Decadenza Berlusconi, si voterà mercoledì 18 settembre alle 20.30

Pubblicato il da Redazione

Decadenza Berlusconi, si voterà mercoledì 18 settembre alle 20.30

Il destino di Berlusconi si deciderà mercoledì 18 settembre. A deciderlo la Giunta per l’Immunità del Senato riunitasi oggi che ha accolto all’unanimità la proposta del presidente Dario Stefano di votare la relazione di Augello mercoledì sera. Stilato anche il calendario dei lavori: lunedì , dalle 15 alle 20; martedì, dalle 9 alle 14; mercoledì, dalle 20.30 in poi dichiarazioni di voto e voto. Nel caso in cui la relazione di Augello venisse bocciata nel giro di pochi minuti, spiega Stefano, “verrà nominato un nuovo relatore all’interno della maggioranza che si è creata, quindi ci saranno 10 giorni per l’udienza pubblica. Il senatore Berlusconi potràdifendersi di persona o tramite i suoi legali”

Una decisione accolta con il placet del Pdl. “Noi eravamo per mercoledì sera o giovedì: se poi vogliono fare mercoledì per noi non c’è problema” ha dichiarato ai cronisti il capogruppo Pdl in Giunta per le Elezioni e le Immunità, Giacomo Caliendo”. Nonostante l’intesa trovata con il Pd, in casa Pdl non si respira aria di ottimismo. “E’ difficile prevedere che questo clima non porti conseguenze” spiega Andrea Augello, relatore Pdl nella Giunta elezioni del Senato. “Si e’ cominciato – ricorda – sostenendo che l’obiettivo era abbattere il simbolo Berlusconi, ora si è passati a ritenere che occorre abbatterlo prima che lo facciano altri”.

Andrea Augello senatore pdl

Andrea Augello senatore pdl

Dal Partito Democratico infatti arrivano solo segnali di guerra. “Il Pdl si rassegni – annuncia Danilo Leva, responsabile Giustizia del Pd – Perdere tempo serve solo a rendere ancora odioso il tentativo continuo di trovare cavilli, rinvii, alibi che il Pdl che stanno imponendo al Paese. La legge è uguale per tutti, Berlusconi compreso. Ci risparmino i loro accordati appelli o si rivolgano ad altri, tanto il Pd non concederà indebiti salvacondotti”.

 

Tags: , , , , , ,

Redazione

Redazione del Termometro Politico.

Ultimi articoli dell'autore