•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 27 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Scuola, Giannini “Valorizzare il merito”

Tra gli otto ministri donna del Governo Renzi la delega all’istruzione e la responsabilità del ‘tema scuola’ scuola è affidata a Stefania Giannini, coordinatrice nazionale di Scelta Civica.

Obiettivo del ministro è “Riportare la scuola e l’Università a essere luoghi vivi dove costruire il futuro dei nostri figli e dove gli insegnanti e i professori tornino ad avere lo slancio e le motivazioni che si hanno all’inizio della carriera”.

Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini,  chiarisce le sue priorità a Viale Trastevere e sottolinea: il mio primo obiettivo è “semplificare e non complicare una situazione già abbastanza ingarbugliata”. Giannini mette in evidenza l’urgenza di “interventi mirati per rivitalizzare” scuola, ricerca e Università e sottolinea: “l’edilizia scolastica prima di tutto. È inaccettabile che uno Stato europeo – sottolinea l’ex rettore dell’Università per stranieri di Perugia – non si curi dell’integrità dei suoi alunni, che devono poter apprendere in un contesto sicuro”.

Ministro Istruzione Giannini sul tema del merito – Giannini assicura il suo impegno anche per “valorizzare il merito. Non possiamo pensare di affidare tutto esclusivamente alla buona volontà dei docenti. Non è pensabile – continua il ministro – che chi ben lavora con abnegazione e passione, si impegna, a volta anche a costo di sacrifici personali, non debba essere premiato”. L’ex rettore si sofferma anche sul numero chiuso: “Assoluta priorità alla creazione di un sistema di valutazione degno di questo nome che – conclude il ministro – sia in grado di premiare merito e professionalità”.

Redazione




Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: