•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 19 novembre, 2014

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali Piepoli, prosegue calo del PD e l’avanzata della Lega Nord

calo Pd avanzata lega al dieci per cento

Sondaggi elettorali Piepoli, calo Pd e la Lega Nord raggiunge il 10%

L’istituto Piepoli ha pubblicato l’ultimo dei suoi sondaggi elettorali del mercoledì, con le intenzioni di voto per i singoli partiti.

Tra i dati principali la discesa del PD sotto il 40%, dato questo già registrato da altri sondaggisti da tempo. Secondo l’istituto Piepoli il partito del segretario Matteo Renzi rimane comunque a livelli altissimi per la sua storia, al 39,5%

Una parte di questo consenso è probabilmente intercettato a sinistra da SEL, al 3,5%, un valore superiore a quello che nel passato le davano altri sondaggi elettorali.

Resiste il M5S invariato al 20%, mentre altri istituti lo danno al di sotto della soglia del venti per cento. Secondo molti opinionisti il MoVimento fondato da Grillo e Casaleggio starebbe perdendo consenso a vantaggio della Lega di Salvini.

In profonda crisi Forza Italia dato in calo dello 0,5% al 14%, un valore molto basso per la sua storia, mentre ne approfitta la Lega Nord che avanza di ben il 1,5% toccando la doppia cifra, il 10%, replicando un massimo storico nelle elezioni e nei sondaggi elettorali per il Carroccio.

Al 3% gli altri partiti di centrodestra Fratelli d’Italia e NCD, in questo momento abbastanza in ombra. L’UDC è probabilmente registrato in Altri.

 

Vediamo lo schema:

 Sondaggi elettorali Piepol icalo Pd avanzata pd

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: