•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 12 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Legge elettorale: Boschi conferma contatti Renzi-Verdini

boschi-referendum

I contatti tra Partito democratico e Forza Italia ci sono. A testimoniare tutto è Maria Elena Boschi, neo responsabile riforme della nuova segreteria Pd targata Matteo Renzi. La renziana, intervista da Lucia Annunziata a ‘In ½ ora’, ha sostenuto come il sindaco di Firenze e Denis Verdini (ex coordinatore nazionale del Popolo della Libertà, ora membro di Forza Italia), abbiano stabilito un contatto: “Credo si siano sentiti per telefono”. Oggetto in questione è la modifica del ‘porcellum’

Di sicuro i due non si sono mai incontrati personalmente, ma con altri esponenti democratici i faccia a faccia ci sono stati. I contatti con FI sono un’ulteriore spina nel fianco per Letta: il premier vorrebbe convergere anzitutto dentro la maggioranza per la scelta della legge elettorale, mentre Renzi Firenze desidera dialogare con tutti, opposizione compresa, Berlusconi incluso.

verdini

Cambiare il porcellum è un obbligo, ormai. Il 27 gennaio approderà alla Camera ed in quel momento la situazione si farà difficile: “Dobbiamo lavorare giorno e notte in commissione: ci aspettano due settimane impegnative. Ma sono fiduciosa”, commenta la Boschi. Quanto allo ‘spettro’ elezioni la Boschi si dimostra fiduciosa sulla tenuta di Letta “ma a condizione che ci sia un’accelerazione”. La deputata della provincia di Arezzo sostiene, comunque, come sia “bassa la possibilità che si vada a votare: credo davvero – conclude – che si riuscirà a mettere in campo le riforme”.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

21 Commenti

  1. Annita Mastrodomenico ha scritto:

    Verdini chi?…. il galeotto che cammona dovrebbe fare accordi per la legge elettorale con il PD?…. ma ci rendiamo conto????

  2. Francesco Baldino ha scritto:

    Renzi/Verdini?. Ho letto bene……..

  3. Daniela Scandella ha scritto:

    Basta che si arrivi ha una decisione ….da 4 anni si continua con la tiritera della legge Elettorale facciamola cambiamola

  4. Francesco Madonia ha scritto:

    Dilettanti allo sbaraglio. Chi é verdini.costruiamo un grande movimento socialista alternativo alle forze populiste ed al partito democratico senza identità .w il socialismo.

  5. Pino Iaco ha scritto:

    Ma la boschi fa la responsabile della riforme del pd o la segretaria che ascolta di nascosto le telefonate del capo? In entrambi i casi mi sembra un pesce fuori dall’acqua

  6. Gildo Nurra ha scritto:

    le elezioni si stanno avvicinando piano piano – povero PD

  7. Marco Corvi ha scritto:

    BRAVO RENZI TRATTA CON GLI AVANZI DI GALERA!
    COSÌ CAMBIERAI L’ITALIA…….

  8. Elmo Santini ha scritto:

    l’ho sempre detto ! sono i compagni di Silvio !

  9. Francesco E Basta ha scritto:

    Evvai larghe intese in arrivo!renzie come il figlio prodigo torna all’ovile

  10. Beppe Roca ha scritto:

    Schifo totale

  11. Luigi Vigji ha scritto:

    come si fa a accordarsi con un evasore fiscale tramite verdini? cosa ha mai fatto verdini per l’italia? queata gente qui non è del PD! adoperano il PD per fare i cavoli loro.

  12. Nicola Ciccolella ha scritto:

    Je carine ma je vacand!!

  13. Alfredo Musumeci ha scritto:

    secondo te con chi dovrebbe trattare con chi dice o facciamo cosi o niente,la politica e fatta di compromessi ma il m5s e un movimento presuntuoso e si sente superiore a tutti allora e meglio trattare con gli avanzi di galera per costruire qualcosa di buono

  14. Andrea Spadaro ha scritto:

    Lo scopo di renzi ….resuscitare il nano….grande!!!!! Meno male che non ti credo e voto 5stelle

  15. Fabrizio Collazzoni ha scritto:

    Se gli avanzi di galera siedono in parlamento é ovvio che, se vuoi fare una legge, con gli avanzi di galera devi parlare!! Potresti parlare anche cin i ragazzi del M5S ma tanto non contano niente, perché poi il comico , gli vieta qualsiasi accordo!! Allora perché perdere tempo!!

  16. Mauro Pucci ha scritto:

    Spero che Renzi si sia messo le mutande d’acciaio.

  17. Luca Palazzi ha scritto:

    gioco delle parti per spingere alfano ad accettare la proposta del pd. tutto qua, non ci sarà alcun accordo con berlusconi tranquilli

  18. Luca Palazzi ha scritto:

    il movimento 5 stelle si è tirato fuori!

  19. Vito Martinelli ha scritto:

    Bella roba il nuovo che avanza!!!!!!

  20. Silvia Blu ha scritto:

    la legge elettorale va fatta cercando voti in parlamento,quindi si parla per forza con tutte le forze politiche. Sono otto anni che devono farla e han sempre dormito e ora vorremmo che continuassero a rimandare?

  21. Giacinto Longaretti ha scritto:

    Questo non mi piace proprio!! il personalismo che scende a patto con il male assoluto non merita i nostri voti. Addio Renzi!!!!!

Lascia un commento