sà fare nulla trane il pagliaccio

  62. Anna Dell'acqua ha scritto:

    Vero….

  63. Anna Dell'acqua ha scritto:

    Farà “il comico che non fa più ridere”

  64. RosarioAmicoRoxas ha scritto:

    Se fosse vero ciò che ha detto, Grillo mostra una intelligenza politica superiore alle aspettative.
    Si è reso conto di avere fatto tutto ciò che gli era riservato, mobilitando una protesta latente e dando voce a quanti stavano muti. Ora la politica è ad una svolta epocale: l’alleanza FI  e  PD (di Renzi)  cancellerà ogni ipotesi di Welfare; la Lega ricalca i temi razzisti del nazi-fascismo; gli altri… non contano.
    Ora manca una squadra di governo, dotata di esperienza, capacità e palese onestà, per operare come suggello ad una protesta che diventa proposta.  Con questa decisione, Grillo ha aperto le porte al M5S per diventare primo partito.

  65. Alessandro Chiarottino ha scritto:

    Finalmente questo pagliaccio se ne va!!

  66. Davide Budu Damonte ha scritto:

    Guarda caro Fabrizio Bina che grillo e casaleggio hanno messo loro dipendenti in parlamento e non solo (comunicazione solo per camera e senato circa 2milioni di euro all’anno) pagandoli bellamente con i soldi miei sai?è facile dare da bere il giochetto del movimento e poi pagare con milioni di euro pubblici i propri dipendenti privati al fine di far loro produrre gratis h24 link da far girare su blog e galassia di situcoli creati apposta per ingrassare con quello che tu definisci proprio mestiere….non dite più “andate a vedere alla camera di commercio” da quando dopo il primo anno di m5s in parlamento i profitti privati della casaleggio associati sono diventati SEI volte tanto?aspettiamo i dati del secondo anno per vedere se san francesco è arrivato a guadagnare 10 volte….

  67. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Damonte, non devi bere troppo con questo caldo! Vuoi che ti faccia leggere l’ultimo bilancio della Casaleggio Ass.? E’ in perdita!

  68. Orazio Volonnino ha scritto:

    … quanto mi hai deluso. ..

  69. Agata Belviso ha scritto:

    Giusto,lasciamo spazio al padano legaiolo razzista.

  70. Agata Belviso ha scritto:

    Pero’ il caimano e’ padrone di tutte le tv .

  71. Angelo Masia ha scritto:

    scelta giusta, goditi le tue ricchezze

  72. Angelo Cioeta ha scritto:

    Però se sei un comico famoso che ti garantisce entrate, il caimano ti dice di si

  73. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Sicuramente non scemenze dette dal grullo sfascista

  74. Pietro Favaro ha scritto:

    …. quanto gli daranno ????

  75. Giancarlo Cannone ha scritto:

    ma tanto fra qualche giorno smentirà tutto e intanto i blog a lui collegati avranno incassato un po’ di click bating, giusto per non perdere l’abitudine….

  76. Savino Cicoria ha scritto:

    Ma finiscila con questa scusa grullina. Avrai notato che figurava al vertice del c.d. “movimento” o no? Beh, è di questo che si parla.

  77. Elisabetta Betty Bassani ha scritto:

    solo tattica per prendere voti

  78. Angela Tramontana ha scritto:

    nn condividevo prima… figuriamoci adesso!

  79. Roberto Merangoli ha scritto:

    Ma che notizia è? Pur di sceditare il movimento mettete notizie distorte. Mettete l’intervista integrale. La sua frase è il seguito di un concetto ben preciso…

  80. Grazia Gioè ha scritto:

    e dov’è la differenza con quello che già fa??

  81. Andrea Il PrincipeMarrone Marzola ha scritto:

    Nessuna ossessione, è il pesante senso continuità col passato che infastidisce. E comunque qualche domanda su come sia arrivato a quella carica io me la faccio

  82. Andrea Brintazzoli ha scritto:

    Si.

  83. Milena Ortalda Algostino ha scritto:

    Bravoooo…. torna a fare il tuo lavoro!!! Condivido in pieno!!!

  84. Giovanni Venera ha scritto:

    Fai bene avete creato un movimento di giovani onesti che sono in grado di camminare da soli. Sei nato comico ritorna comico. Grande Beppe.

  85. Danilo Mc Ustad Odisio ha scritto:

    Bène! Fàcci sapère il canàle,cosicchè lo si pòssa evitàre…

  86. Domenico Di Serafino ha scritto:

    Un giorno ringrazieremo quest’uomo per ciò che ha creato politicamente. …se dovesse riuscire a scardinare lo schifo dell’attuale politica lo faranno fuori di sicuro.

  87. Giusi Verde ha scritto:

    Forse clicks e/o sponsors del blog sono in calo?!

  88. Caterina Aleotta ha scritto:

    Per carità, vai a fare il giro del mondo a nuoto!

  89. Fabio Fasoli ha scritto:

    Ahahahhhh

  90. Davide Budu Damonte ha scritto:

    Tommaso Magistretti vai a vedere il bilancio successivo, quello del 2014, genio…siete a dir poco ridicoli. Manco di fronte alla triste realtà, limitati cui dare a bere qualunque balla…è un paese per venditori di pentole questo…

  91. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Io parlo di quello! Sono aggiornato a differenza tua!

  92. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Guarda la data del Il Sole 24 ORE. Le pentole le vendono altri dalle parti di Pontassieve!

  93. Vincenzo Galante ha scritto:

    Non L’aveva Già Detto? ?

  94. Gianluca Donati ha scritto:

    finalmente

  95. Gildo Crippa ha scritto:

    Che sa da fa per magná

  96. Fiammi Lo ha scritto:

    Tutto sto casino solo per poter tornare a lavorare in TV…. ….anche se, anche in questo caso, si potrebbe dire che ha già fatto il suo tempo…

  97. Emanuele Santini ha scritto:

    Grande grillo…molto furbo questa e’ una mossa vincente…in molti non hanno ancora capito…mi riferisco a quelli che credono gli asini volano. . . Ma purtroppo i politici di professione hanno capito bene che con questa mossa fai scacco matto..il cittadino fa scacco matto e vedrai che il tuo spettacolo salterà. .

  98. Gianluca-Grifaccio Corbucci ha scritto:

    Occhio c è un asino che vola proprio sopra di te

  99. Emanuele Santini ha scritto:

    Ciao Gianluca-Grifaccio Corbucci non ti avevo visto…:-).:-).:-).:-).:-).

  100. Gualtiero Pagella ha scritto:

    Magari!!!

  101. Alfredo Merlino ha scritto:

    penso che non serviva un movimento per dire che volevi ritornare alla tv, evviva la sincerita’i ti sei smascherato finalmente,evviva i cittadini onorevoli

  102. Gianluca-Grifaccio Corbucci ha scritto:

    Bella li Emanuele.U0001f601

  103. Emanuele Santini ha scritto:

    Dai si fa per ridere…buona giornata

  104. Emanuele Santini ha scritto:

    Dai si fa per ridere…buona giornata

Lascia un commento