•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 3 luglio, 2013

articolo scritto da:

Napolitano “accontenta” Grillo e fissa incontro al Quirinale

grillo chiede incontro capo dello stato napolitano

Napolitano incontrerà Grillo non più venerdì alle ore 11,00 ma mercoledì prossimo.

AGGIORNAMENTO MERCOLEDI 10 LUGLIO ORE 11.50

Iniziato al Quirinale l’incontro tra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il leader M5S Beppe Grillo, arrivato attorno alle 11.30 a bordo di una Kia bianca. A quanto si è appreso, con Grillo, è presente anche Gian Roberto Casaleggio.

—-

[ad]L’annuncio arriva via twitter da Riccardo Nuti, capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle. All’incontro previsto sempre alle ore 11,00 potrebbe partecipare oltre a Beppe Grillo anche Gianroberto Casaleggio.

Alla fine Giorgio Napolitano ha detto sì alla richiesta di incontro formulata da Beppe Grillo in un suo recente post. Il Capo dello Stato incontrerà il leader Cinque Stelle Beppe Grillo venerdì 5 luglio alle ore 11. Lo si apprende da un comunicato della Presidenza della Repubblica. “Gentile dottore – si legge nella nota- in relazione alla richiesta da lei formulata ieri a nome del leader del Movimento 5 Stelle di un incontro ‘privato’ con il Presidente della Repubblica, devo precisarle che tale incontro non potrà caratterizzarsi come tale, come avviene in tutti i casi in cui il Capo dello Stato incontra delegazioni di forze politiche rappresentate in Parlamento”.

“Tanto premesso – prosegue – ho il piacere di comunicarle che il Presidente della Repubblica e’ disponibile ad effettuare tale udienza nella giornata di venerdi’ prossimo, alle ore 11. A tale udienza – precisa il Colle – potranno partecipare, insieme al leader del Movimento Beppe Grillo e ai Presidenti dei gruppi parlamentari, come da vostra richiesta e come gia’ avvenuto del resto in recenti occasioni, anche altre personalita’ purche’ – si precisa – ne siano chiariti i titoli e le funzioni nell’ambito del Movimento”. Martedì sembrava che il Quirinale non avesse alcuna intenzione di accettare la richiesta di Grillo. Tanto che era uscito un comunicato in cui si criticava il modo in cui era pervenuta la richiesta di ricevimento.

“Se non potrà essere spostata la data, per il bene del Paese, venerdì’ alle 11 ci saremo” è stata la risposta del M5s.

grillo chiede incontro capo dello stato napolitano

Beppe Grillo e Giorgio Napolitano

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento