•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 12 agosto, 2015

articolo scritto da:

M5S, Grillo: “Mi defilo, forse torno in tv”

Il cofondatore del M5S Beppe Grillo

Nell’intervista rilasciata a In Onda su La7, Beppe Grillo spiazza tutti ancora una volta. “Mi defilo dal Movimento perché ho un’età pazzesca, una famiglia numerosa: ho fatto il mio tempo” ha dichiarato il cofondatore del M5S. Ma a tutti i grillini assicura: “Però ci sono, il Movimento è la mia vita ed è nato con le idee che avevo io sulle rinnovabili, rifiuti e acqua pubblica. Le 5 stelle sono questi temi qui”. Sul suo futuro Grillo non si è sbilanciato. Si dice aperto a tutte le possibilità. Tra queste, quella del probabile ritorno in tv. Al nuovo Grillo, diverso nei rapporti con i media, si affianca quello che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi tempi. Ed è quindi tornato all’attacco nei confronti del Capo dello Stato.

“Ho pronto uno spettacolo”

Grillo ha da tempo pronto il suo nuovo spettacolo. Per ora rimandato per motivi politici. Ma ora assicura: “Una volta che si sarà chiarito che non sono il leader incontrastato del Movimento, che non sono in carica che non devono votare Grillo ma un’idea di cui io ho fatto parte, allora potrò dedicarmi al mio lavoro che è quello di divertire e di far vedere alla gente cose che forse non sa”.

Beppe Grillo cofondatore del M5S

 

Su M5S: “Noi andiamo a governare con cittadini”

Gli viene chiesto un parere in merito alla possibilità che si vada ad elezioni presto. Lui risponde: “Non lo so, questa gente non mollerà. Se mollano vanno a casa tutti. E lo sanno”. Sul M5S ribadisce: “Noi andiamo a governare con cittadini, con una mentalità diversa. Noi vogliamo che la gente partecipi e divengano loro lo Stato. Siamo noi lo Stato. Siamo noi a dover dire se devono o no fare una galleria”.

“Jobs act è ‘just in time’ del tempo delle persone”

Sul Jobs act: “È il ‘just in time’ del tempo delle persone”. Spiega: “Oggi una persona sta aspettare in casa per vedere se lo chiamano due o tre ore al lavoro”. Poi attacca: “L’Istat dice una cosa, l’Inps dice altro. Il Jobs act ha diviso il lavoro, dividendo gli stipendi, ma la produttività è sempre la stessa. I disoccupati stanno aumentando. Se lavori un’ora a settimana, rientri nelle statistiche dei disoccupati”.

A Mattarella: “Non so neanche chi sia”

Segue il preannunciato attacco a Sergio Mattarella: “Non so neanche chi sia, cosa faccia. Io pensavo che almeno un pugno sulla scrivania lo potesse dare, invece assistiamo a decreti, decreti, con la semantica”. Grillo spiega: “Se tu ci metti nella legge, per esempio il falso in bilancio, ci metti ‘inconsapevolmente’, sei condannato solo se dimostri di essere consapevole, diventa rovesciato”. E ribadisce: “Oggi è la semantica che fa la parte del leone nelle leggi, ci vuole un insegnante di semantica che dice guardi che quella parola lì, quell’avverbio lì rovescia il senso della legge”.

Il leader del M5S Beppe Grillo

“Guardi prima di firmare”

Quindi il monito al Capo dello Stato: “Le fanno gli avvocati le leggi oggi. Se invece di E ci metti O, rovesci il senso della frase. Io lo avevo detto a Mattarella, guardi prima di firmare, si prenda un insegnante che capisca il senso di queste cose. Si legga bene parola per parola, perché la truffa è quella”.

“Immigrati fanno parte di un flusso di economia”

Grillo ha anche parlato di immigrazione ribadendo la linea dura del M5S: “Non si tratta di accogliere. Gli immigrati vengono deportati perché fanno parte di un flusso di economia. Quando un immigrato costa 50-60 euro al giorno e sta anni in centri di accoglienza è un sistema economico. Sono componenti di un flusso economico”.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

106 comments
Alfredo Merlino
Alfredo Merlino

penso che non serviva un movimento per dire che volevi ritornare alla tv, evviva la sincerita'i ti sei smascherato finalmente,evviva i cittadini onorevoli

Emanuele Santini
Emanuele Santini

Ciao Gianluca-Grifaccio Corbucci non ti avevo visto...:-).:-).:-).:-).:-).

Emanuele Santini
Emanuele Santini

Grande grillo...molto furbo questa e' una mossa vincente...in molti non hanno ancora capito...mi riferisco a quelli che credono gli asini volano. . . Ma purtroppo i politici di professione hanno capito bene che con questa mossa fai scacco matto..il cittadino fa scacco matto e vedrai che il tuo spettacolo salterà. .

Fiammi Lo
Fiammi Lo

Tutto sto casino solo per poter tornare a lavorare in TV.... ....anche se, anche in questo caso, si potrebbe dire che ha già fatto il suo tempo...

Tommaso Magistretti
Tommaso Magistretti

Guarda la data del Il Sole 24 ORE. Le pentole le vendono altri dalle parti di Pontassieve!

