•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 15 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Merkel interessata al cambio di Governo italiano

Merkel interessata al cambio di Governo italiano

Merkel interessata al cambio di Governo

Crisi politica e cambio di Governo. La Germania chiede tempi stretti e Barroso confida in Renzi, “europeista impegnato”.

Interviene sulla crisi politica in corso in Italia il portavoce di Angela Merkel, Steffen Seibert, che auspica una “rapida soluzione” ribadendo che l’Italia “è un partner molto importante e molto vicino” nell’Eurozona per la Germania.

Merkel interessata al cambio di Governo italiano

Commissione europea “Abbiamo preso nota annuncio dimissioni” – Da Bruxelles un portavoce della Commissione europea fa sapere: “Abbiamo preso nota dell’annuncio di dimissioni del premier Enrico Letta, restiamo fiduciosi sulla volontà e sulla capacità dell’Italia di perseguire le riforme e gli sforzi di consolidamento del bilancio. Naturalmente continuiamo a lavorare con l’Italia in vista della presidenza di turno dell’Unione europea nel secondo semestre 2014”.

merkel interessata al cambio di governo italiano

Telefonata di Barroso a Letta – Barroso ha chiamato il premier uscente, Enrico Letta, per esprimergli “grande apprezzamento per la cooperazione sviluppata in questo periodo”. Secondo l’opinione di Barroso Letta “ha dimostrato un grande impegno per l’Europa” ed “è stato un piacere lavorare con lui”. Barroso si è espresso anche su Matteo Renzi, definendolo “un europeista molto impegnato e interessato nell’avanzamento del processo di integrazione europea”.

Redazione




Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: