•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 12 novembre, 2014

articolo scritto da:

Bossi (Lega): vogliono far fuori i piccoli partiti e prendersi lo Stato

Mentre la Lega va sempre meglio in tutti i sondaggi e Salvini è protagonista della scena politica torna a parlare Umberto Bossi che del Carroccio è stato il fondatore e, per molti anni, il leader indiscusso l’anima. Non ha mai perso lo spirito combattivo nonostante le grane giudiziarie che lo hanno investito e le nuove leadership che cavalcano la scena.

Lega, Bossi a Salvini e Tosi: si candidi uno dei due

“Io non sono il segretario della Lega, ma il buon senso vuole che un partito abbia un solo candidato, altrimenti si disperdono i voti”. Si esprime così, al Gazzettino, Umberto Bossi alla domanda sulla sua preferenza tra Salvini o Tosi. “Tutti sanno come la penso io. Che decida il partito, io mi limito a dire che il candidato della Lega a leader del centrodestra può essere uno solo”.

lega bossi su futuro lega e su matteo salvini

Lega, Bossi “Salvini è bravo”

“Salvini è bravo – afferma Bossi – la Lega è forte, ha una sua linea sull’immigrazione clandestina, che dice che Mare Nostrum è una schifezza, ha aumentato le partenze e quindi i morti”, “se su questa linea, che è la nostra linea da sempre – aggiunge – si trova d’accordo anche qualche circolo di destra o adesso anche Grillo, beh questo non è un nostro problema”.

bossi2

Lega, Bossi sulla prossima legge elettorale

Bossi auspica il referendum per l’indipendenza del Veneto e interviene anche sull’accordo sulla legge elettorale: “Renzi tenta di ripetere con Berlusconi lo stesso trucco che voleva fare la Dc di De Gasperi e Scelba nel 1953: una legge truffa che fa fuori i partiti piccoli e consente a forze che hanno sì e no il 20 per cento di prendersi lo Stato e di fare alto e basso come vogliono. Alla legge truffa del 1953 il Pci si oppose con forza, ed ora è il Pd a riproporla! Io spero che Berlusconi si svegli: se lascia passare il premio di maggioranza alla lista, consegna la vittoria a Renzi”.

Giuseppe Spadaro

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: