•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 17 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Governo Renzi, il nodo del Nuovo Centrodestra

lupi ministro trasporti governo letta

Renzi ed il Nuovo Centrodestra: strettoia per lancio nuovo esecutivo di Governo. Renzi dopo aver ricevuto l’incarico da Napolitano ha fatto sapere di essere concentrato sui contenuti. Renzi dovrà infatti vedersela con il Nuovo Centrodestra. La formazione politica di Alfano ha già fatto sapere di non poter accettare un esecutivo caratterizzato da politiche marcatamente di sinistra.

Lupi propone “comitato che lavori sul programma” – Per conto del Nuovo Centrodestra interviene l’ex ministro Maurizio Lupi: “Proporremo a Renzi di costituire un comitato che lavori sul programma. Giorno e notte se necessario. Punto per punto, in maniera dettagliata, su foglio Excel come dice lui. Riforme, crescita, lavoro, famiglie, imprese, tasse: su ogni capitolo andrà svolto un approfondimento e trovata una sintesi”.

Lupi “Non abbiamo paura delle elezioni” – In un’intervista a Repubblica, Maurizio Lupi sulle riforme istituzionali avverte: “Sarebbe un’anomalia molto forte se Renzi pensasse a un accordo separato con Forza Italia tagliando fuori le forze della sua maggioranza. Per noi contano i contenuti del patto di legislatura. Perchè se Renzi immagina un governo di centrosinistra noi lo salutiamo e ci fermiamo qui. Non abbiamo paura di misurarci alle elezioni” sottolinea Lupi.

nuovo centrodestra e governo renzi

Lupi “Ci vorrà tempo necessario” – Lupi sui tempi di Governo: “nemmeno noi vogliamo fare melina, ma ci vorrà il tempo necessario. In Germania ci hanno messo due mesi a fare il programma e il governo”. Di poltrone “parleremo dopo aver definito i contenuti e il programma”, prosegue l’esponente di Ncd, che chiede la riconferma di Angelino Alfano a vicepremier: “Se è un governo di coalizione e non un governo di centrosinistra, questa qualificazione deve essere visibile non solo nella sua composizione ma anche nella sua guida. Noi siamo la seconda forza della maggioranza”. Parlando dell’Italicum, “chiediamo modifiche sulle preferenze, soglie di sbarramento e premio di maggioranza”, dichiara Lupi.

Redazione




Election box

Election box

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: