•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 8 aprile, 2014

articolo scritto da:

Movimento 5 Stelle col fiato sospeso, Casaleggio operato al cervello

Casaleggio ricoverato in ospedale, operato per un edema al cervello

Il cofondatore del Movimento 5 Stelle, Gianroberto Casaleggio, è ricoverato da sabato al Policlinico di Milano dove nei giorni scorsi è stato operato per rimuovere un edema al cervello.

La notizia dell’intervento, pubblicata dal quotidiano “Repubblica”, ha trovato conferma in ambienti sanitari e parlamentari. Sulle condizioni di salute di Casaleggio non sono previsti bollettini medici per il massimo riserbo e rispetto della privacy chiesto dalla moglie Sabina Del Monego. Secondo le indiscrezioni di stampa, però, l’intervento è riuscito ed è stato risolutivo.

grillo vicino alla famiglia di casaleggio ricoverato in ospedale

Casaleggio nei giorni scorsi era stato a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno, ospite della villa sul mare di Beppe Grillo, per un incontro con i parlamentari e gli attivisti del Movimento 5 Stelle. Il gruppo si era dato appuntamento in spiaggia e Casaleggio aveva preso parte al ritrovo. Ma soprattutto l’ultima settimana era stata particolarmente stressante per lui: proprio sul blog di Grillo c’erano state le “primarie” riservate agli iscritti per eleggere i canditati al Parlamento europeo. Un surplus di lavoro (e stress) per tutto lo staff, Casaleggio in primis.

Il guru del M5S comunque si è ripreso bene e pare che nel giro di quattro giorni potrà lasciare il letto d’ospedale e tornare nella sua abitazione milanese dove dovrà rispettare un periodo di convalescenza. “Casaleggio ha la pelle dura” ha scritto Beppe Grillo sul suo blog augurando al suo amico un pieno recupero. In mattinata sono giunti anche gli auguri via Twitter dal premier Matteo Renzi: “Un sincero in bocca la lupo a Roberto Casaleggio. Davvero, di cuore. Lo aspettiamo in forma per tornare ad essere… in disaccordo con lui!”.

Renzi ha voluto augurare, con un tweet, un sincero in-bocca-al-lupo al confondatore del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio.

 

A stretto giro di posta è arrivata la replica di Casaleggio: “ringrazio sinceramente Matteo Renzi per il suo tweet di augurio e contraccambio l“in bocca al lupo’. Ne avrà più bisogno lui per il 25 maggio“. Dal cofondatore del M5S anche un ringraziamento a tutti coloro che gli hanno dedicato un pensiero.

Alessandra Scolaro

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: