•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 2 luglio, 2014

articolo scritto da:

M5S a Renzi “Nuova legge elettorale in 100 giorni”

m5s a renzi legge elettorale in cento

Scambio epistolare tra Pd di Renzi e Movimento 5 Stelle. Dopo la lettera firmata da Renzi all’indirizzo del M5S sul confronto iniziato sulla legge elettorale non si fa attendere la risposta del Movimento.

“Gentile segretario Matteo Renzi, riteniamo molto positivo il fatto che abbiate accolto la nostra richiesta di incontro per un secondo tavolo sulla legge elettorale. In questo momento i cittadini italiani chiedono un dialogo produttivo ed efficace per arrivare a risultati immediati”.

Così i parlamentari del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, Danilo Toninelli, Maurizio Buccarella, Paola Carinelli rispondono a Matteo Renzi sulle riforme. “Il nostro obiettivo – affermano in un post pubblicato ieri sera sul blog di Beppe Grillo dopo le 22- è dare al Paese una legge elettorale entro 100 giorni che garantisca non solo governabilità, ma anche stabilità. Abbiamo le idee chiare e siamo contenti che il nostro confronto sia iniziato proprio dal Democratellum, la legge votata in rete da centinaia di migliaia di cittadini iscritti al portale del MoVimento 5 Stelle, quegli stessi cittadini che ratificheranno il risultato del nostro dialogo”.

legge elettorale m5s

“L’argomento -sottolineano gli esponenti pentastellati- è molto importante e per questo non può esserci modalità migliore di un nuovo tavolo di confronto. Vorremmo che si facesse in streaming a garanzia di una trasparenza che avremmo voluto vedere anche nei vostri incontri sulle riforme con Forza Italia. Ci vediamo giovedì ‘senza mettere troppa carne al fuocò, come avete detto. Se volete parlare di riforme costituzionali, vi ribadiamo la nostra disponibilità ad aprire un tavolo di confronto, ma vorremmo capire meglio che idea di Paese avete: vedere il vostro partito oggi votare l’immunità parlamentare ha lasciato sbigottiti molti italiani. Un Parlamento pulito e una Paese migliore passano anche da una buona legge elettorale”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

10 Commenti

  1. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    Renzi non parlare con questi ciarlatani mandati dal loro padrone e bloccare il Paese…… cacciali a calci in culo!!!!!!!!

  2. Giancarlo De Luca ha scritto:

    parla invece con silvietto e alfano loro si che sono onesti e democratici, vedi che il paese non è bloccato con renzuccio e i suoi amichetti corrotti il paese si sta muovendo velocemente verso il baratro, ma non credo che tu abbia cultura e intelligenza sufficiente per capirlo!!!

  3. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    Il baratro e’ nel vostro cervello corrotto e piccolissimo ……, già il fatto che Lei creda e vota il partito più oadronale del Paese che è’ anche il bancomat di Grillo la dice lunga sulla sua intelligenza…… comunque sempre libero di lasciarlo questo Paese….. In Costa Rica il Grullo le troverà sicuramente un alloggio nelle sue aziende fittizie o nelle ville a Malindi oppure in una della sue ville in Svizzera dove evadeva(????) milioni di euro……

  4. Giovanni LG Zanoli ha scritto:

    Proporzionale secco con sbarramento al 5%

  5. Guido Deganutti ha scritto:

    Ahahahahahahahahahah che povero ignorante che sei,sei il tipico berluschino passato a verginello nel pd di renzi che ci vuole dare lezioni dopo tutti i disastri combinati dai suoi amici

  6. Paola Mercuri ha scritto:

    Ankora non vi basta sapere lo schifo che fanno questi politici? ??? Vuol dire che siete duri di comprendonio. ……

  7. Giancarlo De Luca ha scritto:

    lo so che ti sconvolgerò ma grillo non è mai stato condannato per evasione fiscale ne per avere società o conti all’estero, berlusconi si, grillo non è stato mai condannato per danno erariale, renzi si, nessuno del m5s è stato rinviato a giudizio ne condannato e sono tutti incensurati nel pd e forza italia si, e ti do una notizia negli ultimi 20 anni il m5s e grillo non sono mai stati al governo, ma sono certo che non comprenderai la differenza tra il m5s e gli altri….delinquenti

  8. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    Infatti Grillo grazie al suo amico Berlusconi e’ riuscito a far rientrare legalmente i suoi soldi evasi grazie ai condoni senza pagare pegno…… infatti le società estere sono a nome dell’autista di Grillo ( 14 società alla faccia dell’autista!!!!) e ha nome della moglie ( la seconda perché con la prima ha intestato due ville a Malindi!!!) ed è’ stato condannato 6 VOLTE IN VIA DEFINITIVA TRA CUI PLURIOMICIDIO, MILLANTERIA E AVER DANNEGGIATO BENI SEQUESTRATI…………. alla faccia dell’onestà!!!!
    PS : ora ti do’ io una notizia vera che non troverai sul sacro blog……. 2 grillini in Parlamento sono indagati e addirittura uno a Strasburgo e’ indagato per truffa aggravata!!!!!!!!

  9. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    E comunque impara la differenza tra condannato in primo grado e quello in via definitiva…….. la fedina penale di Grillo gronda di illegalità quella di Renzi e’ pura fin d’ora…… chi è pulito??? E comunque il fatto che il Grullo non abbia mai governato e’ solo un bene…….. non c’è bisogno di prendere la peste per sapere che si muore!!!!!

  10. Puledda Gavino ha scritto:

    Mamma mia….secondo me questa bestia di Grillo bisognerebbe lasciarla nel suo brodo…. dare importanza a questo mentecatto e mettersi al suo pari. Prima faceva ridere per la cazzate che sparava ora fa solo piangere per le idiozie che dice.

Lascia un commento