•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 13 aprile, 2014

articolo scritto da:

Rientra lo scontro Grillo-Pizzarotti

movimento 5 stelle

Federico Pizzarotti liquida con una battuta la coda di polemiche che lo aveva visto in questi giorni contrapposto a Beppe Grillo attraverso un botta e risposta di citazioni musicali: “Penso che sia stato carino, abbiamo riscoperto un po’ il canzoniere”.

In visita a Bergamo per un’iniziativa elettorale a sostegno della corsa a sindaco del candidato 5 stelle Marcello Zenoni, il sindaco di Parma dice all’A.G.I. che le polemiche con il portavoce del m5s sono giunte al termine.

Beppe Grillo già in aperta polemica con Pizzarotti, denominato in questi giorni  “capitan Pizza”, sembrava aver definitivamente chiuso con il sindaco grillino con un post nel quale, in risposta alla sua richiesta di un incontro, veniva citata la frase “E’ difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già”  tratta dalla canzone di Francesco Guccini “Vedi Cara”.

A questo post non era seguito un confronto faccia a faccia fra i due esponenti del movimento, ma solo una telefonata sul cui contenuto Pizzarotti ha mantenuto uno stretto riserbo con i giornalisti rivelando solamente che, soddisfatto del dialogo ottenuto, ha citato in risposta al messaggio “musicale” di Grillo la frase “c’è una crepa in ogni cosa, è da lì che entra la luce” tratta dal brano “Anthem” del cantautore Leonhard Cohen. Un messaggio distensivo inviato all’ex comico genovese. Il sindaco di Parma si dice ora soddisfatto per la fine delle polemiche con il Grillo, e desideroso di poter parlare finalmente del “lavoro di tutti i giorni”.

A tal proposito dopo aver letto e condiviso il programma di Zenoni – dal consumo del suolo, raccolta differenziata, welfare di comunità, co-working e cultura – evidenzia quanto di concreto svolto nei suoi due anni governo a Parma sostenendo come, anche attraverso risposte impopolari, sia riuscito a portare a termine azioni concrete sul territorio. E ribadendo questa sua visione politica dichiara: “Io non inseguo mai il consenso”.

Riccardo Bravin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: