Sondaggio Euromedia per Ballarò: PD ora al 37,5%, trend positivo per Lega e SEL

Pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 00:14 Autore: Francesco Anania
sondaggio euromedia ballarò

Sondaggio Euromedia per Ballarò: PD ora al 37,5%, trend positivo per Lega e SEL

Presentato da Alessandra Ghisleri durante la trasmissione Ballarò di martedì 7 ottobre il sondaggio Euromedia sulle intenzioni di voto ai partiti, accanto ai dati sull’opinione degli italiani su sindacati e riforma del lavoro.

I risultati del sondaggio Euromedia mostrano il Partito Democratico ancora nettamente prima forza con il 37,5%, mentre staccato di oltre 15 punti percentuali si attesta il Movimento 5 Stelle al 21,9%. Sempre fra i maggiori partiti, Forza Italia non va invece oltre il 16,4%.

Appare in salute la Lega Nord di Matteo Salvini, che raggiunge l’8%, così come cresce SEL fino al 4,5% dopo gli ultimi “mal di pancia” a sinistra in casa PD. Guardando infine alle altre forze politiche minori del centrodestra, Fratelli d’Italia si attesta al 4,2%, il Nuovo Centrodestra di Alfano non va oltre il 2,5% e l’UDC è ora all’1,3%.

sondaggio euromedia per ballaròsondaggio euromedia ballarò

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Francesco Anania

Classe ‘84, si laurea in Politica e Istituzioni Comparate all’Università degli Studi di Milano. Successivamente consegue il Master in Fonti, Strumenti e Metodi per la Ricerca Sociale presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università La Sapienza di Roma e accumula esperienze in diversi ambiti, lavorando tra l’altro presso l’istituto di ricerche Ferrari Nasi & Associati e in Regione Lombardia. Ha pubblicato una raccolta di poesie ed è appassionato di politica, world music e calcio. Collabora con Termometro Politico dal 2013.
    Tutti gli articoli di Francesco Anania →