•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 6 aprile, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Si profila accordo tra Pd e Pdl

Legge-elettorale-pd-pdl-cittadini

La rassegna stampa odierna apre con le manovre politiche dei partiti. Si profila un accordo tra Pd, Scelta Civica e Pdl. Berlusconi ha infatti allontanato l’ipotesi di elezioni anticipate più volte ventilata. Nel Pd tiene banco la querelle tra Renzi e bersaniani con il primo che accusa: “Berlusconi si fida più di Bersani e D’Alema che di me”. Intanto Grillo ha riunito i suoi parlamentari arringandoli: “Dobbiamo stare uniti. Se Pd e Pdl fanno l’inciucio la gente prende i bastoni”. La Stampa rivela il timore di Renzi: “Un patto Bersani Berlusconi per lasciarlo in panchina” e avverte: “Prove d’intesa tra Pd e Pdl”. Il Corriere rilancia per il Quirinale i nomi “Amato e Severino”. L’ex segretario del Pd Franceschini, intervistato dal Corriere, dichiara: “E’ arrivato il momento di dialogare con il Pdl”. Il Sole 24 Ore si chiede “Quale candidato per il Quirinale”. Per il Secolo XIX “Demonizzare Renzi è un errore”. Il Giornale commenta: “I Fantozzi a Cinque Stelle rieducati all’autoGrillo”. Libero: “Onorevoli grillini alla gita delle pentole”. Europa: “Pd, il grande ingorgo tra presente e futuro”. Il Fatto Quotidiano avverte: “Mafia, Grillo in pericolo. Mentre il fondatore di 5 Stelle incontra gli eletti in un agriturismo fuori Roma, Ros e Digos aumentano le misure di sicurezza nella sua villa a Genova e alla sua persona, dopo le minacce mafiose da Palermo. Gli inquirenti: “L’allarme è serio, il leader rifiuta la scorta”

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche del nuovo record toccato dalla pressione fiscale: ora è al 52%. La media è risultata del 44%. La crisi ha anche prodotto una tragedia familiare a Civitanova Marche. Una coppia di pensionati si è infatti suicidata perché non riuscivano a trovare i soldi per l’affitto.  La Stampa: “La realtà schiaffeggia il potere”. Repubblica commenta: “il Paese degli umiliati”. Per Il Sole 24 Ore si tratta di “un’emergenza incompresa”. Il Messaggero commenta: “La speranza rubata”. Per il Mattino “è stato tradito il patto tra Stato e cittadini”. L’Unità titola: “Civitanova, dramma d’Italia” e commenta: “Un Paese ricco di poveri”. Il Giornale attacca: “Le tasse che uccidono. Strage di Stato”. Il Manifesto titola: “Poveri noi”. Libero tuona: “Ci hanno truffato. L’assegno scoperto di Monti. La spesa pubblica è cresciuta”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
Maria Vittoria
Maria Vittoria

essenziale evitare tasse sulla prima casa e riesaminare i servizi minimi da garantire - in base alla obbligatorietà ad esempio della scolarizzazione o dei servizi di pronto soccorso -

armando
armando

1° COME LA METTIAMO CON L'IMU ? 2° come la mettiamo con il finanziamento pubblico ai partiti ? 3° come la mettiamo con il conflitto d'interesse ? 4° come la mettiamo con IlMPS ? pagheranno ancora gli italiani eccc............ AUGURI AL PDL CONDOGLIANZE AL PD ALLE PROSSIMA TORNATA 10% E GRASSO CHE COLA.