•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 21 novembre, 2014

articolo scritto da:

Elezioni regionali Emilia Romagna, monito di Pizzarotti al M5S

elezioni regionali emilia romagna

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, da amministratore in carica, ha il polso della situazione.

Elezioni regionali Emilia Romagna: a poche ore dalla chiusura della campagna elettorale Pizzarotti mette in guardia il MoVimento 5 Stelle. Ecco le sue parole: “È un fatto che la Lega ci stia rubando voti. Per contrastarla dovremmo maturare la consapevolezza che l’Italia non può più dar retta al populismo“. Federico Pizzarotti, nell’intervista alla Stampa, afferma: “per fare un governo diverso occorre un’opposizione diversa”.

lega minaccia m5s a elezioni regionali emilia romagna

L’incontro nazionale del M5S convocato per il 7 dicembre “sarà una giornata per far conoscere il nostro lavoro. Sono tutti invitati, anche Grillo e Casaleggio“, dice Pizzarotti. “Sul referendum a quorum zero gli altri sindaci M5S non hanno mosso un dito e noi siamo già all’arrivo. Ma soprattutto servirà a ragionare sulla differenza che passa tra l’essere opposizione e diventare maggioranza”.

Nell’incontro di ieri con il premier Matteo Renzi “non abbiamo parlato di Grillo e Casaleggio. Abbiamo parlato di territorio”, racconta Pizzarotti. “Gli ho lasciato tre promemoria: la scuola europea di Parma, il festival Verdi che per ora resta al di fuori della legge sui Festival e il cambio dell’articolo dello Sblocca Italia sugli inceneritori che permette che i rifiuti vadano in giro per l’Italia senza limiti”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: