•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 21 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Monti: “Berlusconi e Grillo pericoli per la stabilità”

Mario Monti torna sulla “gaffe” (copyright di Bersani) di ieri nella quale aveva detto che “La Merkel non vedrebbe di buon occhio un governo di centrosinistra”. Il Professore ci tiene a precisare che la frase è stata estrapolata da un contesto diverso. “Ho solo risposto a una frase di Berlusconi – ha detto Monti durante l’intervista a Corriere.it – che insinuava una benedizione di Merkel su una vittoria del Partito democratico. Ed è errato sia che ci sia un accordo tra me e il Pd. Non è una dichiarazione veritiera. Tanto più che Merkel e il Cavaliere fanno parte entrambi del Ppe”.

monti3

[ad]Il leader di Lista Civica commenta l’exploit di Grillo. “Grillo esprime le preoccupazioni che io esprimo. Io sono così insoddisfatto della politica bipolare e tradizionale quanto le piazze di Grillo. La differenza è che lì c’è la protesta come da noi, ma stento a vedere la proposta che possa migliorare l’Italia. Le persone che votano Grillo e voterebbero sì a un referendum sull’uscita dell’Italia dall’euro, poi dovrebbero riempire delle piazze ancora più grandi per protestare contro lo stato catastrofico in cui l’Italia entrerebbe. Ci vogliono proteste ma anche proposte”. Parole al fiele anche per Berlusconi. “Considero molto preoccupante anche una vittoria di Berlusconi per quel che rappresenterebbe come tolleranza degli italiani verso una vita pubblica non rigorosa, non seria e poco credibile”.

Articoli correlati

La Merkel smentisce Monti

http://www.termometropolitico.it/33898_rassegna-stampa-tp-la-merkel-smentisce-monti-lettera-pdl-sullimu-crea-disagi.html

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

1 Commento

  1. revolution ha scritto:

    monti è stato un grande bluff: una riforma delle pensioni che continua a distruggere le nuove generazioni, una pressione fiscale che sta facendo chiudere migliaia di aziende, una casta politica che rimane intoccabile, una revisione della spesa che ha fatto chiudere strutture ospedaliere importanti creando sovraffollamenti di prontosoccorsi e attese interminabili per persone che hanno bisogno di fare impellenti esami, la questione fiat……, l’imu (tassa che ha continuato ad arricchire banche), il concorsone scuola che ha penalizzato i precari storici dopo decenni di enormi sacrifici in attesa di una stabilizzazione (che chissà se arriverà…), i prezzi dei carburanti elevatissimi grazie sempre a nuove tasse, tasse, tasse, tasse solo tasse che hanno ridotto piccoli e medi imprenditori alla assoluta disperazione con conseguenze tragiche.
    NN so chi avrà il coraggio di votarlo! Berlusoni…….è meglio sorvolare………. bersani ha appoggiato tutte le sciagure di monti e con il governo berlusconi item, comprese le riforme ad personam e il porcellum.
    Rimane grillo: energia, vitalità, politica di piazza, rabbia e voglia di rivincita del popolo invisibile deluso.

Lascia un commento