•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 6 aprile, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Si profila accordo tra Pd e Pdl

La rassegna stampa odierna apre con le manovre politiche dei partiti. Si profila un accordo tra Pd, Scelta Civica e Pdl. Berlusconi ha infatti allontanato l’ipotesi di elezioni anticipate più volte ventilata. Nel Pd tiene banco la querelle tra Renzi e bersaniani con il primo che accusa: “Berlusconi si fida più di Bersani e D’Alema che di me”. Intanto Grillo ha riunito i suoi parlamentari arringandoli: “Dobbiamo stare uniti. Se Pd e Pdl fanno l’inciucio la gente prende i bastoni”. La Stampa rivela il timore di Renzi: “Un patto Bersani Berlusconi per lasciarlo in panchina” e avverte: “Prove d’intesa tra Pd e Pdl”. Il Corriere rilancia per il Quirinale i nomi “Amato e Severino”. L’ex segretario del Pd Franceschini, intervistato dal Corriere, dichiara: “E’ arrivato il momento di dialogare con il Pdl”. Il Sole 24 Ore si chiede “Quale candidato per il Quirinale”. Per il Secolo XIX “Demonizzare Renzi è un errore”. Il Giornale commenta: “I Fantozzi a Cinque Stelle rieducati all’autoGrillo”. Libero: “Onorevoli grillini alla gita delle pentole”. Europa: “Pd, il grande ingorgo tra presente e futuro”. Il Fatto Quotidiano avverte: “Mafia, Grillo in pericolo. Mentre il fondatore di 5 Stelle incontra gli eletti in un agriturismo fuori Roma, Ros e Digos aumentano le misure di sicurezza nella sua villa a Genova e alla sua persona, dopo le minacce mafiose da Palermo. Gli inquirenti: “L’allarme è serio, il leader rifiuta la scorta”

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche del nuovo record toccato dalla pressione fiscale: ora è al 52%. La media è risultata del 44%. La crisi ha anche prodotto una tragedia familiare a Civitanova Marche. Una coppia di pensionati si è infatti suicidata perché non riuscivano a trovare i soldi per l’affitto.  La Stampa: “La realtà schiaffeggia il potere”. Repubblica commenta: “il Paese degli umiliati”. Per Il Sole 24 Ore si tratta di “un’emergenza incompresa”. Il Messaggero commenta: “La speranza rubata”. Per il Mattino “è stato tradito il patto tra Stato e cittadini”. L’Unità titola: “Civitanova, dramma d’Italia” e commenta: “Un Paese ricco di poveri”. Il Giornale attacca: “Le tasse che uccidono. Strage di Stato”. Il Manifesto titola: “Poveri noi”. Libero tuona: “Ci hanno truffato. L’assegno scoperto di Monti. La spesa pubblica è cresciuta”.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. armando ha scritto:

    1° COME LA METTIAMO CON L’IMU ?
    2° come la mettiamo con il finanziamento pubblico ai partiti ?
    3° come la mettiamo con il conflitto d’interesse ?
    4° come la mettiamo con IlMPS ? pagheranno ancora gli italiani
    eccc………… AUGURI AL PDL CONDOGLIANZE AL PD ALLE PROSSIMA TORNATA 10% E GRASSO CHE COLA.

  2. Maria Vittoria ha scritto:

    essenziale evitare tasse sulla prima casa e riesaminare i servizi minimi da garantire – in base alla obbligatorietà ad esempio della scolarizzazione o dei servizi di pronto soccorso –

Lascia un commento