Obama a Roma incontra il Papa, Napolitano e Renzi

Pubblicato il 28 Marzo 2014 alle 09:48 Autore: Andrea Turco

La rassegna stampa del Tp di oggi, come tutti i quotidiani, apre con la visita del presidente americano Barack Obama a Roma dove ha incontrato nell’ordine, Papa Francesco, il Capo dello Stato Giorgio Napolitano e il premier Matteo Renzi.

Il Corriere della Sera titola “L’incoraggiamento di Obama all’Italia”. La Repubblica “Renzi a Obama: L’Italia taglierà le spese militari”. La Stampa “Obama scommetti su Renzi”. Il Sole 24 Ore “Una stretta di mano per darsi fiducia”. Il Giornale “F35 e Russia: Obama detta la linea a Renzi”. L’Unità “Crescita e lavoro: yes we can”. Il Manifesto dipinge ironicamente il presidente americano come “Un papa boy”.  Libero “Renzi in ginocchio da Obama (che lo bombarda)”. Avvenire “Il Papa chiede al presidente americano rispetto dell’obiezione di coscienza”. Il Messaggero “La nuova rotta di Washington ha più bisogno di Italia e Ue”. Europa titola “Una giornata particolare”. Il Mattino “Obama promuove Renzi”. Il Secolo XIX “L’americano a Roma parla toscano e si chiama Matteo”. Il Fatto Quotidiano “Gli F35 non si toccano: Obama e Napolitano mettono in riga Renzi”.

libero manifesto stampa unita

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →