•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 18 giugno, 2014

articolo scritto da:

Europee, Farage annuncio gruppo unico a Bruxelles con M5S

grillo farage a bruxelles

Nigel Farage, leader del partito di destra-destra Ukip, ha annunciato di aver costituito all’Europarlamento il gruppo euroscettico Efd (Europa per la libertà e la democrazia) con 7 partiti ed un totale di 48 deputati. Il gruppo già esisteva nella precedente legislatura ma questa volta può annoverare tra le proprie fila i 17 neoeletti del Movimento 5 Stelle, i quali, quindi, in seguito all’esito delle votazione online tra gli attivisti, hanno deciso di schierarsi a fianco di molti partiti europei di estrema destra. La cosa pare non interessare molto a Beppe Grillo, che sul blog e sui suoi profili social ha esultato per l’apparentamento con l’Ukip, parlando di una “grande vittoria della democrazia diretta”.

Farage, intanto, canta vittoria: “Saremo in prima linea per il ritorno alla libertà, alla democrazia nazionale e alla prosperità in Europa. Combatteremo la giusta battaglia per riprendere il controllo dei destini dei nostri Paesi, abbiamo lottato contro una forte opposizione politica per formare questo gruppo e sono certo che lavoreremo molto bene. Ora che si è formato, mi aspetto che altre delegazioni si uniscano a noi”. E ancora: “Lavoreremo per essere efficaci, per fare più cambiamenti possibili a Bruxelles mentre metteremo in allerta la gente a casa spiegando quanti danni fanno le regole Ue alle nostre vite”.

Anche il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio esulta: “Alla faccia di chi diceva che non ce l’avremmo fatta. Adesso, iniziamo a realizzare il nostro programma. Potremo votare con tutti gli altri gruppi, punto per punto. Anche con i Verdi sui temi ambientali”.



L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

5 comments
Pino Iaco
Pino Iaco

tutti cercano il renziano, il renzie, il pinocchietto e via dispreggiando, il berluska, il papà del porcellum e per ultimo il venditore del cretinellum, poi però quando la porta si chiude sul serio eccolo il grilluccio in cerca di gloria ad elemosinare amore da colui che ora viene osannato perché "ha vinto le elezioni".....per dire a renzi...non fare gli accordi con altri pregiudicati all'infuori di me......

Gian Carlo Figliozzi
Gian Carlo Figliozzi

disse il renziano con il massone di firenze che fa le leggi con silvioe calderoli

Pino Iaco
Pino Iaco

Andreotti al comico gli fa un baffo. Ha rispolverato la politica dei due forni....Franza o spagna purché se magna...

FGenesin
FGenesin

estrema destra... brr... che paura!!! non c'è Le Pen... non c'è l'estremism ungherese... non c'è alba dorata... e allora... l'estrema destra, dov'è?