Davide Budu Damonte
Davide Budu Damonte

Tommaso Magistretti vai a vedere il bilancio successivo, quello del 2014, genio...siete a dir poco ridicoli. Manco di fronte alla triste realtà, limitati cui dare a bere qualunque balla...è un paese per venditori di pentole questo...

Giusi Verde
Giusi Verde

Forse clicks e/o sponsors del blog sono in calo?!

Domenico Di Serafino
Domenico Di Serafino

Un giorno ringrazieremo quest'uomo per ciò che ha creato politicamente. ...se dovesse riuscire a scardinare lo schifo dell'attuale politica lo faranno fuori di sicuro.

Giovanni Venera
Giovanni Venera

Fai bene avete creato un movimento di giovani onesti che sono in grado di camminare da soli. Sei nato comico ritorna comico. Grande Beppe.

Andrea Il PrincipeMarrone Marzola
Andrea Il PrincipeMarrone Marzola

Nessuna ossessione, è il pesante senso continuità col passato che infastidisce. E comunque qualche domanda su come sia arrivato a quella carica io me la faccio

Grazia Gioè
Grazia Gioè

e dov'è la differenza con quello che già fa??

Roberto Merangoli
Roberto Merangoli

Ma che notizia è? Pur di sceditare il movimento mettete notizie distorte. Mettete l'intervista integrale. La sua frase è il seguito di un concetto ben preciso...

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Ma finiscila con questa scusa grullina. Avrai notato che figurava al vertice del c.d. "movimento" o no? Beh, è di questo che si parla.

Giancarlo Cannone
Giancarlo Cannone

ma tanto fra qualche giorno smentirà tutto e intanto i blog a lui collegati avranno incassato un po' di click bating, giusto per non perdere l'abitudine....

Angelo Cioeta
Angelo Cioeta

Però se sei un comico famoso che ti garantisce entrate, il caimano ti dice di si

Agata Belviso
Agata Belviso

Pero' il caimano e' padrone di tutte le tv .

Agata Belviso
Agata Belviso

Giusto,lasciamo spazio al padano legaiolo razzista.

Tommaso Magistretti
Tommaso Magistretti

Damonte, non devi bere troppo con questo caldo! Vuoi che ti faccia leggere l'ultimo bilancio della Casaleggio Ass.? E' in perdita!

Davide Budu Damonte
Davide Budu Damonte

Guarda caro Fabrizio Bina che grillo e casaleggio hanno messo loro dipendenti in parlamento e non solo (comunicazione solo per camera e senato circa 2milioni di euro all'anno) pagandoli bellamente con i soldi miei sai?è facile dare da bere il giochetto del movimento e poi pagare con milioni di euro pubblici i propri dipendenti privati al fine di far loro produrre gratis h24 link da far girare su blog e galassia di situcoli creati apposta per ingrassare con quello che tu definisci proprio mestiere....non dite più "andate a vedere alla camera di commercio" da quando dopo il primo anno di m5s in parlamento i profitti privati della casaleggio associati sono diventati SEI volte tanto?aspettiamo i dati del secondo anno per vedere se san francesco è arrivato a guadagnare 10 volte....

RosarioAmicoRoxas
RosarioAmicoRoxas

Se fosse vero ciò che ha detto, Grillo mostra una intelligenza politica superiore alle aspettative.

Si è reso conto di avere fatto tutto ciò che gli era riservato, mobilitando una protesta latente e dando voce a quanti stavano muti. Ora la politica è ad una svolta epocale: l'alleanza FI  e  PD (di Renzi)  cancellerà ogni ipotesi di Welfare; la Lega ricalca i temi razzisti del nazi-fascismo; gli altri... non contano.

Ora manca una squadra di governo, dotata di esperienza, capacità e palese onestà, per operare come suggello ad una protesta che diventa proposta.  Con questa decisione, Grillo ha aperto le porte al M5S per diventare primo partito.

Lidia Mora
Lidia Mora

a fare cosa ? non sà fare nulla trane il pagliaccio

Anna Dell'acqua
Anna Dell'acqua

Non mi fido, vorrei ma non posso.....vorrei fosse vero......

Vincenzo D'Urzo
Vincenzo D'Urzo

Fabrizio Bina, quindi secondo te ci sono solo due differenti tipi di cittadini, ossia i servi e gli schiavi!!!! Ossia, immagino, fra chi fa lo schiavo a pagamemto (il servo) e chi lo fa perché obbligato. E voi grullini (non sono abituato ad offendere chi non la pensa come me, ma se così siete abituati, mi adatto scendendo al vostro livello) sareste perciò, in questo schema, degli schiavi che ambiscono a diventare servi, ossia degli schiavi a compenso. Bravi: avete proprio una bella concezione dei concetti di libertà e di democrazia!

Mattia Baratto
Mattia Baratto

Grillo in tv? Già rompe il cazzo passandoci poco...

Fabrizio Isidori
Fabrizio Isidori

Vero. Se Renzi si dovesse ritirare dalla politica sarebbe dura per i grillini trovare un nuovo nemico con cui prendersela...