•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 26 marzo, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: No di Bersani alla proposta Pdl, Dell’Utri condannato

bersani3

La rassegna stampa odierna apre con il no di Bersani ad Alfano vicepremier. Il presidente del Consiglio incaricato è favorevole al confronto tra le forze politiche ma non a scambi per il Quirinale. Ieri Bersani ha incontrato le parti sociali mentre oggi vedrà i vertici di Pdl e Lega. Giovedì salirà al Colle per riferire l’esito delle consultazioni. Il Corriere rivela: “Una fronda nel Pd prepara il piano B” mentre “nell’incontro tra Bersani e Napolitano le tensioni potrebbero trasformarsi in conflitto”. La Stampa avverte: “Il Pd è un partito a rischio implosione” e commenta: “La solitudine del segretario”.  Sempre La Stampa dà notizia della “divisione interna dei Cinque Stelle. Grillo sarebbe pronto a scendere a Roma per fermare i dissidenti”. Per Repubblica “Bersani vuole la sfida in aula” mentre Grillo minaccia i suoi: “Ditemi chi è pronto a votare la fiducia”. Intanto Miccichè fonda un nuovo gruppo al Senato: “In aiuto del Pd se Silvio ce lo chiede”. Per il Messaggero “L’agenda anticrisi non può attendere”. Il Secolo XIX apre con le parole di Bersani dopo la Direzione Pd: “Monti mi voti agli altri chiedo tregua”. L’Unità titola: “Bersani: governo senza il Pdl”. Il Manifesto scrive: “L’irto Colle” e rivela: “il Bersani I appeso alla Lega”. Libero: “Consultazioni demenziali. Bersani ma sei matto? Il segretario Pd continua a perder tempo ed incontra Cai, Wwf e Don Ciotti. Chiede responsabilità al Pdl ma non vuole accordi. La verità è che non sa che fare. E il Paese non regge i suoi bluff”. Europa rivela il doppio binario scelto da Bersani: “Il segretario ora punta sul ‘non impedimento’  “.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche delle voci su un possibile taglio del rating italiano da parte di Moody’s. Voci che hanno fatto cadere le Borse. Il Corriere rivela: “Conti e carte, addio ai segreti. Entro ottobre banche, Poste e società di gestione del risparmio daranno all’Agenzia delle Entrate, che li incrocerà coi redditi, i dati 2011 sui conti correnti, uso delle carte di credito e cassette di sicurezza”. Per La Stampa “L’Ue salva Cipro ma affonda le Borse”. Repubblica: “L’etica tedesca e lo spirito dell’euro”. Per il Sole 24 Ore “Il modello Cipro spaventa i mercati”. Sempre il Sole 24 Ore avverte: “Non scherzate con il fuoco e con i risparmi delle persone”. Per il Secolo XIX “è la fine della eurosolidarietà”. Il Giornale avverte: “Occhio ai soldi, l’Europa tentata di rapinarci”. Il Manifesto: “Nicosia è salva ma festeggia solo Berlino”. Libero: “Metodo Cipro per tutti (Italia per prima)

 

La rassegna stampa del Tp chiude con la conferma in appello a 7 anni di carcere per Marcello Dell’Utri, imputato in concorso esterno in associazione mafiosa. Il pg ha richiesto l’arresto per il pericolo di fuga dell’imputato. Secondo i giudici, Dell’Utri fu mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra. Repubblica commenta: “L’altra metà dell’uomo di Arcore”. Il Giornale attacca: “Magistratura scatenata. L’ultimo agguato: Arrestate Dell’Utri”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments