16/11/2014

Brunetta minaccia Renzi: “Patto del Nazareno? Non durerà”

autore: Emanuele Vena
Renato Brunetta Forza Italia

“Attento Matteo, Berlusconi potrebbe farti fare la fine di Monti“. Parola di Renato Brunetta che in un’intervista al Corriere della Sera, avverte il premier: “Berlusconi ha sottoscritto con Renzi che il patto del Nazareno non è mai stato così solido, perchè Berlusconi è una persona generosa. E finchè dura ma non credo proprio che durerà, io conosco Berlusconi da troppo tempo, l’ho già visto all’opera. E ricordo bene quella notte del 5 dicembre del 2012 quando decise di far cadere il governo Monti, che aveva fallito su economia e giustizia. Oggi la situazione è molto simile”.

Renato Brunetta Forza Italia

 

Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, che avverte che se la legge elettorale non cambierà Fi non la voterà. “Certo – spiega Brunetta -, mi pare che lo abbia detto con durezza anche oggi Berlusconi. Non ci siamo su premio di lista e soglie, e i patti vanno rispettati. La sfida è in Parlamento, se Renzi non lo abolisce prima, si intende… E in Parlamento ne vedremo delle belle, contrarietà alla legge su alcuni punti ce l’ha anche la minoranza Pd: ci sarà di che divertirsi, ne sono certo”. Brunetta, boccia anche “l’azione su economia e giustizia del premier Renzi” e aggiunge:  “Neanche sul Colle sono sereno”.

Autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →