•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 19 luglio, 2014

articolo scritto da:

Riforme, partita a scacchi tra Pd e M5S

giallo scacchi morti

Sul tema delle riforme, e nello specifico sulla legge elettorale, tra Pd e Movimento 5 Stelle sembra esserci in corso una partita a scacchi. Con una nota congiunta i due fondatori del Movimento 5 Stelle, Grillo e Casaleggio, hanno voluto chiarire che nel Movimento c’è un’unica linea e viene decisa dai cittadini. “Il Pd sta mettendo in dubbio le buone intenzioni del Movimento 5 Stelle al tavolo sulla legge elettorale. Non esiste una linea Grillo/Casaleggio. Non esiste una linea Di Maio. Non esistono linee all’interno del Movimento, se non quelle dei cittadini. Il Pd questo fa fatica a comprenderlo perché difende solo le ragioni degli accordi segreti del patto del Nazareno”.

Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e astro nascente dei 5 Stelle, aggiunge “È saltata la proposta di fare ancora un altro incontro, non vogliamo far spendere ai cittadini altro tempo a seguire parole, vogliamo i fatti”. “La proposta – continua Di Maio – di mettere insieme i voti sulle cose buone, come preferenze e abolizione immunità, è ancora del tutto aperta. Visto che tra 5 giorni si vota al Senato sull’immunità, cominciamo da quella”.

 di maio boschi

Riforme, Boschi (Pd) “Andiamo avanti, nonostante Grillo” – “Andiamo avanti, nonostante Grillo, esattamente come abbiamo fatto negli ultimi sei mesi. Speriamo che non ci sia ostruzionismo da parte di Sel e M5s, perchè il Paese ha bisogno di queste riforme”. Queste le parole del ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, a Bomporto (Modena), interpellata sul tema delle riforme istituzionali, attese, da lunedì al voto in Senato.

 

 

 

 

 

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

3 Commenti

  1. Monique Marguerite Bernath ha scritto:

    Mah Insomma….Le Riforme vanno fatte bene e negli interesse dei cittadini….Mi sembra che questo “giovane” gruppo dirigente sia assai superficiale….Purtroppo il Bel Paese è stato ridotto a questo….

  2. Auro Gall ha scritto:

    Le riforme a tutto campo di PD & FI servono solo per occultare le abominevoli riforme fatte dai precedenti governi. Ad aggravare la vita di milioni di persone è sempre la stessa cricca criminale.

  3. Vanni Mircoli ha scritto:

    il M5S a scacchi gioca solo con una pedina: il re (grillo )

Lascia un commento