Sondaggi Napoli: per IPR Lettieri e il centrodestra possono farcela

Pubblicato il 12 Gennaio 2016 alle 11:08 Autore: Emanuele Vena
sondaggi elettorali napoli ipr de magistris lettieri bassolino

Sondaggi Napoli, IPR: Lettieri può farcela

Gianni Lettieri può farcela. Questo è il sunto dell’ultimo sondaggio condotto da IPR Marketing per le elezioni comunali a Napoli, che dovrebbero vedere in corsa – oltre al candidato di centrodestra – anche il sindaco uscente Luigi De Magistris, il M5S e l’ex sindaco e governatore Antonio Bassolino, che però dovrà superare l’ostacolo primarie.

sondaggi politici elettorali banner

Secondo le rilevazioni svolte da IPR per un ipotetico primo turno, Lettieri potrebbe essere davanti a tutti, con un vantaggio rilevante sul terzetto composto da De Magistris, Bassolino e M5S, racchiusi nello spazio di pochi punti percentuali.

sondaggi elettorali napoli ipr lettieri

Sondaggi Napoli: Lettieri in testa

Per IPR Lettieri – già candidato nel 2011 – oscillerebbe tra il 27 ed il 31%, con Forza Italia ed il suo ipotetico 13% a fare da traino alla sua candidatura. Bassolino potrebbe contare su un 18% del PD e su ulteriori liste collegate che potrebbero spingerlo sino al 23.5%, con la possibilità di superare il sindaco uscente De Magistris, sostenuto dalla Lista Arancione con Rifondazione Comunista e Sinistra, Ecologia e Libertà. Solo quarto invece sarebbe il candidato del M5S, accreditato da IPR di un 21%.

Clicca qui per una panoramica sui vari comuni chiamati al voto

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →