•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 26 marzo, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: No di Bersani alla proposta Pdl, Dell’Utri condannato

La rassegna stampa odierna apre con il no di Bersani ad Alfano vicepremier. Il presidente del Consiglio incaricato è favorevole al confronto tra le forze politiche ma non a scambi per il Quirinale. Ieri Bersani ha incontrato le parti sociali mentre oggi vedrà i vertici di Pdl e Lega. Giovedì salirà al Colle per riferire l’esito delle consultazioni. Il Corriere rivela: “Una fronda nel Pd prepara il piano B” mentre “nell’incontro tra Bersani e Napolitano le tensioni potrebbero trasformarsi in conflitto”. La Stampa avverte: “Il Pd è un partito a rischio implosione” e commenta: “La solitudine del segretario”.  Sempre La Stampa dà notizia della “divisione interna dei Cinque Stelle. Grillo sarebbe pronto a scendere a Roma per fermare i dissidenti”. Per Repubblica “Bersani vuole la sfida in aula” mentre Grillo minaccia i suoi: “Ditemi chi è pronto a votare la fiducia”. Intanto Miccichè fonda un nuovo gruppo al Senato: “In aiuto del Pd se Silvio ce lo chiede”. Per il Messaggero “L’agenda anticrisi non può attendere”. Il Secolo XIX apre con le parole di Bersani dopo la Direzione Pd: “Monti mi voti agli altri chiedo tregua”. L’Unità titola: “Bersani: governo senza il Pdl”. Il Manifesto scrive: “L’irto Colle” e rivela: “il Bersani I appeso alla Lega”. Libero: “Consultazioni demenziali. Bersani ma sei matto? Il segretario Pd continua a perder tempo ed incontra Cai, Wwf e Don Ciotti. Chiede responsabilità al Pdl ma non vuole accordi. La verità è che non sa che fare. E il Paese non regge i suoi bluff”. Europa rivela il doppio binario scelto da Bersani: “Il segretario ora punta sul ‘non impedimento’  “.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche delle voci su un possibile taglio del rating italiano da parte di Moody’s. Voci che hanno fatto cadere le Borse. Il Corriere rivela: “Conti e carte, addio ai segreti. Entro ottobre banche, Poste e società di gestione del risparmio daranno all’Agenzia delle Entrate, che li incrocerà coi redditi, i dati 2011 sui conti correnti, uso delle carte di credito e cassette di sicurezza”. Per La Stampa “L’Ue salva Cipro ma affonda le Borse”. Repubblica: “L’etica tedesca e lo spirito dell’euro”. Per il Sole 24 Ore “Il modello Cipro spaventa i mercati”. Sempre il Sole 24 Ore avverte: “Non scherzate con il fuoco e con i risparmi delle persone”. Per il Secolo XIX “è la fine della eurosolidarietà”. Il Giornale avverte: “Occhio ai soldi, l’Europa tentata di rapinarci”. Il Manifesto: “Nicosia è salva ma festeggia solo Berlino”. Libero: “Metodo Cipro per tutti (Italia per prima)

 

La rassegna stampa del Tp chiude con la conferma in appello a 7 anni di carcere per Marcello Dell’Utri, imputato in concorso esterno in associazione mafiosa. Il pg ha richiesto l’arresto per il pericolo di fuga dell’imputato. Secondo i giudici, Dell’Utri fu mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra. Repubblica commenta: “L’altra metà dell’uomo di Arcore”. Il Giornale attacca: “Magistratura scatenata. L’ultimo agguato: Arrestate Dell’Utri”.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento