•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 19 maggio, 2014

articolo scritto da:

Fico (M5S) “Renzi ci insegue per le piazze”

Roberto Fico

Il parlamentare del M5S Roberto Fico al Mattino afferma: “È Renzi che ha innescato la sfida, che ci insegue per le piazze. Non certo noi”.

Le citazioni su Hitler e Stalin di Beppe Grillo? “Ha iniziato Berlusconi a paragonare Grillo a Hitler, a Stalin e Pol Pot e nessuno ha detto nulla. Cosa sia l”oltre Hitler’, l’ha spiegato poi sul blog: semplicemente il Grande dittatore di Charlie Chaplin. Ha solo giocato sul paradosso“.

Il deputato a 5 stelle Fico, presidente della commissione di Vigilanza, ritiene che il premier e segretario del Pd debba chiedere scusa ai campani: “per cosa il Pd non ha fatto in questa regione. Per non aver previsto, eppure in campagna elettorale ne parla, un asilo nido in un quartiere di 60mila abitanti; perchè il Pd, nonostante l’ esito referendario, vuole privatizzare l’ acqua accordandosi con la destra”.

M5S-Roberto-Fico

“Rispetto al 2013 la nostra rivoluzione è stata compresa meglio – spiega Fico. – Già il sorpasso al Sud e nelle isole sarebbe un miracolo. Ma vedo segnali positivi in tutta Italia”. “Complicato” aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno “se hai un numero ridotto, rispetto al Pd, di parlamentari. Nel frattempo abbiamo rinunciato a 42 milioni di rimborsi e fatto capire i costi enormi della politica”.

Le Province, aggiunge, il Movimento vuole abolirle “definitivamente senza però varare altri carrozzoni come città metropolitane o consorzi di comuni che porteranno, anzi, un aggravio di spesa. Prenda gli 80 euro in più al mese. I soldi si prendono da nuove tasse o vendendo Raiway”. “La comprerà Mediaset: questo è il patto vero tra Renzi e Berlusconi. Ma noi non lo permetteremo”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: